iscrizioni fantacalcio 2021/2022 - Pagina 3
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    6643 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da spupazza Visualizza Messaggio
    Io butto nel mezzo questa proposta simile a quanto proposto gia' da qualcuno ma con qualche modifica.

1-Torneo di Apertura
    2-Torneo di Clausura
    I due tornei corrispondono al girone di andata ed al girone di ritorno. Con classifiche e vincitori per ognuno.
    Piu' classifica finale che comprenda la somma dei punti tra i due tornei(ed a parita' di punti sul campo, vale il totale punteggio di voti). Questo sarebbe il premio principale.

Se iniziamo presto, le ultime 7-8 giornate si diputa la coppa, facendo eliminazione diretta.

Per il mercato, alla fine del torneo di apertura, si possono tenere solo 11 titolari (quindi 1 solo portiere, e dieci giocatori di movimento con max 3 attaccanti) da torneo di apertura.
    Questo mi sembra un buon compromesso tra premiare chi ha scommesso bene ad inizio anno (quando e' piu' difficile indovinare i giusti nomi) e scompaginare un po' le carte in tavola.
    Se pensiamo che in concomitanza c'e' la sessione invernale del mercato (reale) dovrebbero esserci abbastanza nomi liberi da poter modificare sostanzialmente la propria rosa.

Ad esempio chi ha il doppio portiere dovrebbe rimettere sul mercato uno dei due portieri. Chi ha 5 difensori forti o 4 attaccanti/cc forti dovrebbe liberarne uno o piu' di uno.
    Per i giocatori liberati viene restituita la quotazione di mercato al momento del rilascio del giocatore.

Un'altra piccola modifica (scollegata da quanto scritto sopra) che mi son dimentaicata di proporre e sulla quale havokiano mi eri sembrato d'accordo ,sarebbe quella secondo la quale se un giocatore viene venduto all'estero, i crediti reimborsati siano equivalenti al valore di mercato e non a quanto pagato in fase d'asta.
    11 è troppo.. praticamente togli tutti i titolari se ci pensi.. 11x16giocatori sono 172 giocatori che togli al mercato rimarrebbe solo roba da retrocessione.

Sul giocatore all'estero ok

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3634 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da havokiano Visualizza Messaggio
    11 è troppo.. praticamente togli tutti i titolari se ci pensi.. 11x16giocatori sono 172 giocatori che togli al mercato rimarrebbe solo roba da retrocessione.

Sul giocatore all'estero ok
    Ci ho pensato. Ed ho visto dalle rose attuali chi verrebbe scartato: chi ha il secondo portiere titolare dovrebbe rinunciarvi.
    In attacco ci sono squadre come quelle di Civezzano e Lagaina, che hanno piu' di 3 punte buone.
    Lagaina ad esempio ha: Scamacca, Nzola , Vlahovic, Pavoletti, Sanchez e Llorente (preso a Gennaio).
    Di quei sei nomi, agli inizi di Gennaio non avrei saputo chi tenere, perche' grosso modo erano per diversi motivi equivalenti.
    Nzola in quel momento infortunato, era il suo miglior marcatore con circa 9 reti credo.
    Llorente appena approdato all'Udinese per fare il titolare
    Pavoletti si era ripreso il posto da titolare
    Scamacca aveva gia' dimostrato ottimi exploit sia in serie A che in U21
    Sanchez aveva giocato e segnato gia' in diverse partite
    Vlaovic fino a quel momento aveva giocato piu' partite sotto che sopra la sufficienza.
    Civezzano doveva scartarsi uno tra Destro, Lautaro, Dzeko e Berardi piu' credo avesse altri 2 nomi che non ricordo.

Rosti a Gennaio probabilmente avrebbe scartato Hernani che ha segnato per adesso 7 reti da cc.
    Io ritengo di aver avuto la difesa piu' forte se consideriamo tutti e gli 8 difensori in rosa. Quasi mi sarei dovuta privare di difensori come Zappacosta e Mahele che per me sono stati fondamentali.
    A cc a rotazione a Gennaio il mio piu' scarso aveva una FM da 6.3 . Tutti gli 8 cc avevano fm alta. In attacco non so proprio chi avrei tenuto. In quel frangente (prima che Stroppa fosse cacciato) avrei potuto anche scartare Simy. Non ero sicura su nessuno.

Non dobbiamo commettere l'errore di valutare con la conoscenza che abbiamo oggi sugli sviluppi del campionato, ma su quello che sapevamo a Gennaio.
    Sondrio era zeppo di cc dal potenziale altissimo. Ne avrebbe dovuto scartare almeno 2-3 di nomi buoni a cc.
    Pereyra (UDI) in quel momento credo fosse il piu' performante, Castrovilli era partito a razzo per poi far male...lo avrebbe scartato?
    Malinovski aveva combinato poco fino ad allora ma Gomez andando via gli aveva fatto posto. Eriksen sappiamo tutti come avesse fatto male sino ad allora per poi sfornare da Gennaio in poi ottime partite condite con goals.

Stessa roba a cc

L'avatar di Rey®
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    704 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    allora si potrebbe fare così: togliamo la coppa, l'ultima vincitrice di coppa sarà una donna
    facciamo 2 aste: 1 asta, la prima, che sarà quella principale e andrà fino a fine campionato. 1 seconda asta con la fine del mercato di gennaio e da li partirà un torneo parallelo.
    Si dovrà sia consegnare la formazione per il torneo principale, che per il torneo di recupero. Nel torneo di recupero ci saranno solo partite di andata e durerà 15partite. Che dite? è una proposta alternativa
    per me buona idea.

ma mi piace anche due singoli tornei (+ un aggregato complessivo).

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2283 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Se si vogliono fare due aste per me la soluzione migliore sarebbe quella di un torneo d'andata (con montepremi) un torneo di ritorno (con gli stessi montepremi) e un super-montepremio per chi avrà fatto meglio nella sommatoria dei due
    Via la coppa, ovviamente e, a malincuore, via il premio fantamedia
    Sul discorso riconferme giocatori, visto che la doppia asta porterà via tempo, specie a chi amministra (ma non solo) credo che vada sfruttata appieno: al massimo un solo giocatore riconfermato per squadra, il resto tutti svincolati e pronti a riaccasarsi.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3634 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da ROBI.C Visualizza Messaggio
    Se si vogliono fare due aste per me la soluzione migliore sarebbe quella di un torneo d'andata (con montepremi) un torneo di ritorno (con gli stessi montepremi) e un super-montepremio per chi avrà fatto meglio nella sommatoria dei due
    Via la coppa, ovviamente e, a malincuore, via il premio fantamedia
    Sul discorso riconferme giocatori, visto che la doppia asta porterà via tempo, specie a chi amministra (ma non solo) credo che vada sfruttata appieno: al massimo un solo giocatore riconfermato per squadra, il resto tutti svincolati e pronti a riaccasarsi.
    Per i giocatori confermati andrebbe sottratto il costo di acquisto in fase d'asta.
    Se io ho pagato Cr7 150, nella nuova asta mi andrebbero sottratti i 150 crediti prima che inizi la nuova asta . Quindi se i crediti sono 500 , io iniziero' con 350.
    Altrimenti non sarebbe giusto verso chi riconferma un giocatore da pagato 50 crediti.

L'avatar di ROBI.C
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    2283 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da spupazza Visualizza Messaggio
    Per i giocatori confermati andrebbe sottratto il costo di acquisto in fase d'asta.
    Se io ho pagato Cr7 150, nella nuova asta mi andrebbero sottratti i 150 crediti prima che inizi la nuova asta . Quindi se i crediti sono 500 , io iniziero' con 350.
    Altrimenti non sarebbe giusto verso chi riconferma un giocatore da pagato 50 crediti.
    comunque si potrebbe anche evitare qualsiasi riconferma e sarebbe molto più semplice da gestire, la mia era solo una ipotesi

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    733 Post(s)
    Potenza rep
    7795476
    allora si potrebbe fare così: togliamo la coppa, l'ultima vincitrice di coppa sarà una donna
    facciamo 2 aste: 1 asta, la prima, che sarà quella principale e andrà fino a fine campionato. 1 seconda asta con la fine del mercato di gennaio e da li partirà un torneo parallelo.
    Si dovrà sia consegnare la formazione per il torneo principale, che per il torneo di recupero. Nel torneo di recupero ci saranno solo partite di andata e durerà 15partite. Che dite? è una proposta alternativa
    questa non mi dispiace, però facciamo in modo che il fantacalcio finisca con l'ultima giornata o almeno ad un paio di giornate, non con 6 ancora da giocare

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    733 Post(s)
    Potenza rep
    7795476
    ah per le sostituzioni mi va bene togliere i voti ai sv e al portiere che non gioca, avevo votato così anche all'inizio dell'ultimo, salire a 4 sostituzioni può essere un giusto compromesso

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    6643 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da thewayin Visualizza Messaggio
    questa non mi dispiace, però facciamo in modo che il fantacalcio finisca con l'ultima giornata o almeno ad un paio di giornate, non con 6 ancora da giocare
    era quella l'idea infatti, fa fastidio a tutti giocarne solo 30

L'avatar di havokiano
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    6643 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Mi par di capire tutti a favore del cambio jolly.
    Rimane il nodo seconda asta/champions.

Effettivamente per dare una seconda possibilità a chi ha cannato la prima asta, anche la proposta di spupazza può essere tenuta in considerazione: senza ripartire da zero si tagliano tot giocatori della rosa e si fa una sessione di mercato con tutti i tagliat e da li si fa partire un secondo torneo parallelo che va fino a fine anno.
    Però 11 giocatori mi sembrano tanti. Opterei per 9. 2 portieri (che devono essere della stessa squadra) 3 difensori 3 centrocampisti e 1 attaccante.
    L asta non sarebbe impegnativa come quella di inizio anno ma ci sarebbero comunque un sacco di nuovi giocatori in ballo.
    Il secondo torneo parallelo lo farei partire quando mancano 15giornate alla fine del campionato e quindi ci sarebbe una partita a testa.
    La squadra del torneo parallelo risulterebbe identica a quella del campionato ma la classifica partirebbe da zero e comunque si potrebbe schierare una squadra differente da quella del torneo principale

Accedi