Avviso per 17a giornata Serie A

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ciao a tutti,
la diciassettesima giornata di serie A partirà mercoledì 18/12 con Samp-Juve e si chiuderà con Lazio-Verona l'8 gennaio, per via della supercoppa tra Juve e Lazio.

Perche Lazio-Verona si gioca l'8 gennaio 2020? | Goal.com

Effetti sul fantacalcio, ecco cosa dice il regolamento:

Partite rinviate: Per tutte le redazioni nel caso di partite rinviate o giocate con anticipo o posticipo superiore a due giorni rispetto al turno in calendario, i voti di tutti i calciatori delle squadre coinvolte sono posti a 6 di ufficio (per i portieri 5 di ufficio valido anche per i modificatori), tranne i calciatori che erano squalificati. Quindi, ad esempio, nel caso del classico turno domenicale sono valide tutte le partite da venerdi' a martedi', per tutte le altre scattano i 6 di ufficio. Se il rinvio e' noto da tempo tale intervallo puo' essere esteso a tre giorni (quindi l'intervallo diventa da giovedi' a mercoledi') purche' non vi siano accavallamenti con altri turni di gioco. Nel caso di situazioni eccezionali sara' data comunicazione in anticipo nel blog del sito se dovessero esserci cambiamenti a tale regola.

=> Quindi la formazione andrà fatta prima di Samp-Juve di mercoledì 17 e i giocatori di queste squadra prenderanno il voto.


Per quanto riguarda invece Lazio-Verona, l'altra parte di regolamento dice questo:

Uso voti partite dei recuperi: attivando l'apposito parametro di lega i risultati di giornata saranno ricalcolati automaticamente dopo lo svolgimento delle partite di recupero. ATTENZIONE: in presenza di partite rinviate e' necessario lasciar svolgere al sistema i conteggi di giornata e NON mettere la lega in pausa. Il sistema effettuera' il calcolo dei risultati assegnando i classici 6 di ufficio per le partite non giocate. Successivamente, il giorno dopo lo svolgimento dei recuperi, i risultati e classifica saranno ricalcolati automaticamente sostituendo i 6 con i voti dei recuperi. Il ricalcolo avverra' per tutte le competizioni della lega previste per la giornata, ad eccezione di coppe/play off con tabellone in cui vi sono stati passaggi di turno.

=> La nostra attuale impostazione è settata su "NO", come l'anno scorso. Se ne deduce che tutti i giocatori di Lazio-Verona prenderanno 6.


Se volete cambiare l'impostazione serve ovviamente l'unanimità dei giocatori. In caso contrario valuteremo per l'anno prossima il cambio di regolamento.
 
In quella giornata ho lo scontro con i Ricchi & poveri del fantacalcio.
Hanno i portieri della lazio e immobile da schierare e poter prendere voto.
Voto ovviamente no al cambio di regolamento, ma se volete fare a maggioranza relativa mi va bene lo stesso. tanto vinco comunque
 
Secondo me non è possibile aspettare i coti considerando, anche, le numerosi sessioni di mercato tra le due date. Non sarebbe corretto secondo me bloccare tutte le sessioni di mercato per aspettare una partita.
Detto ciò, qualora la maggioranza decidesse diversamente, mi adeguerei senza sollevare problemi
 
Secondo me non è possibile aspettare i coti considerando, anche, le numerosi sessioni di mercato tra le due date. Non sarebbe corretto secondo me bloccare tutte le sessioni di mercato per aspettare una partita.
Detto ciò, qualora la maggioranza decidesse diversamente, mi adeguerei senza sollevare problemi

Il problema è che il 5 e 6 gennaio si giocherà la giornata successiva
 
Io voto per il cambio di regolamento, credo che Andrea sia d'accordo con me
 
io a mezzanotte dell'ultimo dell'anno voglio i 100 crediti extra sul conto e passare il veglione nell' impostare le offerte!!!
 
Come ho già detto io voto no al cambio di regolamento, specie se influirebbe sulle sessioni di mercato di gennaio.
Mi va bene anche una deroga che prevede la maggioranza relativa, vorrei che si decidesse in brevissimo tempo questa faccenda
 
a me cambia zero non ho me giocatori lazio ne verona, sinceramente terrei pure il mercato bloccato fino a lazio verona per fare una pausa invernale. Dato però che non vorrei mai che qualcuno si sentisse danneggiato il mio voto è: mi astengo, vale sia come si sia come no in base alla maggioranza.
 
È un cambio di regolamento, serve unanimità di tutti, come scritto nel...regolamento.

Se ne riparla l'anno prossimo, la mettiamo tra le cose da decidere.
 
È un cambio di regolamento, serve unanimità di tutti, come scritto nel...regolamento.

Se ne riparla l'anno prossimo, la mettiamo tra le cose da decidere.

Certo lo so. Ma vorrei che si esprimessero tutti perché ancorché ci vada l'unanimità, qualora una maggioranza schiacciante fosse favorevole alla modifica, sarei disposto a cambiare la mia posizione.
 
Certo lo so. Ma vorrei che si esprimessero tutti perché ancorché ci vada l'unanimità, qualora una maggioranza schiacciante fosse favorevole alla modifica, sarei disposto a cambiare la mia posizione.

ok, mandato mp a tutti (ad abc su fantaclub perchè non è abilitato alla ricezione).

le sessioni di mercato non dovrebbero essere influenzate credo, perchè il sistema dovrebbe tenere in memoria la formazione consegnata.
cmq chiedo per sicurezza.


Per ora

Meltemi: secondo maggioranza
Havo: secondo maggioranza
Rey: secondo maggioranza
thewayin: favorevole
robi.c: contrario
 
ok, mandato mp a tutti (ad abc su fantaclub perchè non è abilitato alla ricezione).

Per ora:


Meltemi: secondo maggioranza
Havo: secondo maggioranza
Rey: secondo maggioranza
thewayin: favorevole
robi.c: contrario

Favorevole al cambio di regolamento
 
Meltemi: contrario ma cambia voto in caso di maggioranza schiacciante
Havo: secondo maggioranza
Rey: secondo maggioranza
thewayin: favorevole
robi.c: contrario (ma accetta maggioranza relativa)
Tyler: favorevole
Nemo17: favorevole
abc: -
Stein76: secondo maggioranza
Filippo A: -



Vi confermo che le formazioni sarebbero congelate, quindi per il mercato non c'è nessun problema.

Attendiamo anche gli altri.

Faccio notare però che basta 1 contrario per non rendere possibile la variazione.
 
Mi adeguo alla maggioranza, non mi cambia niente
 
Vi confermo che le formazioni sarebbero congelate, quindi per il mercato non c'è nessun problema.
in che senso? parliamo della sessione di mercato del 3 gennaio: potrei vendere un giocatore che ho schierato per la giornata "ultrannuale"? sicuro?
 
Ecco:

Screenshot_20191212-145244.jpg
 
Attenzione però ragazzi.

Questa cosa può valere solo per le giornate in cui c'è solo campionato. Con la coppa potrebbero esserci problemi, è da normare con attenzione.
 
Attenzione però ragazzi.

Questa cosa può valere solo per le giornate in cui c'è solo campionato. Con la coppa potrebbero esserci problemi, è da normare con attenzione.

no, se si tratta di modificare il regolamento in via definitiva voto no.
La mia disponibilità ad adeguarmi alla maggioranza è limitata ad un caso specifico che è questo dove passa un periodo lunfo (3 settimane) ma si gioca una sola partita
 
Io vorrei che ci fossero i 6 politici per la partita in questione, ci guadagnerei sicuramente.
Ho però detto che mi va bene tutto, ma vorrei due cose: poter comunque fare mercato ogni settimana e sapere entro domani mattina quale decisione è stata presa.

Un paio di stagioni fa ci accorgemmo di una anomalia nel regolamento (la storia dei crediti da restituire in caso di svincoli).
Io proposi la modifica se ci fosse stata l'unanimità dei consensi, ma non si voto nulla perchè havo (presidente) disse che quello era il regolamento votato da tutti all'inizio del torneo e si doveva usare quello sino alla fine.
e probabilmente aveva ragione, tagliando sul nascere ogni discussione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro