Girone andata 2021/2022 - Pagina 17
I bond segnalano problemi in arrivo, sarà fondamentale monitorare i rendimenti reali
Gli investitori dovrebbero iniziare a preoccuparsi dei loro investimenti, dal momento che i rendimenti del Tesoro USA si stanno muovendo più in alto, trascinando con loro i crediti a basso …
Trading fino a sera, nuovi orari per la Borsa tedesca che resterà aperta fino alla chiusura di Wall Street. Anche Piazza Affari pronta per gli straordinari?
Da lunedì 29 novembre la Borsa di Francoforte consentirà agli investitori di negoziare azioni, Etf/Etp e fondi comuni di investimento fino alle ore 22, potendo così reagire agli eventi sui …
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3772 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da ROBI.C Visualizza Messaggio
    Sugli scambi, in generale

Ogni volta che li ho fatti è sempre stato controproducente per me.
    A partire dal caso Ricky Alvarez (ma li era amore vero ) fino a scendere a tutti gli altri
    Anche quest'anno ho mollato Audero preso a poco per poi incartarmi con Handanovic.
    Poi ho mollato DESTRO, che ora fa gol incredibili.
    Destro lo avevo preso perchè pensavo finisse a Spezia, poi quando è rimasto al Genoa l'ho mollato soddisfatto (perchè non lo volevo proprio, ne al fantacalcio e ne nello Spezia calcio.
    Quindi resto il più possibile come sono, adottando il: chi lascia la vecchia via ecc
    Continui a naconderti, di cosa hai paura?
    Non hai scritto: non faccio scambi con nessuno.
    Hai scritto che non fai scambi con me per alcun motivo anche laddove fossi interessato al giocatore (ed hai menzionato Pessina, del quale nemmeno sapevo tu fossi interessato).

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5585 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da Helix Visualizza Messaggio
    Se fosse così non lo comprenderei.
    Che vuol dire “non conveniente” ?

Visto che siamo pur sempre su un sito di finanza, faccio questo esempio.

Se io detengo un azione della Canistracci Oil -che ha un prezzo espresso da un mercato- e decido di venderla (sempre che non sia una vendita per estrema necessità) è perché ritengo che quel valore -in quello specifico momento- sia quello “giusto”.
    Venduto il titolo ed accettata -quindi- l’offerta ritenuta “congrua”, che senso ha che io sprechi tempo ed energie a recriminare sullo scambio qualora le (una volta) “mie” Canistracci raddoppino o triplichino il loro prezzo in un prossimo futuro ?
    Ormai le ho vendute !

In Finanza Comportamentale si parla (dagli Anni Ottanta) di “Teoria del rimpianto” (e se ne sono occupati almeno un paio di premi Nobel) : possibile non siano fatti passi in avanti ?
    Sugli scambi, in generale

Ogni volta che li ho fatti è sempre stato controproducente per me.
    A partire dal caso Ricky Alvarez (ma li era amore vero ) fino a scendere a tutti gli altri
    Anche quest'anno ho mollato Audero preso a poco per poi incartarmi con Handanovic.
    Poi ho mollato DESTRO, che ora fa gol incredibili.
    Destro lo avevo preso perchè pensavo finisse a Spezia, poi quando è rimasto al Genoa l'ho mollato soddisfatto (perchè non lo volevo proprio, ne al fantacalcio e ne nello Spezia calcio.
    Quindi resto il più possibile come sono, adottando il: chi lascia la vecchia via ecc
    ti ha risposto Roby: non ti dico che sia il ragionamento corretto ma, conoscendolo, immaginavo la sua posizione

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2461 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da spupazza Visualizza Messaggio
    Continui a naconderti, di cosa hai paura?
    Non hai scritto: non faccio scambi con nessuno.
    Hai scritto che non fai scambi con me per alcun motivo anche laddove fossi interessato al giocatore (ed hai menzionato Pessina, del quale nemmeno sapevo tu fossi interessato).
    ma che discorsi fai?
    Mi nascondo? ho paura?
    Guarda le uniche volte che ho paura è quando vado a fare degli esami per la mia salute, nell'attesa del responso ho paura. ecco, solo li ho paura, figurati qui dentro
    io direi che ora non ti rispondo manco più.
    Pensa quello che vuoi.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3772 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    ma che discorsi fai?
    Mi nascondo? ho paura?
    Guarda le uniche volte che ho paura è quando vado a fare degli esami per la mia salute, nell'attesa del responso ho paura. ecco, solo li ho paura, figurati qui dentro
    io direi che ora non ti rispondo manco più.
    Pensa quello che vuoi.
    Certo, ancora una volta hai evitato di rispondere.
    Sono 2-3 volte nell'arco di 3 settimane che hai punzecchiato specificando che con me non facevi affari.
    Sei bravo a lanciare la pietra e nascondere la mano.

Adess, dopo la terza volta che hai ribadito la stessa affermazione, ti si chiede spiegazioni per il tuo comportamente scappi a gambe levate e con la coda tra le gambe..

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7094 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Ogni scambio che fa robi va sempre in perdita, è risaputo.
    Se vedo un suo scambio sono tentato di andare alla snai a scommettere sul gol del giocatore che ha ceduto

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7094 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Comunque dopo 4 giornate, classifica compatta. Vedo uniformità nelle squadre, la differenza la faranno i punti persi qua e la schierando formazioni sbagliate

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5585 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    Comunque dopo 4 giornate, classifica compatta. Vedo uniformità nelle squadre, la differenza la faranno i punti persi qua e la schierando formazioni sbagliate
    Il cambio Jolly fa spesso venire meno la questione della formazione sbagliata. Il cambio Jolly ha già salvato parecchi errori, a me ed ad altri

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    7094 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Meltemi Visualizza Messaggio
    Il cambio Jolly fa spesso venire meno la questione della formazione sbagliata. Il cambio Jolly ha già salvato parecchi errori, a me ed ad altri
    mah io sono più per "il cambio jolly fa vincere il collettivo migliore", come avviene nella realtà al collettivo migliore entrano giocatori più forti.
    Inoltre spesso i gol in panca si bilanciano e annullano a vicenda, certo se uno ha solo bidoni in panchina è ovvio che non può mai sbagliare: si spende tutto per 11 giocatori e il resto bidoni, una delle tante strategie al fantacalcio.. facile così non sbagliare mai formazione

L'avatar di Meltemi
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    5585 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    mah io sono più per "il cambio jolly fa vincere il collettivo migliore", come avviene nella realtà al collettivo migliore entrano giocatori più forti.
    Inoltre spesso i gol in panca si bilanciano e annullano a vicenda, certo se uno ha solo bidoni in panchina è ovvio che non può mai sbagliare: si spende tutto per 11 giocatori e il resto bidoni, una delle tante strategie al fantacalcio.. facile così non sbagliare mai formazione
    il cambio jolly è il motivo per cui ho scelto due portieri medi anzichè uno di squadra top. Su portieri incide parecchio, quanda Roby, con il campio del portiere ha guadagnato 3 punti (avrebbe vinto cmq ma 3 punti sono tantissimi).
    Ti serve poi per i panchinari che entrano e segnano, tipo il Caicedo dell'anno scorso che non potevi schierare sempre perchè partiva sempre dalla panchina

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2461 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Meltemi Visualizza Messaggio
    il cambio jolly è il motivo per cui ho scelto due portieri medi anzichè uno di squadra top. Su portieri incide parecchio, quanda Roby, con il campio del portiere ha guadagnato 3 punti (avrebbe vinto cmq ma 3 punti sono tantissimi).
    Ti serve poi per i panchinari che entrano e segnano, tipo il Caicedo dell'anno scorso che non potevi schierare sempre perchè partiva sempre dalla panchina
    L'attuale rosa dei miei portieri non dipende dal fatto che ho ragionato sul jolly, anche perchè lo sto assimilando solo ora questo parametro, figuriamoci se ci pensavo durante l'asta.
    Mi sono trovato incastrato con il solo Handanovic e ho dovuto rimediare con quello che era rimasto (zoet e Belec), se avessi tenuto Audero non ci pensavo proprio a prendere un altro portiere titolare.
    Comunque a me va bene tutto, ma il jolly non mi piace proprio
    Io lo vedo cosi: un allenatore schiera la sua squadra di titolari e manda un giocatore a giocare nella primavera. Quest'ultimo segna e il suo gol viene conteggiato per la prima squadra.
    Il prossimo passo sarà quello di assegnare i punti in base al parametro "potenzialità"?
    Ridatemi il fantacalcio del kataweb

Accedi