Fondi immobiliari chiusi 38°
BTP Italia tornerà a far breccia tra le famiglie? Emissione al via tra tante certezze e qualche incognita
Tutto pronto per il Btp Italia. Il collocamento della quindicesima emissione del titolo di stato indicizzato all?inflazione (FOI meno tabacchi) dedicato ai piccoli risparmiatori italiani avrà luogo dal 21 al …
Tassi di interesse negativi ci dicono che il futuro vale più del presente in un mondo dove sovrabbonda il risparmio
Cosa si nasconde dietro questa grossa ondata di tassi d?interesse negativi? Da Francoforte  a Zurigo passando per Tokio, più di un terzo dei bond presenti sul mercato offrono ormai ritorni …
Calendario conti 3° trimestre 2019 Ftse Mib: apre Saipem, banche e FCA le più attese
Dopo un inizio poco fortunato, il mese di ottobre ha visto un forte rialzo dei mercati azionari internazionali. Gli indici USA sono tornati sui massimi storici, mentre quelli europei (Ftse …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di TozziFan
    Blog Entries
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

Fondi immobiliari chiusi 38°

Thread precedenti
    01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
    11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
    21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
    31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
    QF1 opa, QF2 opa, QF3 opa

vecchia Simulazione "crollo"
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
    www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
    www.norisk.it
    BorsaItalia Fondi Chiusi
    http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
    Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
    Studi sul settore immobiliare clicca qui
    Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
    quelli tra parentesi sono non ancora quotati
    Fondi & Gestori
    4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
    2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
    3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
    1 Polis www.polisfondi.it
    3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
    1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
    3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
    1 Aedes www.bpmrealestate.it Investietico
    1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
    2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
    1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
    1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
    1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
    2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
    1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
    1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
    Società immobiliari
    www.pirellire.com
    Coop www.gruppoigd.it
    www.immobiliare-lombarda.it
    www.benistabili.it
    www.aedes-immobiliare.com
    Zunino www.risanamentospa.it
    www.ipi-spa.com
    www.acquamarcia.it
    Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
    Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
    Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
    www.buzziunicem.it
    www.unilandspa.it
    Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/

Dividendi
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=398

Rendiconti al 31/12/2007
    Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti & Relazioni al 30/06/2008
    Alpha, Beta, Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice, Tecla, Olinda, BNL Portfolio immobiliare, Portfolio Immobiliare Crescita, Estense, Caam Italia, Caam Europa, Polis, Investietico

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

W-Table, istruzioni
    Versione più aggiornata

Leve dei fondi
    -leve.png
    Ultima modifica di TozziFan; 23-10-08 alle 23:18

L'avatar di harlock69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    29858743
    da giorgio finzi Forum 37*-
    Crescita

Prendetela con le dovute molle che si devono avere in situazioni di assoluta incertezza come questa, ma stamani un collega che lavora nel settore immobiliare di una importante banca italiana (italo francese ) mi ha detto che il Fondo Crescita ha in mano ottime offerte, sia per il pacchetto unico sia per i due blocchi.
    Sta valutando in questo momento il migliore metodo per incamerare maggiori entrate (la SGR ovviamente).

Le offerte in entrambi i casi supererebbero i valori a NAV.

Io non ho più soldi per incrementare (dato che sono sotto pesantemente sull'azionario) e non suggerisco neppure di farlo ma un'occhiatina al possibile guadagno la farei.

Se poi il mio amico collega bancario ha "fumato" qualcosa non prendetevela con me.

saluti a tutti

Giorgio

p.s. vi preoccupate tanto delle leve che hanno i fondi...ma avete dato un'occhiata alle leve REALI utilizzate dalle banche?

Se fosse così (non dubito) io e Fondichiusi... ti offriamo un tir di aperitivi!
    Hai indicazioni più precise? Le proposte sono tutte in mano già a Crescita. Se non erro però sono ancora non vincolanti o no?

L'avatar di alcol
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    I fondi immobiliari a Milano (20/10/2008)
    E i tassi si muovono (20/10/2008)

La crisi del credito in atto ha spinto al rialzo i tassi di interesse di mercato, disallineandosi completamente dalle decisioni della banca centrale e dalla dinamica dei rendimenti registrati sulle obbligazioni governative della zona euro.
    Quando giorni orsono c’è stato il taglio di emergenza di 50 punti base, i tassi interbancari hanno continuato imperterriti la strada verso l’alto rispondendo più agli stimoli del credit crunch che a quelli della politica monetaria.
    Le numerose e varie iniziative attuate dai diversi organismi, politici e non, hanno iniziato a sortire qualche effetto e gli indicatori finanziari hanno iniziato a stabilizzarsi. Per esempio l’Euribor a 3 mesi è passato dal massimo 5-39% toccato il 9 ottobre, all’attuale 5%, ribadendo comunque uno spread rispetto al rendimento registrato sul bund di pari durata quasi prossimo al 3%.
    La strada appare ancora lunga per il processo di stabilizzazione e soprattutto le banche devono riprendere ad erogare prestiti in modo adeguato. Il rischio che utilizzino buona parte della nuova liquidità raccolta in titoli di stato rimane.
    I fondi immobiliari (1.85%), tra scambi contenuti, sono riusciti a registrare una settimana di recupero, imbastendo un timido recupero tecnico dopo la falcidia dell’ultimo mese (-14%).
    I volumi sono risultati superiori alla norma per Invest Real Security (-4.8%) che ha subito un forte calo proprio negli ultimi due mesi, dopo aver trascorso buona parte del 2008 sulla difensiva.
    Ci sono stati scambi vivaci anche su Portfolio Immobiliare Crescita (+2.3%) che porta la perdita registrata da inizio anno a circa il 2%. Lo sconto sul NAV rimane elevato (17%) considerando che il fondo ha iniziato da giugno il processo di liquidazione; forse il mercato, considerato il momento molto negativo, teme svendite con valori inferiori alla stima avvenuta nell’ultima semestrale.
    A guidare il recupero delle ultime 5 sedute ci ha pensato Atlantic1 (+5.1%), sebbene con scambi ancora molto contenuti. Positivo ma poco liquido Piramide Globale (+3%).
    La settimana è apparsa in recupero anche per gli altri strumenti di BNL.
    Securfondo (-11.5%) ha registrato un marcato calo ma scambiando 6 quote in 5 sedute. Più significativo il tracollo di Tecla (-7.5%) che è stato accompagnato da volumi ben superiori alla media delle ultime 52 settimane.
    La situazione si conferma ancora difficile anche per Atlantic 2 (-6%) che nell’ultimo mese ha perso oltre il 18%.
    La congiuntura economica è in continuo aggravamento e tale scenario appare già incorporato nei prezzi dei fondi immobiliari che ormai presentano uno sconto medio superiore al 40% con Caam RE Europa addirittura superiore al 60%.
    Segnaliamo come gli eccessi registrati nei prezzi degli immobili abbiano riguardato in particolare la dinamica del residenziale e in misura molto minore il commerciale e come in Italia, complessivamente, non ci risulta vi sia una bolla speculativa. Il rapporto tra liquidità creata e attuali valori di mercato è per il comparto dei fondi immobiliari pari al 5.2%, non trascurabile se si considera anche l’indicizzazione parziale all’inflazione.

20102008_FondiImmobiliari.pdf
    Ultima modifica di alcol; 21-10-08 alle 00:06

L'avatar di harlock69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    29858743
    Citazione Originariamente Scritto da alcol Visualizza Messaggio
    .
    Alcol quale' è il significato di questo punto che metti ad inizio di ogni forum?

L'avatar di alcol
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da harlock69 Visualizza Messaggio
    Alcol quale' è il significato di questo punto che metti ad inizio di ogni forum?
    non e' un punto ma come andrai a vedere su ogni forum c'e' il report norisk che da circa 20 forum metto sempre in accordo con mas, jean, tozzi, burghy, hedger etc... tipo i grafici di MAS (che si fa desiderare e ci lascia soli) etc.

appena posso mettero' l'ultimo disponibile dei NR report.

Ciao!.

p.s. io ho copiato l'andazzo da MAS, TOZZI, JEAN che mettono cosi' se nell'imediato non si ha tempo per mettere il contenuto. sono solo un loro seguace

L'avatar di TozziFan
    Blog Entries
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da giorgiofinzi
    p.s. vi preoccupate tanto delle leve che hanno i fondi...ma avete dato un'occhiata alle leve REALI utilizzate dalle banche?
    Pardon, ma non vedo proprio il nesso tra l'esposizione/rischio di un fondo e la politica che è stata perseguita per anni e anni dalle cosiddette economie avanzate e che adesso sta spingendo le banche nelle braccia degli stati.

Anche perché le banche possono e devono impegnarsi ben oltre i propri mezzi, mentre i nostri fondi sono tenuti al guinzaglio... per il semplice motivo che non sono banche (meno male).

P.S. Grazie per le buone notizie su Crescita

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    6917567
    Citazione Originariamente Scritto da harlock69 Visualizza Messaggio
    da giorgio finzi Forum 37*-
    Crescita

Prendetela con le dovute molle che si devono avere in situazioni di assoluta incertezza come questa, ma stamani un collega che lavora nel settore immobiliare di una importante banca italiana (italo francese ) mi ha detto che il Fondo Crescita ha in mano ottime offerte, sia per il pacchetto unico sia per i due blocchi.
    Sta valutando in questo momento il migliore metodo per incamerare maggiori entrate (la SGR ovviamente).

Le offerte in entrambi i casi supererebbero i valori a NAV.

Io non ho più soldi per incrementare (dato che sono sotto pesantemente sull'azionario) e non suggerisco neppure di farlo ma un'occhiatina al possibile guadagno la farei.

Se poi il mio amico collega bancario ha "fumato" qualcosa non prendetevela con me.

saluti a tutti

Giorgio

Se fosse così (non dubito) io e Fondichiusi... ti offriamo un tir di aperitivi!
    Hai indicazioni più precise? Le proposte sono tutte in mano già a Crescita. Se non erro però sono ancora non vincolanti o no?
    A quanto mi ha detto e confermato ancora 5 minuti fa, le offerte sono tutte definite, anche se, non vincolanti perchè quelle avverranno nel mese di Novembre.
    In ogni caso pare che tutte le offerte siano molto sicure e provenienti da soggetti molto importanti del settore ( e non).
    Non ci sono offerte che potrebbero essere ritrattate.

Questo è quanto so.

L'avatar di stellasolitaria
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    17794422

crescita

Citazione Originariamente Scritto da giorgiofinzi Visualizza Messaggio
    A quanto mi ha detto e confermato ancora 5 minuti fa, le offerte sono tutte definite, anche se, non vincolanti perchè quelle avverranno nel mese di Novembre.
    In ogni caso pare che tutte le offerte siano molto sicure e provenienti da soggetti molto importanti del settore ( e non).
    Non ci sono offerte che potrebbero essere ritrattate.

Questo è quanto so.
    se vero, offro anche io un giro di aperitivi a tutti quelli di milano e dintorni...

in modo indiretto a me hanno detto non da bnl: "poche offerte ma buone" il che sembra coincidere, detto questo: se sono tutte bufale salta l'aperitivo, se fossero vere vi invito proprio volentieri

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da balabiott Visualizza Messaggio
    caam europa
    dalla semestrale: "A seguito delle descritte operazioni, l’attuale ammontare complessivo di debito del Fondo (diretto ed indiretto) è di € 101.327.974, ed il grado di leva finanziaria del Fondo è pari al 34,90%."
    alla stessa data il parimonio del fondo ammontava a 230 mln ca
    togliendo da debito e patrimonio 20.7 mln per clichy, sommandone 17 per l'immobile milanese e tenendo conto di 5 mln di dividendo distribuito avremmo un rapporto indebitamento/patrimonio pari a, molto approssimativamente, 0.45
    Citazione Originariamente Scritto da hal Visualizza Messaggio
    e no, così non ci siamo...
    il patrimonio contabile da una rappresentazione distorta anche dell'attivo oltre che del debito: all'attivo va sommato il debito a carico delle società per cui siamo intorno ai 300 mln, ed anche la percentuale di indebitamento resta dunque invariata attorno al 35%
    innanzitutto chiedo venia per il ritardo nel rispondere

hal, l'indebitamento possiamo misurarlo in vari modi, ma quello scelto da tozzi e' il rapporto fra indebitamento e patrimonio netto "consolidati", e di conseguenza a quello mi sono rifatto. Peraltro e' una misura del debito che ho sempre visto utilizzare e che mi soddisfa pienamente per la sua semplicita'

infatti, se supponiamo per semplicita' che il patrimonio sia ancora di 230 mln e l'indebitamento diretto ed indiretto di 101 mln, allora questo rapporto sara' 0.44 e non variera' qualsiasi scelta contabile effettui la sgr: questa domani potrebbe riportare tutti gli attivi ed i passivi in capo al fondo, portare in societa' create ad hoc e partecipate al 100% anche gli immobili italiani ovvero lasciare tutto cosi' com'e', ma avra' sempre un patrimonio netto di 230 mln, un debito "diretto ed indiretto" di 101 mln ed un rapporto debito/patrimonio di 0.44

spero che su questo si possa congruire

ti saluto

p.s.: scusomi anticipatamente con eventuali laureati in contabilita' od affini che stessero leggendo il mio intervento per le numerosissime improprieta' ed imprecisioni di cui certamente mi sono reso colpevole, ammetto di mia sponte ed anticipatamente di essere una bestia ignorante ma vorrei che ci si concentrasse sulla sostanza
    Ultima modifica di balabiott; 16-10-08 alle 17:58

L'avatar di harlock69
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    29858743
    Chiedo scusa per l'off topic ma non posso esimermi dal commentare quanto ho appena sentito da un'analista di Unicredit intervistato alla TV.
    Testuali parole: "oggi e ieri l'indice è sceso di circa il 14%, ma nei due giorni precedenti era salito del 15% quindi siamo positivi ancora di circa 1%"

A casa mia è sotto di circa 1 invece!

Incredibile! Quì non solo non capiscono nulla di analisi ma neppure di matematica di base! Oppure sono talmente disonesti che non riescono neppure più a dissimulare...
    Ultima modifica di harlock69; 16-10-08 alle 18:33

Accedi