Fondi immobiliari chiusi 39°
Btp di nuovo sotto stress e Piazza Affari cade, Unicredit peggiore tra le banche
Btp di nuovo sotto il fuoco delle vendite e giro di boa settimanale amaro per Piazza Affari. L?indice Ftse Mib è arretrato oggi dello 0,86% in area 23.578 punti, dopo …
Vendita bond e impennata tassi: la colpa è del FOMO sull’azionario?
E' per caso il fenomeno noto con acronimo FOMO a guidare rally del rischio? La nota di Ariel Bezalel, Head of Strategy, Fixed Income di Jupiter Asset Management
Live streaming con il ceo di Molmed il 18 novembre
Nuovo Live streaming  su Finanzaonline.com il prossimo 18 novembre con protagonista la società MolMed spa, quotata sull’MTA di Piazza Affari. In diretta sul forum di FinanzaOnline dalle ore 10:00 del …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TozziFan
    Blog Entries
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Fondi immobiliari chiusi 39°

Thread precedenti
    01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
    11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
    21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
    31, 32, 33, 34, 35, 36, 37, 38
    QF1 opa, QF2 opa, QF3 opa

Le W-Table con chiusura del 28 ottobre sono in fondo a questa pagina

vecchia Simulazione "crollo"
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
    www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
    www.norisk.it
    BorsaItalia Fondi Chiusi
    http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
    Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
    Studi sul settore immobiliare clicca qui
    Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
    quelli tra parentesi sono non ancora quotati
    Fondi & Gestori
    4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
    2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
    3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
    1 Polis www.polisfondi.it
    3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
    1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
    3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
    1 Aedes www.bpmrealestate.it Investietico
    1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
    2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
    1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
    1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
    1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
    2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
    1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
    1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
    Società immobiliari
    www.pirellire.com
    Coop www.gruppoigd.it
    www.immobiliare-lombarda.it
    www.benistabili.it
    www.aedes-immobiliare.com
    Zunino www.risanamentospa.it
    www.ipi-spa.com
    www.acquamarcia.it
    Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
    Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
    Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
    www.buzziunicem.it
    www.unilandspa.it
    Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/

Dividendi
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=398

Rendiconti al 31/12/2007
    Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti & Relazioni al 30/06/2008
    Alpha, Beta, Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice, Tecla, Olinda, BNL Portfolio immobiliare, Portfolio Immobiliare Crescita, Estense, Caam Italia, Caam Europa, Polis, Investietico, I.R.S.

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

Tassazione dei redditi di capitale e diversi dei fondi immobiliari chiusi, circolare AE 3/11/08

W-Table, istruzioni
    Versione più aggiornata

Leve dei fondi
    -leve.png
    Ultima modifica di TozziFan; 04-11-08 alle 19:52

L'avatar di malex
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    54 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Be fearful when others are greedy, and greedy when others are fearful
    Ottobre 08, Warren Buffett

L'avatar di TozziFan
    Blog Entries
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Avvenimenti del primo semestre
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...85&postcount=2

Avvenimenti del semestre

Atlantic 1
    06/08 Vendita dell'immobile sito in Cava dei Tirreni – Via XXV Luglio, per 1,61 milioni

Beta
    23/09 Cessione della partecipazione nella società Via Cavour

Caam Italia e Caam europa
    08/08 Preliminare di acquisto (PERFEZIONATO IL 24/09) di un immobile ad uso direzionale a Milano, via Amoretti 78, da allocare (50%) in comproprietà a ciascuno dei due fondi. Il controvalore dell’operazione è di € 35.000.000 (spese escluse). La redditività lorda iniziale dell’investimento è pari al 6,34%.

Investietico
    6/8 Preliminare di acquisto di un immobile, situato in Pregnana Milanese, ad uso logistico/uffici, per un importo pari a Euro 7.300.000.

Securfondo
    28/7 Acquisto di un immobile ad uso uffici e commerciale sito in Via Goito, 18 - Via Albiroli, 7/9 - Via Marsala, 19, a Bologna, per 15 milioni.

Tecla
    01/08 Vendita della centrale Telecom di Salerno per 4 milioni con una plusvalenza lorda pari a 1.228.873 euro rispetto al Book Value (+44,3%) e pari a 410.000 euro rispetto all’Open Market Value (+11,4%).
    30/10 Modifica del regolamento con significativa riduzione delle commissioni variabili e aumento del capitale distribuibile.

Ripreso dal post di Jean_05 dal 36°
    Ultima modifica di TozziFan; 31-10-08 alle 07:51

L'avatar di deutschmeister
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    5 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    mi scuso se non ho subito risposto alle... eleganti espressioni di alcuni...ci sono nella vita molte altre importanti occupazioni, diverse da un pc e da un forum finanziario...mi scuso anche se intervengo su questo nuovo 3d, il precedente pare non accettare altri messaggi...
    replico con leggera ironia ("il pudore dell'intelligenza" )...talvolta sul 3d i toni sembrano quelli della c.d. "depressione mascherata" (il grave depresso, che però sghignazza, ride, si muove e scrive freneticamente, etc) : la "ferita narcisistica" per avere toppato, almeno momentaneamente, un investimento, è dura...molto più facile insultare il termometro, quando si ha la febbre, o prendersela con la bilancia, se si è obesi...
    ma l'armamentario dei miti consolatori può risultare insufficiente...

al "signore" che accennava alla componente "propositiva", rispondo che mi sono iscritto al FOL anche per discutere, nella mia dichiarata vergognosa incompetenza, su quella che si preannunciava come un tempesta perfetta ( v. funzione "ricerca avanzata"...), che a mio avviso avrebbe condotto TUTTE le classi di investimento (non solo i piccoli modesti QF...) verso una specie di "era glaciale" : la parte "propositiva", è facilmente consequenziale...
    e se qualcuno non ha percepito in tempo il temporale, bhè "chi è causa del suo mal, etc etc "

che fare adesso, per chi non ha attuato contromisure per tempo?a noi montanari hanno insegnato che per attraversare un torrente di montagna si sale prima sul sasso più vicino, poi si salta su quello vicino a questo, poi sul successivo e così via...
    fuor di metafora, per gli "incastrati", una ipotetica soluzione potrebbe essere disinvestire tutto e metterlo in Crescita...rimborsato questo, mettere il tutto nel successivo QF più vicino alla scadenza, e così via...
    anche i beduini non attraversano il deserto in linea retta, ma si muovono fortemente a zig-zag, passando da un' oasi, o un pozzo, all 'altro...non mi direte che un beduino si comporterebbe meglio di alcuni folisti?

al signore che non conosce l'italiano, pazienza, non è il solo...è forse più grave non conoscere lo strumento finanziario su cui si investe?...di fronte a una crisi, probabilmente seria e lunga, ristrutturare il portafoglio QF vendendo quelli a scadenza breve per acquistare quelli a scadenza lunga, a me, certo non sapiente come altri, sembra così preoccupantemente bizzarro...come attraversare il torrente di montagna prendendo la rincorsa e saltando sul sasso più lontano...a me hanno insegnato che così è più facile scivolare e cadere in acqua, ma è solo una discutibilissima opinione personale...

al signore che in primavera si vantava sul FOL di agire in leva coi QF, convinto, forse, di avere intravvisto, più furbo degli altri, "l'affare sicuro" ( di fronte ai miei dubbi, aggiungeva, in primavera: "questo è il tempo di comprare, non di vendere" ( v. funzione "ricerca avanzata" )... investire in leva su uno strumento già di per sè stesso in leva, in un periodo storico di violento deleveraging, a me, certo non sapiente quanto altri, sembra così preoccupantemente bizzarro...altra discutibilissima opinione personale...

i QF, come dimostra l'esperienza estera, sono gli ultimi a "partire" nel ciclo immobiliare in ascesa...prima le azioni immobiliari, poi i fondi aperti, ultimi i fondi chiusi (non c'è ancora in Italia l'equivalente dei Reits, che si collocherebbe al terzo posto, coi QF al quarto)...ci sarà da aspettare?
    le toppate comunque non le prende solo qualche grafomane folista...lanciare OPA a certi prezzi, quando già da un'anno il mercato immobiliare americano era in flessione...

a qualche altro signore, cassettista "mediatore", un ringraziamento: io sono un cassettista ("dinamico"), e nell'autunno 2007-primavera 2008, decidendo di vendere tutta la mia consistente posizione in QF (tranne Crescita), avevo il timore di non riuscire a smobilizzare, stante i book così sottili: immagino che qualche folista dai toni eleganti mi avrà dato una mano, prendendosi le mie quote...si dice che la compravendita sia lo scambio tra un pessimista (venditore) e un ottimista ( acquirente)...senza ironia: grazie del vostro immarcescibile ottimismo !

Ho migliaia di difetti, ma non quello di gioire delle disgrazie altrui: il mio augurio è sincero, credetemi: in bocca al lupo, coi QF a queste quotazioni è davvero difficile perdere, alla fine..e tra voi ci sono fior di competenti e gente seria e riflessiva (di cui leggo i post con piacere e profitto)

ci vediamo, metaforicamente, fra un anno o due ...

(ma Crescita è un altro paio di maniche...a proposito, c'è mica l'obbligo di segnalare alla Consob il superamento di qualche % rilevante?)

in gamba!

PS l'unico a cui non rispondo è quel simpatico bamboccione, impegnato 24 ore al giorno, incluse feste comandate, a postare faccine su faccine...un rispettoso silenzio, per un caso umano...

( ah, dimenticavo, scaricatemi addosso quel che vi pare, non mi offendo proprio! e non risponderò: come diceva Hemingway, per molti italiani è una nobile confortevole sensazione sparare senza che qualcuno spari loro addosso...)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    22 Post(s)
    Potenza rep
    33130820
    Citazione Originariamente Scritto da deutschmeister Visualizza Messaggio
    mi scuso se non ho subito risposto alle... eleganti espressioni di alcuni...ci sono nella vita molte altre importanti

(ma Crescita è un altro paio di maniche...a proposito, c'è mica l'obbligo di segnalare alla Consob il superamento di qualche % rilevante?)

in gamba!

nobile confortevole sensazione sparare senza che qualcuno spari loro addosso...)
    ecco che ho trovato chi mi passa davanti tutti i giorni di un centesimo......
    cosi però regaliamo qualche eurino a chi vende...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    alla fine il solito paio di perditempo e' riuscito a far nascere una discussione fra due degli utenti piu' intelligenti e competenti

complimenti

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    1727675
    una ipotetica soluzione potrebbe essere disinvestire tutto e metterlo in Crescita...rimborsato questo, mettere il tutto nel successivo QF più vicino alla scadenza, e così via...
    )
    Certo cosi' "diamo una mano" ai tuoi investimenti........ma hai bisogno di alzare le quotazioni per venderci poi le quote ,vista la scarsa liquidita', o e' un consiglio..... spassionato

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0

Scadenza Fondi Immobiliari

Qualcuno ha una lista delle date di scadenza dei vari fondi immobiliari?
    Grazie in anticipo.

L'avatar di hal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    520 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Ho migliaia di difetti, ma non quello di gioire delle disgrazie altrui: il mio augurio è sincero, credetemi: in bocca al lupo, coi QF a queste quotazioni è davvero difficile perdere, alla fine..e tra voi ci sono fior di competenti e gente seria e riflessiva (di cui leggo i post con piacere e profitto)
    ci vediamo, metaforicamente, fra un anno o due ...
    dai non essere troppo duro con noi poveri cassettisti, cmq sono contento per te che sia riuscito ad evitare il crollo e leggo i tuoi interventi con interesse!
    tornando al concreto, non capisco la tua fede incrollabile in crescita e nella sua sicura liquidazione.
    in fin dei conti mancano diversi mesi e tu giustamente parli di glaciazione in atto,
    cosa ti da la certezza che tutto si possa concludere senza intoppi?

L'avatar di Triosk
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da chemax Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha una lista delle date di scadenza dei vari fondi immobiliari?
    Grazie in anticipo.
    Le scadenze le trovi nella W-table... in ogni caso sono queste:
    Immagini Allegate Immagini Allegate -scadenza-qf.jpg 

Accedi