Asta di prova in corso (torneo online)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rey®

Fai ciò che devi!
Registrato
18/3/00
Messaggi
5.739
Punti reazioni
313
Ciao a tutti,
il presente thread per avviare la fase prestagionale con l'asta di prova, in programma con queste sessioni:

Prima sessione: Lettere A-D , Lunedì 26 agosto ore 20
Seconda sessione: Lettere E-N, Mercoledì 28 agosto ore 20
Terza sessione: Lettere O-Z, Venerdì 30 agosto ore 20

Quarta sessione (libera): Lettera A-Z, Sabato 31 agosto ore 20


Vi riepilogo le regole generali.

L'asta è al buio, con un budget iniziare di 500 crediti.
L'offerta minima è pari alla valutazione di mercato (questo sia per l'asta, sia per il proseguo della stagione).
La formazione da completare è di tipo 3P, 8D, 8C, 6A.

L'asta è suddivisa in differenti sotto-aste, questo per smussare i fattori casuali che spesso abbiamo incontrato nelle aste al buio degli anni precedenti.
La logica è che suddividendo in varie sottosessioni l'asta al buio, i giocatori possano meglio distribuirsi tra i fantallenatori.


Nella prima sessione d'asta si potrà offrire solo per quei giocatori il cui cognome è compreso tra A e D (estremi inclusi).
Tutte le offerte fuori di questo range verranno annullate (non fatelo inoltre perchè se no a me tocca lavorare il doppio :-) ).
In caso di offerte di pari valori, nella sessione successiva vi saranno i ballottaggi solo tra i giocatori che avevano offerto in precedenza.

Sono abilitati i tagli già dopo la prima sessione. Tuttavia, quanto si riottiene è il valori di mercato, ergo non sono possibili plusvalenze.
E' altresì possibile offrire per un giocatore contestualmente tagliandone un altro (ovviamente dalle sessioni successive alla prima).


La seconda sessione prevede le offerte SOLO e SOLTANTO per i giocatori che hanno un cognome tra E-N. Non è possibile offrire per quelli del range precedente.
La terza sessione prevede le offerte SOLO e SOLTANTO per i giocatori che hanno un cognome tra O-Z. Anche in questo caso non è possibile offrire per quelli del range precedente.

Vi è poi una quarta sessione, totalmente libera (A-Z). In sostanza su tutti i giocatori residuati dopo le prime 3 aste caratterizzate dal range di lettera.
Nell'asta di prova faremo 1 asta libera, nell'asta ufficiale saranno due (quindi 5 in totale).

In tutti i passaggi sono abilitati gli scambi tra squadre.

Non è obbligatorio compilare tutti gli slot disponibili.

Quando viene chiusa una sessione di mercato, occorrerà attendere l'apertura della successiva (cercherò di essere il più celere possibile).
Vedrete una differenza 'grafica' tra le prima sessione e le successive, in quando tecnicamente per fantaclub la prima è l'asta vera mentre le altre sono sessioni di mercato.


E' probabile non abbia detto tutto, ma casomai integrerò con le informazioni mancanti.
 
Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso.
la prima è relativa all'offerta minima che non deve essere inferiore alla quotazione corrente del giocatore.
Regola sacrosanta, ma che nel nostro caso va un pò ad "annacquarsi" per via dei 500 crediti a disposizione.
Sarebbero dovuti essere 260, massimo 300 (che da tradizione storica)

Seconda cosa gli ulteriori 100 crediti a gennaio.
Io ne avrei dati di meno e li avrei dati subito, finite le aste iniziali
In modo che uno se li possa spendere come vuole, con più mercato durante il mercato settimanale autunnale
 
Ci sono alcune cose che mi lasciano perplesso.
la prima è relativa all'offerta minima che non deve essere inferiore alla quotazione corrente del giocatore.
Regola sacrosanta, ma che nel nostro caso va un pò ad "annacquarsi" per via dei 500 crediti a disposizione.
Sarebbero dovuti essere 260, massimo 300 (che da tradizione storica)

Seconda cosa gli ulteriori 100 crediti a gennaio.
Io ne avrei dati di meno e li avrei dati subito, finite le aste iniziali
In modo che uno se li possa spendere come vuole, con più mercato durante il mercato settimanale autunnale

le nostre sono ovviamente regole che si possono cambiare, sentiamo gli altri cosa ne pensano :-)

l'esperienza dell'anno scorso ha mostrato che dopo 3 sessioni erano comunque rimasti molti giocatori buoni. tra i primi tre:
ricordo che nemo dopo la prima sessione era praticamente quasi a zero mentre havo ha fatto mercato con le aste libere.
lo stesso meltemi ha fatto la squadra alla fine.
per dire che la struttura dell'asta e i crediti danno modo di non essere fuori dai giochi per un'asta sbagliata.

circa invece la quantità, avevo scelto i 500 per simulare l'acquisto da parte di un Real Madrid di un'intera squadra :D
mi pare che Ronaldo sia andato via attorno a 150 l'anno scorso, giocatore più costoso.
sui crediti a gennaio invece penso siano necessari, gioco forza si tende ad esaurire il malloppo iniziale.
 
le nostre sono ovviamente regole che si possono cambiare, sentiamo gli altri cosa ne pensano :-)

l'esperienza dell'anno scorso ha mostrato che dopo 3 sessioni erano comunque rimasti molti giocatori buoni. tra i primi tre:
ricordo che nemo dopo la prima sessione era praticamente quasi a zero mentre havo ha fatto mercato con le aste libere.
lo stesso meltemi ha fatto la squadra alla fine.
per dire che la struttura dell'asta e i crediti danno modo di non essere fuori dai giochi per un'asta sbagliata.

circa invece la quantità, avevo scelto i 500 per simulare l'acquisto da parte di un Real Madrid di un'intera squadra :D
mi pare che Ronaldo sia andato via attorno a 150 l'anno scorso, giocatore più costoso.
sui crediti a gennaio invece penso siano necessari, gioco forza si tende ad esaurire il malloppo iniziale.

la valutazione che fa la gazzetta su un giocatore la fa tenendo conto dei 260 crediti complessivi. Per questo dico che dare 500 crediti annacqua il parametro dell'offerta minima.

comunque non importa, tanto arrivo ultimo lo stesso, ma farò un asta che neppure vi immaginate :o
 
Dopo aver letto di tutto ormai conosco tutti i giocatori del prossimo campionato.
Il difficile ora sarà individuare tra questi i 23 nomi che mi porteranno di nuovo alla retrocessione.
 
Dopo aver letto di tutto ormai conosco tutti i giocatori del prossimo campionato.
Il difficile ora sarà individuare tra questi i 23 nomi che mi porteranno di nuovo alla retrocessione.

Ma non facevi prima ad ingaggiare havo al posto di sprecare tutto quel tempo?
 
se arriva neymar devo ricalibrare i miei piani e rinunciare a balotelli
 
Rey non ascoltare le considerazioni di roby, è evidente che non capisce niente :D
Lascia 500crediti. I 250 della gazzetta sono inanzitutto per una rosa a 23giocatori anziche 25 e non hai nessuno che ti rilancia. Li i giocatori possono essere comprati da tutti giochi contro te stesso non contro gli altri mentre qui siamo in 10 per comprare 1 giocatore.
Mi stupisco che se ne stia a parlare, praticamente con la sua idea non si potrebbe fare asta manco su mezzo giocatore e ci sarebbero tutti ballottaggi al prezzo di costo.
 
Neymar prende 7 tutte le partite.
Balotelli prende anche dei 4 e 5 molto spesso, chiedi a lino. Anche sei 3 ricordo :D

sarà anche così, ma Neymar mi sta davvero sulle palle

ho trovato un sito che per i crediti extra asta fa così:
dopo ogni giornata si assegnano tot crediti a seconda del punteggio ottenuto nella partita appena ultimata
ad esempio se fai meno di 66 punti prendi 2 crediti, se fai 68 ne prendi 3 e via a salire

se ne avvantaggerebbero le rose già forti, a discapito di quelle già messe male.... però non mi dispiacerebbe.
solo per dire cosa fanno gli altri, non per chiedere una modifica (tra l'altro penso che su fantaclub non sia neppure possibile)
 
scusa sto provando ad inserire i giocatori per l'asta, perchè devo pareggiare la quotazione che mi da fantaclub
 
scusa sto provando ad inserire i giocatori per l'asta, perchè devo pareggiare la quotazione che mi da fantaclub

per evitare che qualcuno possa vincere CR7 a 1credito. L'offerta minima deve sempre essere quella della valutazione, così le offerte sono giuste un pò per tutti e non si creano squadre troppo squilibrate
 
sarà anche così, ma Neymar mi sta davvero sulle palle

ho trovato un sito che per i crediti extra asta fa così:
dopo ogni giornata si assegnano tot crediti a seconda del punteggio ottenuto nella partita appena ultimata
ad esempio se fai meno di 66 punti prendi 2 crediti, se fai 68 ne prendi 3 e via a salire

se ne avvantaggerebbero le rose già forti, a discapito di quelle già messe male.... però non mi dispiacerebbe.
solo per dire cosa fanno gli altri, non per chiedere una modifica (tra l'altro penso che su fantaclub non sia neppure possibile)

gli altri hanno regole da deficienti infatti :D
secondo me la soluzione di rey è la migliore tra tutte quelle provate. Certo si può migliorare.. ma non vedo ne leggo proposte in giro migliori della sua. L'asta al rialzo su fantaclub è piena di bug e se qualcuno manca salta l'asta
 
Ricordo la scadenza di lunedì ore 20 per la prima sessione, relativa ai giocatori con cognome tra A-D.

In allegato il pdf con la lista giocatori divisa per ruolo.

Vedi l'allegato Lista giocatori.pdf
 
Ricordo la scadenza di lunedì ore 20 per la prima sessione, relativa ai giocatori con cognome tra A-D.

In allegato il pdf con la lista giocatori divisa per ruolo.

Vedi l'allegato 2622914

truccherai le aste, i crediti, i sorteggi...ma resti sempre il migliore per come organizzi tutto alla perfezione
 
truccherai le aste, i crediti, i sorteggi...ma resti sempre il migliore per come organizzi tutto alla perfezione

troppo gentile Robi!
è la seconda volta, credo tu possa partire da +5 in classifica!
 
ho fatto tutta la preparazione per l'asta in questi mesi, comprese le sedute con lo psicologo per tenere a freno l'ansia e le crisi di panico nei momenti clou,
solo che sono in formissima ora e tra 3 settimane avrò perso tutto lo smalto.
e farò la solita asta di merda con i vari destro, babacar e schifezze simili
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro