Girone andata 2021/2022 - Pagina 18
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Helix
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da Meltemi Visualizza Messaggio
    ti ha risposto Roby: non ti dico che sia il ragionamento corretto ma, conoscendolo, immaginavo la sua posizione
    Ti ringrazio, ma -anche se avevo quotato te - (a me sembrava evidente che) il mio intervento era rivolto ai concetti espressi da lui.

Niente, in qualità di “educatore finanziario certificato” ho provato ad innalzare il livello della discussione con argomenti ‘scientifici’ : non credo di esserci riuscito.

Io -forse anche per una deformazione professionale- resto della mia idea.

Ed adesso mi metto bello comodo a gustarmi vecchie diatribe che datano (almeno!) dallo scorso campionato (spupazza e ROBI C., havokiano e ‘noi-sappiamo-chi’, ... ), sperando non ci siano troppe ‘interruzioni’

Girone andata 2021/2022-b16d423a-fa9f-4200-b5f4-42d35d58f645.jpg

L'avatar di Helix
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    1652 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da ROBI.C Visualizza Messaggio
    L'attuale rosa dei miei portieri non dipende dal fatto che ho ragionato sul jolly, anche perchè lo sto assimilando solo ora questo parametro, figuriamoci se ci pensavo durante l'asta.
    Mi sono trovato incastrato con il solo Handanovic e ho dovuto rimediare con quello che era rimasto (zoet e Belec), se avessi tenuto Audero non ci pensavo proprio a prendere un altro portiere titolare.
    Comunque a me va bene tutto, ma il jolly non mi piace proprio
    A me il “cambio jolly” non dispiace.
    Anche se, da neofita, lo sto ancora -anche io- assimilando.

il cambio jolly è il motivo per cui ho scelto due portieri medi anzichè uno di squadra top. Su portieri incide parecchio, quanda Roby, con il campio del portiere ha guadagnato 3 punti (avrebbe vinto cmq ma 3 punti sono tantissimi).
    Sul “cambio jolly” dei portieri non ho ancora le idee chiare (non preoccupatevi : chiederò delucidazioni, come ho sempre fatto finora ).
    A me, personalmente, sembra che togliere un punto per ogni gol subìto sia estremamente penalizzante, sopratutto per chi non ha la fortuna (o la bravura) di schierare uno dei 2 o 3 portieri che ottengono un cleansheet nella partita.

Meglio sarebbe stato, a mio avviso, ‘sterilizzare’ il punteggio (- 2 fisso) per le reti subite oltre la seconda.
    In questo modo si sarebbe evitato di penalizzare eccessivamente portieri che, pur giocando la loro onesta partita, si trovassero a subire una goleada (vedi, ad esempio, Audero -che è senz’altro un ottimo portiere- nello 0 a 4 casalingo contro il Napoli).

Ma queste sono le regole iniziali e con queste -volenti o nolenti- ora bisogna giocare.

Ecco, vi ho quotati entrambi, così non ci saranno fraintendimenti. Spero.

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5585 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    A me il “cambio jolly” non dispiace.
    Anche se, da neofita, lo sto ancora -anche io- assimilando.

Sul “cambio jolly” dei portieri non ho ancora le idee chiare (non preoccupatevi : chiederò delucidazioni, come ho sempre fatto finora ).
    A me, personalmente, sembra che togliere un punto per ogni gol subìto sia estremamente penalizzante, sopratutto per chi non ha la fortuna (o la bravura) di schierare uno dei 2 o 3 portieri che ottengono un cleansheet nella partita.

Meglio sarebbe stato, a mio avviso, ‘sterilizzare’ il punteggio (- 2 fisso) per le reti subite oltre la seconda.
    In questo modo si sarebbe evitato di penalizzare eccessivamente portieri che, pur giocando la loro onesta partita, si trovassero a subire una goleada (vedi, ad esempio, Audero -che è senz’altro un ottimo portiere- nello 0 a 4 casalingo contro il Napoli).

Ma queste sono le regole iniziali e con queste -volenti o nolenti- ora bisogna giocare.

Ecco, vi ho quotati entrambi, così non ci saranno fraintendimenti. Spero.
    Beh il numero di goal subiti fa parte dell'essenza del fantacalcio, fin dalle sue origini e prima che nascessero le app ed i vari bonus difesa, ecc..
    Scegliere un buon portiere è essenziale per fare un buon campionato

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7094 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Beh il numero di goal subiti fa parte dell'essenza del fantacalcio, fin dalle sue origini e prima che nascessero le app ed i vari bonus difesa, ecc..
    Scegliere un buon portiere è essenziale per fare un buon campionato
    Gli anni scorsi buffon poteva andare via anche a 70 80. Una follia considerando che esistono tanti altri bravi portieri, così si ridà dignita anche a gente come cragno o skorupski o musso che si ogni tanto beccano vagonate di gol ma sono portieri eccellenti

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3772 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    Ed adesso mi metto bello comodo a gustarmi vecchie diatribe che datano (almeno!) dallo scorso campionato (spupazza e ROBI C., havokiano e ‘noi-sappiamo-chi’, ... ), sperando non ci siano troppe ‘interruzioni’

Girone andata 2021/2022-b16d423a-fa9f-4200-b5f4-42d35d58f645.jpg
    La parte divertente di questa 'diatriba' e' che non esiste alcuna diatriba
    Io non ho mai concluso scambi con Robi, nemmeno 1! L'anno scorso, ho fatto 2 proposte a lui (e Havo, visto che giocavano insieme):
    1-Pobega (mio) x Miranchuk (loro). Rifiutata da loro. Ovviamente sappiamo tutti come e' andato il campionato scorso, e come avrebbero chiaramente guadagnato dallo scambio
    2-il secondo scambio che proposi fu a Gennaio Simy+Saponara[dopo aver segnato una doppietta alla Roma in CI] x Zapata +qualsiasi cc di scarto suoi. Dal momento in cui proposi lo scambio Simy segno' 12-13 reti e Zapata 6-7. Anche qui Robi avrebbe guadagnato ad accettare.
    Io in ogni caso non gli ho mai rimproverato niente, anzi, rifiutando mi ha permesso di vincere il campionato.

Come hai potuto constatare tu stesso , logica e scienza non trovano posto qua, e c'e' gente che da di matto per nulla e vive in un mondo immaginario tutto loro

L'avatar di paola351
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    2595 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    Gli anni scorsi buffon poteva andare via anche a 70 80. Una follia considerando che esistono tanti altri bravi portieri, così si ridà dignita anche a gente come cragno o skorupski o musso che si ogni tanto beccano vagonate di gol ma sono portieri eccellenti
    Cragno è l'esempio perfetto: un gran portiere che però gioca nel Cagliari con una difesa stile burro fuso.

Visto che giocando si impara, il prox anno punterò su tutti i portieri dal decente in sù!😂

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7094 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da spupazza Visualizza Messaggio
    La parte divertente di questa 'diatriba' e' che non esiste alcuna diatriba
    Io non ho mai concluso scambi con Robi, nemmeno 1! L'anno scorso, ho fatto 2 proposte a lui (e Havo, visto che giocavano insieme):
    1-Pobega (mio) x Miranchuk (loro). Rifiutata da loro. Ovviamente sappiamo tutti come e' andato il campionato scorso, e come avrebbero chiaramente guadagnato dallo scambio
    2-il secondo scambio che proposi fu a Gennaio Simy+Saponara[dopo aver segnato una doppietta alla Roma in CI] x Zapata +qualsiasi cc di scarto suoi. Dal momento in cui proposi lo scambio Simy segno' 12-13 reti e Zapata 6-7. Anche qui Robi avrebbe guadagnato ad accettare.
    Io in ogni caso non gli ho mai rimproverato niente, anzi, rifiutando mi ha permesso di vincere il campionato.

Come hai potuto constatare tu stesso , logica e scienza non trovano posto qua, e c'e' gente che da di matto per nulla e vive in un mondo immaginario tutto loro
    simi e saponara per zapata, mamma mia che porcata
    un attaccane da serie B e un ex calciatore per il vicecapocannoniere che poi simi abbia fatto una stagione folle irripetibile non significa che lo scambio fosse equo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    848 Post(s)
    Potenza rep
    7795476
    Mi spiegate perché fcalessandro il 28.09 taglia kallon che viene acquistato da sondrio e oggi me lo trovo contro?

L'avatar di Gigirock1
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    13564 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da thewayin Visualizza Messaggio
    Mi spiegate perché fcalessandro il 28.09 taglia kallon che viene acquistato da sondrio e oggi me lo trovo contro?
    semplice, prima ha fatto la formazione con lui dentro poi l'ha tagliato

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7094 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da thewayin Visualizza Messaggio
    è un bug
    da regolamento:
    Modifica automaticamente ultima formazione consegnata in seguito ai cambi di mercato
    Si

Informazioni lega fantacalciofol2122

il sistema dovrebbe averglielo tolto in automatico dalla formazione schierata. Per quanto mi riguarda è un SV.
    Gli anni scorsi si riportava la regola "vietato schierare giocatori tagliati", poi tolta dato che fantaclub ha aggiunto questa riga nel regolamento (quella della modifica automatica in seguito a cambi di mercato).

Accedi