Fondi immobiliari chiusi 38°

TozziFan

Seguo il trend
Registrato
15/1/07
Messaggi
5.783
Punti reazioni
233
Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34, 35, 36, 37
QF1 opa, QF2 opa, QF3 opa


vecchia Simulazione "crollo"
http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it
BorsaItalia Fondi Chiusi
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
Studi sul settore immobiliare clicca qui
---------------------------------------------
Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
quelli tra parentesi sono non ancora quotati
Fondi & Gestori
4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
1 Aedes www.bpmrealestate.it Investietico
1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
---------------------------------------------
Società immobiliari
www.pirellire.com
Coop www.gruppoigd.it
www.immobiliare-lombarda.it
www.benistabili.it
www.aedes-immobiliare.com
Zunino www.risanamentospa.it
www.ipi-spa.com
www.acquamarcia.it
Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
www.buzziunicem.it
www.unilandspa.it
Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/
---------------------------------------------

Dividendi
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18427233&postcount=398

Rendiconti al 31/12/2007
Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti & Relazioni al 30/06/2008
Alpha, Beta, Atlantic 1, Atlantic 2 - Berenice, Tecla, Olinda, BNL Portfolio immobiliare, Portfolio Immobiliare Crescita, Estense, Caam Italia, Caam Europa, Polis, Investietico

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta

W-Table, istruzioni
Versione più aggiornata

Leve dei fondi
attachment.php
 
Ultima modifica:
************
da giorgio finzi Forum 37*-
Crescita

Prendetela con le dovute molle che si devono avere in situazioni di assoluta incertezza come questa, ma stamani un collega che lavora nel settore immobiliare di una importante banca italiana (italo francese ) mi ha detto che il Fondo Crescita ha in mano ottime offerte, sia per il pacchetto unico sia per i due blocchi.
Sta valutando in questo momento il migliore metodo per incamerare maggiori entrate (la SGR ovviamente).

Le offerte in entrambi i casi supererebbero i valori a NAV.

Io non ho più soldi per incrementare (dato che sono sotto pesantemente sull'azionario) e non suggerisco neppure di farlo ma un'occhiatina al possibile guadagno la farei.

Se poi il mio amico collega bancario ha "fumato" qualcosa non prendetevela con me.

saluti a tutti

Giorgio

p.s. vi preoccupate tanto delle leve che hanno i fondi...ma avete dato un'occhiata alle leve REALI utilizzate dalle banche?
*************

Se fosse così (non dubito) io e Fondichiusi... ti offriamo un tir di aperitivi!
Hai indicazioni più precise? Le proposte sono tutte in mano già a Crescita. Se non erro però sono ancora non vincolanti o no?
 
I fondi immobiliari a Milano (20/10/2008)
E i tassi si muovono (20/10/2008)

La crisi del credito in atto ha spinto al rialzo i tassi di interesse di mercato, disallineandosi completamente dalle decisioni della banca centrale e dalla dinamica dei rendimenti registrati sulle obbligazioni governative della zona euro.
Quando giorni orsono c’è stato il taglio di emergenza di 50 punti base, i tassi interbancari hanno continuato imperterriti la strada verso l’alto rispondendo più agli stimoli del credit crunch che a quelli della politica monetaria.
Le numerose e varie iniziative attuate dai diversi organismi, politici e non, hanno iniziato a sortire qualche effetto e gli indicatori finanziari hanno iniziato a stabilizzarsi. Per esempio l’Euribor a 3 mesi è passato dal massimo 5-39% toccato il 9 ottobre, all’attuale 5%, ribadendo comunque uno spread rispetto al rendimento registrato sul bund di pari durata quasi prossimo al 3%.
La strada appare ancora lunga per il processo di stabilizzazione e soprattutto le banche devono riprendere ad erogare prestiti in modo adeguato. Il rischio che utilizzino buona parte della nuova liquidità raccolta in titoli di stato rimane.
I fondi immobiliari (1.85%), tra scambi contenuti, sono riusciti a registrare una settimana di recupero, imbastendo un timido recupero tecnico dopo la falcidia dell’ultimo mese (-14%).
I volumi sono risultati superiori alla norma per Invest Real Security (-4.8%) che ha subito un forte calo proprio negli ultimi due mesi, dopo aver trascorso buona parte del 2008 sulla difensiva.
Ci sono stati scambi vivaci anche su Portfolio Immobiliare Crescita (+2.3%) che porta la perdita registrata da inizio anno a circa il 2%. Lo sconto sul NAV rimane elevato (17%) considerando che il fondo ha iniziato da giugno il processo di liquidazione; forse il mercato, considerato il momento molto negativo, teme svendite con valori inferiori alla stima avvenuta nell’ultima semestrale.
A guidare il recupero delle ultime 5 sedute ci ha pensato Atlantic1 (+5.1%), sebbene con scambi ancora molto contenuti. Positivo ma poco liquido Piramide Globale (+3%).
La settimana è apparsa in recupero anche per gli altri strumenti di BNL.
Securfondo (-11.5%) ha registrato un marcato calo ma scambiando 6 quote in 5 sedute. Più significativo il tracollo di Tecla (-7.5%) che è stato accompagnato da volumi ben superiori alla media delle ultime 52 settimane.
La situazione si conferma ancora difficile anche per Atlantic 2 (-6%) che nell’ultimo mese ha perso oltre il 18%.
La congiuntura economica è in continuo aggravamento e tale scenario appare già incorporato nei prezzi dei fondi immobiliari che ormai presentano uno sconto medio superiore al 40% con Caam RE Europa addirittura superiore al 60%.
Segnaliamo come gli eccessi registrati nei prezzi degli immobili abbiano riguardato in particolare la dinamica del residenziale e in misura molto minore il commerciale e come in Italia, complessivamente, non ci risulta vi sia una bolla speculativa. Il rapporto tra liquidità creata e attuali valori di mercato è per il comparto dei fondi immobiliari pari al 5.2%, non trascurabile se si considera anche l’indicizzazione parziale all’inflazione.

Vedi l'allegato 20102008_FondiImmobiliari.pdf
 
Ultima modifica:
Alcol quale' è il significato di questo punto che metti ad inizio di ogni forum?

non e' un punto ma come andrai a vedere su ogni forum c'e' il report norisk che da circa 20 forum metto sempre in accordo con mas, jean, tozzi, burghy, hedger etc... tipo i grafici di MAS (che si fa desiderare e ci lascia soli) etc.

appena posso mettero' l'ultimo disponibile dei NR report.

Ciao!.

p.s. io ho copiato l'andazzo da MAS, TOZZI, JEAN che mettono cosi' se nell'imediato non si ha tempo per mettere il contenuto. :D sono solo un loro seguace ;)
 
giorgiofinzi ha scritto:
p.s. vi preoccupate tanto delle leve che hanno i fondi...ma avete dato un'occhiata alle leve REALI utilizzate dalle banche?

Pardon, ma non vedo proprio il nesso tra l'esposizione/rischio di un fondo e la politica che è stata perseguita per anni e anni dalle cosiddette economie avanzate e che adesso sta spingendo le banche nelle braccia degli stati.

Anche perché le banche possono e devono impegnarsi ben oltre i propri mezzi, mentre i nostri fondi sono tenuti al guinzaglio... per il semplice motivo che non sono banche (meno male).

P.S. Grazie per le buone notizie su Crescita :)
 
************
da giorgio finzi Forum 37*-
Crescita

Prendetela con le dovute molle che si devono avere in situazioni di assoluta incertezza come questa, ma stamani un collega che lavora nel settore immobiliare di una importante banca italiana (italo francese ) mi ha detto che il Fondo Crescita ha in mano ottime offerte, sia per il pacchetto unico sia per i due blocchi.
Sta valutando in questo momento il migliore metodo per incamerare maggiori entrate (la SGR ovviamente).

Le offerte in entrambi i casi supererebbero i valori a NAV.

Io non ho più soldi per incrementare (dato che sono sotto pesantemente sull'azionario) e non suggerisco neppure di farlo ma un'occhiatina al possibile guadagno la farei.

Se poi il mio amico collega bancario ha "fumato" qualcosa non prendetevela con me.

saluti a tutti

Giorgio

p.s. vi preoccupate tanto delle leve che hanno i fondi...ma avete dato un'occhiata alle leve REALI utilizzate dalle banche?
*************

Se fosse così (non dubito) io e Fondichiusi... ti offriamo un tir di aperitivi!
Hai indicazioni più precise? Le proposte sono tutte in mano già a Crescita. Se non erro però sono ancora non vincolanti o no?

A quanto mi ha detto e confermato ancora 5 minuti fa, le offerte sono tutte definite, anche se, non vincolanti perchè quelle avverranno nel mese di Novembre.
In ogni caso pare che tutte le offerte siano molto sicure e provenienti da soggetti molto importanti del settore ( e non).
Non ci sono offerte che potrebbero essere ritrattate.

Questo è quanto so.
 
crescita

A quanto mi ha detto e confermato ancora 5 minuti fa, le offerte sono tutte definite, anche se, non vincolanti perchè quelle avverranno nel mese di Novembre.
In ogni caso pare che tutte le offerte siano molto sicure e provenienti da soggetti molto importanti del settore ( e non).
Non ci sono offerte che potrebbero essere ritrattate.

Questo è quanto so.

se vero, offro anche io un giro di aperitivi a tutti quelli di milano e dintorni...

in modo indiretto a me hanno detto non da bnl: "poche offerte ma buone" il che sembra coincidere, detto questo: se sono tutte bufale salta l'aperitivo, se fossero vere vi invito proprio volentieri
 
caam europa
dalla semestrale: "A seguito delle descritte operazioni, l’attuale ammontare complessivo di debito del Fondo (diretto ed indiretto) è di € 101.327.974, ed il grado di leva finanziaria del Fondo è pari al 34,90%."
alla stessa data il parimonio del fondo ammontava a 230 mln ca
togliendo da debito e patrimonio 20.7 mln per clichy, sommandone 17 per l'immobile milanese e tenendo conto di 5 mln di dividendo distribuito avremmo un rapporto indebitamento/patrimonio pari a, molto approssimativamente, 0.45

e no, così non ci siamo...
il patrimonio contabile da una rappresentazione distorta anche dell'attivo oltre che del debito: all'attivo va sommato il debito a carico delle società per cui siamo intorno ai 300 mln, ed anche la percentuale di indebitamento resta dunque invariata attorno al 35%

innanzitutto chiedo venia per il ritardo nel rispondere

hal, l'indebitamento possiamo misurarlo in vari modi, ma quello scelto da tozzi e' il rapporto fra indebitamento e patrimonio netto "consolidati", e di conseguenza a quello mi sono rifatto. Peraltro e' una misura del debito che ho sempre visto utilizzare e che mi soddisfa pienamente per la sua semplicita'

infatti, se supponiamo per semplicita' che il patrimonio sia ancora di 230 mln e l'indebitamento diretto ed indiretto di 101 mln, allora questo rapporto sara' 0.44 e non variera' qualsiasi scelta contabile effettui la sgr: questa domani potrebbe riportare tutti gli attivi ed i passivi in capo al fondo, portare in societa' create ad hoc e partecipate al 100% anche gli immobili italiani ovvero lasciare tutto cosi' com'e', ma avra' sempre un patrimonio netto di 230 mln, un debito "diretto ed indiretto" di 101 mln ed un rapporto debito/patrimonio di 0.44

spero che su questo si possa congruire

ti saluto
:)

p.s.: scusomi anticipatamente con eventuali laureati in contabilita' :D od affini che stessero leggendo il mio intervento per le numerosissime improprieta' ed imprecisioni di cui certamente mi sono reso colpevole, ammetto di mia sponte ed anticipatamente di essere una bestia ignorante ma vorrei che ci si concentrasse sulla sostanza
 
Ultima modifica:
Chiedo scusa per l'off topic ma non posso esimermi dal commentare quanto ho appena sentito da un'analista di Unicredit intervistato alla TV.
Testuali parole: "oggi e ieri l'indice è sceso di circa il 14%, ma nei due giorni precedenti era salito del 15% quindi siamo positivi ancora di circa 1%"

A casa mia è sotto di circa 1 invece!

Incredibile! Quì non solo non capiscono nulla di analisi ma neppure di matematica di base! Oppure sono talmente disonesti che non riescono neppure più a dissimulare...
 
Ultima modifica:
p.s.: scusomi anticipatamente con eventuali laureati in contabilita' :D od affini che stessero leggendo il mio intervento per le numerosissime improprieta' ed imprecisioni di cui certamente mi sono reso colpevole, ammetto di mia sponte ed anticipatamente di essere una bestia ignorante ma vorrei che ci si concentrasse sulla sostanza

Balabiott, approfitto per chiederti se ti sembra anche corretta la metodologia per calcolare il coefficiente di leva che uso per moltiplicare gli scostamenti negativi dal NAV nei miei scenari negativi.

Io spero fra tabella della leva e scenario NAV -x%*leva di avere messo insieme un buon indicatore dei rischi che si corrono, ma preferisco che sia giudicato senza tanti complimenti da altri piuttosto che affidarmici in tutta fiducia.
 
************
da giorgio finzi Forum 37*-
Crescita

Prendetela con le dovute molle che si devono avere in situazioni di assoluta incertezza come questa, ma stamani un collega che lavora nel settore immobiliare di una importante banca italiana (italo francese ) mi ha detto che il Fondo Crescita ha in mano ottime offerte, sia per il pacchetto unico sia per i due blocchi.
Sta valutando in questo momento il migliore metodo per incamerare maggiori entrate (la SGR ovviamente).

Le offerte in entrambi i casi supererebbero i valori a NAV.

Io non ho più soldi per incrementare (dato che sono sotto pesantemente sull'azionario) e non suggerisco neppure di farlo ma un'occhiatina al possibile guadagno la farei.

Se poi il mio amico collega bancario ha "fumato" qualcosa non prendetevela con me.

saluti a tutti

Giorgio

p.s. vi preoccupate tanto delle leve che hanno i fondi...ma avete dato un'occhiata alle leve REALI utilizzate dalle banche?
*************

Se fosse così (non dubito) io e Fondichiusi... ti offriamo un tir di aperitivi!
Hai indicazioni più precise? Le proposte sono tutte in mano già a Crescita. Se non erro però sono ancora non vincolanti o no?

ragazzi... offro anch'io volentieri, ma prima voglio vedere i soldi in mano... nelle mie mani... o per lo meno sul mio conto..

detto quessto prendere con le pinze qualsiesi notizie che non sia ufficiale e siccome le ufficiali non arriveranno prima del 30 novembre, facciamo finta di non aver letto "l'indiscrezione"...
 
se vero, offro anche io un giro di aperitivi a tutti quelli di milano e dintorni...

in modo indiretto a me hanno detto non da bnl: "poche offerte ma buone" il che sembra coincidere, detto questo: se sono tutte bufale salta l'aperitivo, se fossero vere vi invito proprio volentieri

offri anche te????? e vaiiiiiiii... ci troviamo in piazza sempione allora...
 
crescita

offri anche te????? e vaiiiiiiii... ci troviamo in piazza sempione allora...

se proprio dobbiamo scegliere direi sotto la sede di bnl...

comunque sono d'accordo che con l'attuale volatilità e incertezza finchè non li vediamo "veri" è meglio restare a bere acqua, tutte le indiscrezioni sono sempre a rischio per i motivi piu imprevedibili. ed in bnl sono veramente abbottonati
 
Balabiott, approfitto per chiederti se ti sembra anche corretta la metodologia per calcolare il coefficiente di leva che uso per moltiplicare gli scostamenti negativi dal NAV nei miei scenari negativi.

Io spero fra tabella della leva e scenario NAV -x%*leva di avere messo insieme un buon indicatore dei rischi che si corrono, ma preferisco che sia giudicato senza tanti complimenti da altri piuttosto che affidarmici in tutta fiducia.

l'ideale sarebbe scontare dal patrimonio una percentuale degli immobili e degli investimenti immobiliari, ma in pratica quella proposta mi sembra un'ottima approssimazione
 
OPEtte, UNI non il QF etc

Che schifo sta foto :D :mad::mad::mad: Noi ci facciamo problemi ed i libici incrementano banca unicredit in % e per chi si chiedeva se poteva esserci qualche OPA per i prezzi cosi- bassi... (vds parte in rosso)

Comunque........................




Berlusconi: aiuto di Stato imperativo categorico. Tremonti: su Opa stretta in direzione Europa
epa15yb5X_20081015.jpg
BRUXELLES - "Il Consiglio europeo ha ribadito anche oggi l'invito alla banca europea per gli investimenti di dare supporto per la realizzazione di infrastrutture, la copertura e le garanzie anche per la gestione dei crediti erogati dalle banche per progetti di singole imprese". Lo ha affermato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito alla riunione del consiglio. Il premier ha quindi ricordato, insieme al ministro dell'Economia Tremonti, la linea di credito della Bei destinata alle piccole e medie imprese: 30-40 miliardi di cui il 15-20% destinato alle aziende italiane.

"Non c'é da scandalizzarsi, se anche da parte nostra ove sia necessario, che gli stati possano pensare di dare in qualche modo aiuti di stato alle industrie automobilistiche". Ha aggiunto Berlusconi.TREMONTI: SU OPA STRETTA IN DIREZIONE DELL'EUROPA

Trova consenso bipartisan tra imprenditori e sindacati l'idea di inasprire la normativa sull'opa dopo l'allarme del premier, Silvio Berlusconi, sul possibile shopping in Italia da parte dei fondi sovrani, le casseforti pubbliche piene di liquidità mosse dai governi dei Paesi del Medio Oriente, attratte dai prezzi a saldo di Piazza affari. Il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti, ha ribadito "tutto il suo impegno a modificare questa normativa".
"In Europa non esiste la regola di passività - ha spiegato incontrando la stampa estera -. In Italia invece non è così: se ti scalano devi rimanere fermo. Noi come Tesoro, anche sentendo organi tecnici come la Consob, vogliamo introdurre una norma che allinei il nostro sistema a quello europeo". E così le norme anti-opa (che non saranno esaminate dal consiglio dei ministri di domani) dovrebbero finire "con un emendamento" nei decreti sulle banche così da trovare una corsia preferenziale per una più rapida approvazione. Tesoro e Consob lavorano a modificare la passivity rule, la norma del Tuf (il testo unico della finanza) che vieta agli amministratori della società sotto scalata di adottare misure anti-opa senza il consenso dell'assemblea, e ragionano su un abbassamento della soglia di visibilità per le partecipazioni azionarie (dal 2% all'1%). Il ministro della Funzione pubblica, Renato Brunetta, sottolineando che "i gioielli di famiglia" vanno "tutelati", ha aggiunto che "non si parla di tutte le imprese, ma di quelle strategiche per ciascun Paese". L'inasprimento della normativa piace un po' a tutti. "Quando i prezzi sono così bassi ci sono rischi per tutte le aziende del mondo" ha detto Marco Tronchetti Provera. Sulla passivity rule il presidente di Pirelli ha detto che "può essere in qualche modo rivista" per permettere di "illustrare il vero valore delle aziende a tutti gli azionisti". Anche per il presidente di Telecom, Gabriele Galateri di Genola, i provvedimenti anti-scalata sono "quanto mai opportuni". "Credo che sia ragionevole - ha aggiunto - la preoccupazione per interventi finanziari da parte di chi ha grandi disponibilità in momenti di mercati in difficoltà". Secondo Galateri è possibile "studiare la flessibilità di alcune regole" per "difendere gli interessi strategici del Paese". "D'accordo con Berlusconi" sul rischio scalate è Gilberto Benetton: "servono regole per evitare che in questi momenti difficili alcuni operatori internazionali si intromettano". Anche i sindacati concordano sulla necessità di un giro di vite. Per Guglielmo Epifani, segretario della Cgil, il rischio di scalate è "concreto" e il Governo deve "indicare quali assetti produttivi e industriali sono strategici". "Che occorra difendere le nostre aziende" ha detto il leader della Cisl, Raffaele Bonanni "penso che sia cosa su cui tutti sono d'accordo". E secondo Renata Polverini, segretario dell'Ugl, "il governo fa bene" a intervenire. Chi contestualizza i rischi è Pierluigi Bersani, ministro ombra dell'economia del Pd: "non crediamo immaginabili una serie di opa ostili da parte di fondi sovrani. C'é piuttosto la possibilità di penetrazione indebita di fondi sovrani in certe aziende". Un rischio "da affrontare in una dimensione europea". Le misure antiscalata non sono però prive di controindicazioni. "La contendibilità è un valore" ricorda però Umberto Bertelé, direttore del Mip del Politecnico di Milano, e l'inasprimento delle norme è accettabile "temporaneamente sole per alcune aziende strategiche".
 
Che schifo sta foto :D :mad::mad::mad: Noi ci facciamo problemi ed i libici incrementano banca unicredit in % e per chi si chiedeva se poteva esserci qualche OPA per i prezzi cosi- bassi... (vds parte in rosso)

Comunque........................
L'ingresso dei libici è stato concordato con Unicredit ed è considerato assolutamente amichevole.
I libici già negli anni passati sono entrati ed usciti dal capitale di grandi aziende italiane, e sempre in accordo con gli azionisti di riferimento.
Non vedo nessi con il discorso relativo a bloccare OPA ostili che condivido nella forma, anche se poco in linea con un libero mercato.

p.s. Il signore a destra nella foto è stato uno dei pochissimi (tra i quali il grande Eugenio Benetazzo autore nel 2005 del libro "Aspettando un nuovo 1929" dove descrive prefettamente la situazione attuale) ad evidenziare da anni il rischio di uno strapotere delle banche e di una loro politica economica scellerata.
Azioni che avrebbero portato ad un dissesto economico mondiale.
Previsioni (ahinoi) puntualmente rispettate.
Ma non voglio finire nella politica, se vuoi continuiamo in pvt.
ciao!
 
Ultima modifica:
Che schifo sta foto :D :mad::mad::mad: Noi ci facciamo problemi ed i libici incrementano banca unicredit in % e per chi si chiedeva se poteva esserci qualche OPA per i prezzi cosi- bassi... (vds parte in rosso)

Comunque........................
L'ingresso dei libici è stato concordato con Unicredit ed è considerato assolutamente amichevole.
I libici già negli anni passati sono entrati ed usciti dal capitale di grandi aziende italiane, e sempre in accordo con gli azionisti di riferimento.
Non vedo nessi con il discorso relativo a bloccare OPA ostili che condivido nella forma, anche se poco in linea con un libero mercato.
come vuoi... crediamoci :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

per la foto, io parlo di uno solo :D
:bye:
 
E' proprio vero che la situazione è cambiata, notizie come quelle postate da Giorgiofinzi ieri ci avrebbero esaltato per settimane se postate prima del crollo.
Ora invece siamo tutti scettici...forse è giusto così, forse anche noi nel nostro piccolo (parlo per me) eravamo entrati in un loop infernale.
Buona giornata a tutti e buon we a voi ed ai vostri cari, vado via per lavoro (finchè l'avrò...).ciao
Davide
 
E' proprio vero che la situazione è cambiata, notizie come quelle postate da Giorgiofinzi ieri ci avrebbero esaltato per settimane se postate prima del crollo.
Ora invece siamo tutti scettici...forse è giusto così, forse anche noi nel nostro piccolo (parlo per me) eravamo entrati in un loop infernale.
Buona giornata a tutti e buon we a voi ed ai vostri cari, vado via per lavoro (finchè l'avrò...).ciao
Davide

Le indiscrezioni su crescita sono buone pure logiche chiaramente noi tutti siamo guardinghi sul metodo scelto da Cibario io comunque continuo a pensare che bnl abbia un piano b pronto per ogni evenienza.
comunque il titolo e rimasto freddino
 
Indietro