Asta Ufficiale Fantacalcio FOL (Torneo online)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ciao a tutti,
apro questo thread per l'asta ufficiale del torneo 2019-2020.

Ricapitolo le varie sessioni:

Prima Sessione (A-D), scadenza Venerdì 6 settembre ore 20
Seconda Sessione (E-N), scadenza Domenica 8 settembre ore 20
Terza Sessione (O-Z), scadenza Martedì 10 settembre ore 20

1a asta libera (A-Z), scadenza Giovedì 12 settembre ore 20
2a asta libera (A-Z), scadenza Venerdì 13 settembre ore 18


Martedì 3 settembre, dopo la chiusura del calciomercato, caricherò qui i file relativi ai range per lettera dei giocatori. Attenzione che l'ordinamento per cognome è quello derivante da fantaclub.

Ho generato anche il calendario stagionale del campionato.



Ricapitolo la struttura dell'asta

L'asta è al buio, con un budget iniziare di 500 crediti.
L'offerta minima è pari alla valutazione di mercato (questo sia per l'asta, sia per il proseguo della stagione).
La formazione da completare è di tipo 3P, 8D, 8C, 6A.

L'asta è suddivisa in differenti sotto-aste, questo per smussare i fattori casuali che spesso abbiamo incontrato nelle aste al buio degli anni precedenti.
La logica è che suddividendo in varie sottosessioni l'asta al buio, i giocatori possano meglio distribuirsi tra i fantallenatori

Nella prima sessione d'asta si potrà offrire solo per quei giocatori il cui cognome è compreso tra A e D (estremi inclusi).
Tutte le offerte fuori di questo range verranno annullate (non fatelo inoltre perchè se no a me tocca lavorare il doppio :-) ).
In caso di offerte di pari valori, nella sessione successiva vi saranno i ballottaggi solo tra i giocatori che avevano offerto in precedenza.

Sono abilitati i tagli già dopo la prima sessione. Tuttavia, quanto si riottiene è il valori di mercato, ergo non sono possibili plusvalenze.
E' altresì possibile offrire per un giocatore contestualmente tagliandone un altro (ovviamente dalle sessioni successive alla prima).

La seconda sessione prevede le offerte SOLO e SOLTANTO per i giocatori che hanno un cognome tra E-N. Non è possibile offrire per quelli del range precedente.
La terza sessione prevede le offerte SOLO e SOLTANTO per i giocatori che hanno un cognome tra O-Z. Anche in questo caso non è possibile offrire per quelli dei range precedenti.

Vi sono poi due sessioni totalmente libere (A-Z). In sostanza su tutti i giocatori residuati dopo le prime 3 aste caratterizzate dal range di lettera.

In tutti i passaggi sono abilitati gli scambi tra squadre.
Non è obbligatorio compilare tutti gli slot disponibili.

Quando viene chiusa una sessione di mercato, occorrerà attendere l'apertura della successiva (cercherò di essere il più celere possibile).
Vedrete una differenza 'grafica' tra le prima sessione e le successive, in quando tecnicamente per fantaclub la prima è l'asta vera mentre le altre sono sessioni di mercato.
 
Non hai scritto le date delle sessioni. In teoria il mercato è già aperto e si possono già inserire le offerte per l asta dei giocatori A D? Scadenza 6 settembre ore 8?
 
Non hai scritto le date delle sessioni. In teoria il mercato è già aperto e si possono già inserire le offerte per l asta dei giocatori A D? Scadenza 6 settembre ore 8?

Si, già aperto, con la scadenza.
Ho inserito la tabella con le scadenze, non appare?
 
Da smartphone non la leggo.

Leggo che la prima partita sono in casa di abc, poverino iniziare il fantacalcio con una sconfitta sarà dura per lui..
 
Peccato non aver salvato gli mp di Havo di 2 anni fa.
Bollava il mio pallino Sensi come un brocco unico, preferendogli Biglia e turchi vari :o

Tanta saluti anche al guru della valbrembana, che rideva su Pessina :o
 
Sensi 100 crediti pronti per lui.
Due anni fa invece confermo, e confermano anche i dati. Inutile comprare giocatori troppo presto come fai tu
 
Quest anno mi compro tutti i giocatori dell atalanta!
 
Abc quanto hai offerto per castagne e arana?
 
Arana crack mondiale il nuovo roberto carlos
 
fatte le offerte, io chiudo tutto con A D, non mi interessa fare altre aste, ho tutto ciò di cui ho bisogno
 
Peccato non aver salvato gli mp di Havo di 2 anni fa.
Bollava il mio pallino Sensi come un brocco unico, preferendogli Biglia e turchi vari :o

Tanta saluti anche al guru della valbrembana, che rideva su Pessina :o

Continui a bearti di aver comprato giocatori che ora hanno valore ma che quando avevi in rosa non valevano nulla.
Arrenditi non esistono i talent scout del fantacalcio :)
 
fatte le offerte, io chiudo tutto con A D, non mi interessa fare altre aste, ho tutto ciò di cui ho bisogno

l'ho fatto anche io lo scorso anno.
risultato: retrocesso

morale della parabola del padrone dell fantavigna :sventurati i primi a finire l'asta perché saranno poi gli ultimi in classifica

Continui a bearti di aver comprato giocatori che ora hanno valore ma che quando avevi in rosa non valevano nulla.
Arrenditi non esistono i talent scout del fantacalcio :)

ti faccio solo un altro nome. R. Alvarez :o
 
l'anno scorso, il calcio è ciclico, ora vinceranno quelli dalla a alla d
 
Abc quanto hai offerto per castagne e arana?

Niente, mica sono così stupido da spendere milioni per castagne che posso raccogliere in autunno e arana che posso prendere nei pressi di qualche stagno.
 
Peccato non aver salvato gli mp di Havo di 2 anni fa.
Bollava il mio pallino Sensi come un brocco unico, preferendogli Biglia e turchi vari :o

Tanta saluti anche al guru della valbrembana, che rideva su Pessina :o

compralo compralo :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro