Sistemi automatici

blue59

Nuovo Utente
Registrato
5/9/01
Messaggi
1.437
Punti reazioni
103
Sicuramente è già da parecchio tempo che ho preso in considerazione di affrontare i mercati in maniera più innovativa e scevra da qualsiasi componente emotiva e/o di aspettativa, andando a ottimizzare la presenza sul mercato 24 ore su 24.
Questa riflessione mi ha portato a studiare, elaborare, testare e sperimentare dei sistemi totalmente automatici su alcune coppie di valute e sul gold.
 
Quelli sulle valute sono oramai completamente operativi da tempo, mentre quello sul Gold è in fase avanzata di sperimentazione. Quello che consideravo fondamentale era la necessità di essere presente sul mercato 24 ore su 24 andando a differenziare i sottostanti di riferimento.
 
Le coppie di valute sulle quali sto lavorando da tempo sono eur/usd - aud/gbp - gbp/usd - aud/jpy.
 
Questa è la Equity del mese di gennaio 2015 della coppia eur/usd.
 

Allegati

  • equity eurusd.jpg
    equity eurusd.jpg
    67,7 KB · Visite: 21
Accipicchia!
A vedere le equity c'è veramente da essere allegri e ti farei i complimenti...
Ma giustamente, come ti chiede anche il nostro bravo Segugio, ti saremmo grati se ci spiegassi i criteri di trading da te scelti e la EA di base con cui trasformarli in gain.
Siamo tutto orecchi;)
 
prima di continuare a postare

1) leggere e comprendere bene cosa c'e' scritto qui
http://www.finanzaonline.com/forum/...-alcune-semplici-regole-rev-12-03-2010-a.html

2) spiegare il motivo dell'apertura di questo thread (cosa vuoi tu)
3) spiegare come vorresti che la comunità interagisse con questo thread (cosa vorresti dagli altri)
4) spiegare la logica/filosofia che c'è dietro questi sistemi

grazie OK!

Buongiorno, grazie per l'intervento, la motivazione per il quale ho aperto questo thread è nell'avere un confronto con la comunità inerente alle scelte di approccio al mercato che ho maturato negli ultimi anni, sensibile di quelli che potrebbero essere spunti di riflessione di analisi e/o critica rispetto a quello che sto effettuando.
Il tutto se considerate anche Voi che possano nascere discussioni utili alla comunità nel proseguire questo thread, in caso contrario mi scuso per la mia iniziativa e cancello immediatamente il tutto.
Grazie OK!
 
Buongiorno, grazie per l'intervento, la motivazione per il quale ho aperto questo thread è nell'avere un confronto con la comunità inerente alle scelte di approccio al mercato che ho maturato negli ultimi anni, sensibile di quelli che potrebbero essere spunti di riflessione di analisi e/o critica rispetto a quello che sto effettuando.
Il tutto se considerate anche Voi che possano nascere discussioni utili alla comunità nel proseguire questo thread, in caso contrario mi scuso per la mia iniziativa e cancello immediatamente il tutto.
Grazie OK!

possono nascere se sappiamo su cosa stiamo discutendo.
per quello che ne sappiamo al momento quelle equity potrebbero anche scaturire da un semplice lancio della monetina o dal numero di miao che fa il tuo gattino (se ce l'hai...)
quindi, più si spiega meno fraintendimenti ci possono essere.
 
Mi ricollego ai post iniziali, analisi /filosofia dei sistemi.

Primo presupposto, differenziare l'operatività su più sottostanti rimanendo presenti per 24 ore su 24 sul mercato, cosa che solamente un sistema totalmente automatico può effettuare.

Secondo presupposto, eliminare il fattore psicologico che può essere condizionato da movimenti repentini.

Terzo presupposto, elaborare funzioni ottimali per ogni singola coppia di valute per ottenere risultati soddisfacenti.

Quarto presupposto, elaborare al meglio i punti di entrata e di uscita con stop sempre presenti ed attivi nel tentativo di ottimizzare le percentuali di utili.

Trovare una soluzione a questi presupposti non è di certo facile, ma è la strada che ho intrapreso da tempo e sulla quale continuo a lavorare.

Tutti i sistemi sono stati elaborati con Prorealtime e sviluppati su time frame orario.
 
Trovare una soluzione a questi presupposti non è di certo facile, ma è la strada che ho intrapreso da tempo e sulla quale continuo a lavorare.

Se ho ben compreso cosa vuoi ti posso aiutare a informatizzare il modello che hai sviluppato
 
Questa è la Equity del mese di gennaio 2015 della coppia eur/usd.

Questa è la statistica di gennaio 2015. Nella prima colonna ci sono tutte le posizioni, nella seconda le posizioni long e nella terza le posizioni short.
 

Allegati

  • statistica eurusd.JPG
    statistica eurusd.JPG
    46,2 KB · Visite: 145
Grazie Erone, ma è già operativo da tempo.

Se vuoi potenziare il tuo progetto devi presentare in dettaglio il tuo metodo
consentendo a tutti di integrare , correggere e se possibile migliorare
Ma fin adesso non vedo nessuna idea su cui lavorare/discutere
 
Se vuoi potenziare il tuo progetto devi presentare in dettaglio il tuo metodo
consentendo a tutti di integrare , correggere e se possibile migliorare
Ma fin adesso non vedo nessuna idea su cui lavorare/discutere

Il tuo pensiero è tecnicamente condivisibile, ma al momento sto mettendo in discussione, come ho segnalato nei post precedenti, la tipologia di approccio al mercato.
 
Il tuo pensiero è tecnicamente condivisibile, ma al momento sto mettendo in discussione, come ho segnalato nei post precedenti, la tipologia di approccio al mercato.

Il tuo approccio è lodevole ma consentimi di dirti che il forum è stracolmo di queste discussioni che non hanno portato da nessuna parte
 
QUello che vedo io è che qui qualcuno cerca una vetrina personale, di condivisione, di idee, basi di lavoro o cose che fanno parte di un forum... no non ne vedo.
 
blue ... le statistiche non servono.. o al limite servono dopo.
prima chiariscici come lavora il sistema, le basi, la logica.
anche per non far perdere tempo a chi legge

esempio (stupido)...
il sistema ( ipotetico ) si basa sull'incrocio di due medie mobili
io so per mia esperienza (ipotesi) che l'incrocio è una sciocchezza statistica
non perdo tempo a leggere nulla... :o

quindi prima spieghi il come meglio è
 
QUello che vedo io è che qui qualcuno cerca una vetrina personale, di condivisione, di idee, basi di lavoro o cose che fanno parte di un forum... no non ne vedo.

Ciao VstVar,
sto cercando di impostare un thread, come giustamente mi richiedono i moderatori, senza entrare in conflitto con le regole di questo Forum, ma provando a mettere in discussione una tipologia di approccio al mercato che può essere utile a me e ad altri nella condivisione del metodo.
Come ho già scritto a Nait se l'esperienza che sto vivendo non interessa, vi prego, basta dirlo, cancello il tutto e mi scuso per il disturbo.
 
Indietro