Operatività sulla forza relativa tra valute

vegetaweb

Nuovo Utente
Registrato
5/9/00
Messaggi
6.913
Punti reazioni
347
Leggiucchiando qua e là ho trovato interessanti 3D sull'operatività basata sulla forza relativa tra valute.

Ho creato un foglio xls che prende da MT4 la forza delle singole valute su 6 TF: dal 5M al Daily.

Aggregando i dati si scelgono le valute forti e si incrociano con quelle deboli...

E' un puro esperimento, vediamo se porta a qualcosa ;) OK!

Intanto questa è la prima operazione:

AUD e GBp molto deboli...mentre JPY e CHF molto forti...pertano ho deciso di shortare

- GBPJPY e AUDJPY

PS: qualcuno di voi ha mai sperimentato questa tecnica???

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    18,1 KB · Visite: 4.232
Chiuse operazioni
- GBPJPY + 41pips OK!
- AUDJPY + 45pips OK!

Entrato in serata short su CADCHF

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    18,3 KB · Visite: 4.068
Ultima modifica:
Dato l'incremento della forza di EUR provo LONG EURGBP

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    16,6 KB · Visite: 4.010
Brusco indebolimento del NZD....shortato NZDJPY OK!
 
lo trovo molto interessante, grazie per averlo condiviso! :bow: :)

come calcoli questo valore di forza relativa fra valute? cosa confronti per definire una valuta debole o forte? indicatori o altro?? (solo rsi??)

grazie mille!! ;)
 
interessato anche io alla risposta...
 
sembra molto interessante ... anch'io voglio sapere come calcoli quel coefficiente di forza relativa! dai valori non mi sembra proprio che sia l'RSI
 
Intanto EUR molto forte con USd in indebolimento

Quindi :
- LONG EURUSD
- SELL GBPCHF


VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    14,9 KB · Visite: 4.265
CAD sopra 300 punti...chiuso CADCHF +20pips OK!

Totale +46pips (+476,61€)

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    7,7 KB · Visite: 3.997
Ultima modifica:
Sarebbe short GBPNZD...ma spread poibitivo
 
ma operi senza stop e tp? quando chiudi i profitti?
 
Visto che la strategia consiste nel salire sul treno in corsa io userei sempre stop e tp fissi (esempio +/- 0.2%), così facendo sei molto espsoto a ritracciamenti
 
chiudo tutto dato che domani nn posso seguire

totale: +115pips (+917,6€) :sborone:

VW ;)
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    8,1 KB · Visite: 1.693
Questa è la fotografia scattata ora: NZD e CHF si confermano le monete più forti al momento OK!
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    14,9 KB · Visite: 1.692
Ultima modifica:
ciao, ancora grazie mille per il link! ;) ti volevo chiedere come si riesce a trasportare i dati di mt4 su excel... ho guardato un po' su internet ed ho trovato tramite DDE, ma mi da solo HIGH e LOW daily... :'( c'è un modo per ricavare gli altri: m5, h1 etc etc... ? :bow::bow:

grazie! :)
 
ciao, ancora grazie mille per il link! ;) ti volevo chiedere come si riesce a trasportare i dati di mt4 su excel... ho guardato un po' su internet ed ho trovato tramite DDE, ma mi da solo HIGH e LOW daily... :'( c'è un modo per ricavare gli altri: m5, h1 etc etc... ? :bow::bow:

grazie! :)

Ciao! Non ho mai usato direttamente il DDE di Mt4...solitamento genero un file .csv con i dati che mi servono di MT4 e poi importo i dati i excel con una query sul file CSV ;)
 
Situazione attuale:
 

Allegati

  • 1.GIF
    1.GIF
    24,1 KB · Visite: 1.631
Indietro