Fondi immobiliari chiusi 35°

TozziFan

Seguo il trend
Registrato
15/1/07
Messaggi
5.783
Punti reazioni
232
Thread precedenti
01, 02, 03, 04, 05, 06, 07, 08, 09, 10
11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 18bis, 20
21, 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30,
31, 32, 33, 34
QF1 opa, QF2 opa, QF3 opa


vecchia Simulazione "crollo"
http://www.finanzaonline.com/forum/s...php?p=11130206

---------------------------------------------
www.assogestioni.it -> dati e statistiche -> fondi imm.
www.norisk.it
BorsaItalia Fondi Chiusi
http://www.borsaitaliana.it/bitApp/q...ondiChiusi1Lev
Indice BNLFI Italian Real Estate Funds www.bnlfi.it
Studi sul settore immobiliare clicca qui
---------------------------------------------
Fondi Retail [A]ad Apporto [R]con riaperture
quelli tra parentesi sono non ancora quotati
Fondi & Gestori
4 BNL http://www.bnlfi.it/index.php (Immobiliare Dinamico [R])
2 PirelliRe www.fondotecla.it [A] www.fondoolinda.it [A]
3 DB https://www.rreef.com/italy VIG Piramide (Dolomit [R])
1 Polis www.polisfondi.it
3 Beni Stabili www.benistabiligestioni.it -Securfondo -Imm2001 -I.R.S
1 Unicredit http://www.pioneerinvestments.it/it/...l_estate.jhtml
3 Fimit www.fimit.it www.fondoalpha.it [A] www.fondobeta.it [A] (www.fondodelta.it)
1 Aedes www.bpmrealestate.it Investietico
1 Vegagest www.vegagest.it Europa Immobiliare nr.1
2 Caam http://www.caam-re.it/ -Italia -Europa
1 Sorgente www.sorgentesgr.it Caravaggio
1 Mediolanum http://www.mediolanumgestionefondi.it/32_169.html (Mediolanum RE [R])
1 Finnat www.investireimmobiliare.it Obelisco
2 First Atlantic RE www.fondoatlantic1.it http://www.fondoatlantic2-berenice.it/
1 Fabrica Immobiliare (www.fondosocrate.it [R])
1 PensPlan (Risparmio immobiliare uno energia)
---------------------------------------------
Società immobiliari
www.pirellire.com
Coop www.gruppoigd.it
www.immobiliare-lombarda.it
www.benistabili.it
www.aedes-immobiliare.com
Zunino www.risanamentospa.it
www.ipi-spa.com
www.acquamarcia.it
Cabassi www.bastogionline.com www.brioschi.it
Gabetti Property Solutions www.gabetti.it & www.lagaiana.it
Pesenti www.italmobiliare.it www.italcementi.it
www.buzziunicem.it
www.unilandspa.it
Spin-off di Renodemedici http://www.realtyvailog.com/ITA/
---------------------------------------------

Dividendi
http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=397

Rendiconti al 31/12/2007
Alpha, Beta, Atlantic1, Tecla, Olinda, Berenice, BNL Portfolio Immobiliare, Estense - Grande Distribuzione, Portfolio Immobiliare Crescita, Caam Italia, Caam Europa, Caravaggio, IRS, Securfondo, Immobilium 2001, Investietico, Obelisco, Piramide, Piramide al 31/3/2008, Polis, Unicredit Uno , Europa Immobiliare 1, Vig

Rendiconti al 30/06/2008
Da compilare

Stima utili esenti

B-Table (stima rendimenti ordinari)

Meccanismo d'esecuzione degli ordini in asta
 
Fondi in caduta libera (22/07/2008)

Fondi & Immobiliare

Fondi in caduta libera (22/07/2008)

Il mini rimbalzo tecnico dei mercati azionari globali è riuscito a coinvolgere le società immobiliari italiane quotate (Ftse epra/nareit italy +13%) ma non il comparto dei fondi immobiliari che questa settimana hanno subito un vero tracollo (-3.6%).
Buona parte degli strumenti hanno registrato performances negative e il migliore, Caravaggio (+0.04%), ha ottenuto un incremento infinitesimale.
Complessivamente gli scambi sono risultati piuttosto bassi, ma alcuni fondi hanno registrato volumi superiori alla norma: Piramide Globale (inv.), Alpha (-3,4%) e Securfondo (-9.1%).
Non vi sono state notizie in grado di movimentare il segmento in modo particolare, ma l’avvicinarsi al periodo caratterizzato dalla diffusione dei rendiconti semestrali ha forse determinato qualche alleggerimento.
La speranza è che non si tratti di movimenti indotti dalla conoscenza di informazioni non ancora disponibili sul mercato e che saranno contenute nei prossimi bilanci.
Pesante tonfo di Atlantic 2 (-12.1%), ma il controvalore scambiato è talmente contenuto da chiamare in causa solamente la scarsa liquidità che caratterizza il titolo dalla conclusione dell’OPA.
Il tracollo di Securfondo (-9.1%), sebbene avvenuto con 120mila euro di controvalore trattato, è stato accompagnato da scambi superiori alla media.
Momento davvero nero per Polis (-6.4%) che spinge il deficit di inizio anno al 21.4%, che ci risulta possa essere il primo fondo a diffondere il rendiconto infrannuale. I volumi trattati sono stati superiori alla media e ormai lo strumento scambia al 45.6% di sconto rispetto al NAV. Solamente la presenza di svalutazioni all’interno del portafoglio immobiliare possono motivare tali livelli.
L’ultimo mese è risultato fatale anche per Tecla (-5.7%) che negli ultimi 30 giorni ha perso oltre il 16%, mantenendo comunque uno sconto inferiore rispetto alla media degli altri fondi.
Continuano ad essere venduti in modo selvaggio anche Obelisco (-3.4%) e Europa Immobiliare 1 (-3.4%) che da inizio anno hanno perso oltre il 30%.
Caam Re Europa (-2.2%), con uno sconto pari al 52.6% rispetto al NAV, si conferma come uno dei prodotti più penalizzati, probabilmente a causa della sua esposizione verso mercati esteri ritenuti molto sopravvalutati.
E’ probabile che la diffusione dei rendiconti possano riportare un po’ di serenità agli investitori, forse portati alle vendite forzate per evitare eccessivi patemi d’animo sotto l’ombrellone.
Ricordiamo come da qualche anno i fondi raggiungano il minimo durante il periodo estivo, per poi ottenere risultati positivi nel secondo semestre.


Vedi l'allegato 29072008_FondiImmobiliari.pdf
 
Ultima modifica:
news_ora.jpg


SORGENTE: NEL 1* SEM AL 4,54% MEDIA RENDIMENTO FONDI (ASCA) - Roma, 4 ago - Sorgente chiude il primo semestre con un progresso sul totale dei fondi in gestione del + 4,54% .

Il risultato economico del primo semestre, conseguito in una fase riflessiva del mercato, conferma l'elevata qualita' delle scelte di investimento compiute dalla societa' di gestione.

Nello specifico il Fondo Michelangelo ha fatto registrare un + 3,42%, su base semestrale, a fronte di un totale attivo pari a oltre 465 milioni di euro, con una performance dall'avvio del +96% pari all'11% su base annua. Il Fondo Michelangelo ha portato a termine alcune importanti dismissioni tra le quali si segnalano la vendita del Chrysler Building con una plusvalenza di oltre il 100%; la cessione dell'immobile in Via Vittor Pisani - Milano che ha realizzato una plusvalenza pari a oltre il 60%.

Il Fondo Caravaggio ha fatto registrare un + 3%, su base semestrale, a fronte di un totale attivo di oltre 351 milioni di euro con una performance dall'avvio di oltre il 35,2% pari a un rendimento del 7% su base annua. Il Fondo Caravaggio nel corso del semestre ha avviato alcune trattative che dovrebbero portare alla dismissione di alcuni immobili detenuti con l'obiettivo di innalzare i livelli qualitativi del portafoglio gestito.

Il Fondo Baglioni ha fatto registrare un 7,3% a fronte di un totale attivo pari a circa 56 milioni di euro con una performance dall'avvio nell'ordine del 30% pari al 13,2% su base annua. Il Fondo Baglioni, nel primo semestre ha acquisito un importante complesso immobiliare sito a Punta Ala (nei pressi di Castiglione della Pescaia). Tale investimento ha costituito un ulteriore passo per la composizione di un portafoglio di immobili a destinazione d'uso alberghiera, con una diversificazione geografica e con mantenimento sulla fascia lusso dell'hotellerie.

Dal marzo 2008 e' stata avviata l'operativita' anche del Comparto Tulipano - Fondo Immobiliare Donatello. L'attivita' si e' focalizzata nella ricerca delle migliori opportunita' di investimento, per le quali sono stati espletati gli step negoziali necessari a perfezionare le acquisizioni nel corso del secondo semestre dell'anno. La liquidita' raccolta e' stata in parte impiegata in quote di fondi immobiliari, aventi politiche di investimento coerenti con quelle del Comparto. Il risultato dei 3 mesi di gestione indica un incremento patrimoniale intorno a + 1%. L'effettiva redditivita' del Fondo potra' evidentemente essere valutata sull'orizzonte del fine anno.

red/did/ss
 
Ultima modifica:
Alcol i miei toni sono da amico, amico vero! Che cagate dici lo dicevo in amicizia, amicizia vera! Non mi sarei mai permesso se non fosse che sono amico e in amicizia ti ho scritto. Il rendiconto rettificativo, sciocco io a non pensarci! E il rateo passivo! Azz! Proprio mi era sfuggito!
Dev'essere quella dannata crema protettiva! Lo dicevo che era scaduta!
baci
un amico in amicizia

Vabbe', ricordiamoci del post: http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=17993875&postcount=470

Ha poi chiuso il GAP??! ;)

h035.gif
d045.gif
a010.gif
ok, amici ma non so perche' ma mi sento anche preso molto per i fondelli tipo "Il rendiconto rettificativo, sciocco io a non pensarci! E il rateo passivo! Azz! Proprio mi era sfuggito!" mah.

P.S. che anche te fai disinformazione? no perche' mi ricordavo di chi scriveva che non conoscevo gli annuali ed i semestrali ... :eek: ed anche se fosse?! non mi pagano mica per fornire un service :yes::D

P.S. attento o dovranno dirlo anche a te :clap::censored:

P.S. VIG quazi quazzi 5000€ :D ... vabbe' .... :D
allora sei ricco... dai, sganciami qualche olinda hemmm :censored: VIG :D

@burghy
lo si sapeva di gia' del +/- 10% etc etc... p.s. che stai a fa urut!.

Triosk ha scritto:
Si infatti. Per la cronaca il mio ordine l ho fatto all ultimo secondo solo perchè mi sono accorto tardi del saldo estivo. Poi ho perso tempo facendo un teorema algebrico per capire a che prezzo entrare. Altro tempo l ho perso perchè prima di cliccare conferma mi è venuto il dubbio che staccasse anche "lui" oggi e ho controllato! Azz! :(

burgHy ha scritto:
Si!! pero ricordatevi le due regole d oro...
1) non tergiversare troppo se no l ordine non passa...quindi non aspettare l ultimissimo secondo...
2) anche se il teorico fa -60% nella realta al massimo permettono circa un -10% quindi visto che siamo dei generosi...per stare comodi ci mettiamo in denaro a 2 mniuti prima dell asta con un prezzo di -9% dal prezzo precedente OK!:cool:
 
Ultima modifica:
Come si legge la WTable di Weaver

La tabella è aggiornata in base ai rendiconti di fine 2007 per tutti i fondi

Ecco qua le istruzioni d'uso per la tabella di Weaver, ottenute collezionando le indicazioni del Maestro :bow: . Tra parentesi quadre le annotazioni mie.

La tabella e' formata da dati matematici ufficiali (durata, nav, cedole....) tranne per la parte che riguarda le stime (immobili e affitti).

Il rating e' la somma della stima immobili (plusvalenze) e affitti quindi senza guardare lo sconto di borsa. Più è alto migliore è la gestione.

[I fondi sono ordinati per totale] - La prima colonna rappresenta l'ordine di una tabella precedente [nel nostro i fondi come erano dopo tutti gli stacchi di marzo 2008].

RAC
(Rivalutazione Annua Composta): di quanto deve aumentare il prezzo in borsa perche' a scadenza coincida con il nav incrementato del 2% annuo (inflazione).

mentre il TOTALE comprende anche una stima prudenziale di affitti e rivalutazione immobiliare quindi in media un 6% annuo cosi' suddiviso:
2% inflazione
+ 2,1% affitti - costi , spese , tasse.......
+ 2% apprezzamento degli immobili

And. 07 e' il guadagno (perdita) lordo 2007 di chi avesse comprato 31/12/2006
(comprese le cedole e i rimborsi) e venduto [alla data dell’aggiornamento].

In precedenza la tabella si appoggiava a due siti: TeleBorsa e Borse.it. Purtroppo TeleBorsa non funziona più. Per questo motivo recentemente sono state cambiate le macro di aggiornamento dei dati.

Ultima Versione della W-Table

Penultima versione della W-Table (Borse.it)

Penultima versione della W-Table (TeleBorsa)
I dati di teleborsa non si aggionano più, per cui questa versione è stata abbandonata.

Precedente WTable ghibli: 1.47b (aggiornata il 29-2-2008)


Per i possessori di Excel 2003 le macro di ordinamento possono avere problemi. Consiglio di selezionare l'area dei dati e usare il comando sort direttamente.

Con l'aria che tira, i rendimenti della W-Table sono credibili?
Come si usa la Wtable di Weaver (approfondimento)

attachment.php
 
Ultima modifica:
ripensace

visto che non vuoi pvt ergo te lo scrivo qui.

Il link de i rendimenti dalla tabella sono credibili riporta:

Una stima che uso io è questa: considero il totale meno l'inflazione attuale e applicare al tutto la tassazione del 12,5%. In realtà dovrei togliere solo (inflazione - 2%) ma così aggiungo un coefficiente di deprezzamento degli immobili.

Non entro nel merito del resto ma solo del vistoso ad oggi 12.50 ... p.s. scrivi 12.50 perche' chi meno avezzo potrebbe anche glissare con un 12.05 !!!!

Sai, mi hanno insegnato che gli zeri a sinistra non sono significativi ma quelli a destra ... :D :yes::yes::yes::yes: da PIR vorresti avere 500€ o 5€???! :clap::clap::censored:

a010.gif
 
Ultima modifica:
Accidenti! Niente crollo ulteriore per Vig! ;)
Si è mosso dietro a Pir! :D
3996 ieri 4344 ora! :'(
Speriamo arrivi qualche altro regalino!
Pazzesco! Essere contento perchè il teorico di Olinda si avvicina ai 410!!! :eek:
 
lascia stare vig e uno dei fondi il cui prezzo è manipolato potrebbe scendere anche a 3500 se cominciasse a scambiare con decisione
 
visto che non vuoi pvt ergo te lo scrivo qui.

Il link de i rendimenti dalla tabella sono credibili riporta:



Non entro nel merito del resto ma solo del vistoso ad oggi 12.50 ... p.s. scrivi 12.50 perche' chi meno avezzo potrebbe anche glissare con un 12.05 !!!!

Sai, mi hanno insegnato che gli zeri a sinistra non sono significativi ma quelli a destra ... :D :yes::yes::yes::yes: da PIR vorresti avere 500€ o 5€???! :clap::clap::censored:

a010.gif

Alcol, io ho capito che a te la W-Table non piace. L'hai detto mille volte.
A me invece convince ancora. Ripensaci tu :)

Il messaggio di cui parli è di prima della robin hood tax e c'è la data a dimostrarlo. Non mi sembra corretto che io vada a riscrivere il passato.
E poi era un ragionamento che mi sembra ancora valido. E' un esempio di come si possono fare delle stime più prudenti rispetto a quelle che escono dalla tabella.


Finalmente ho decifrato una parte del tuo messaggio e ho capito che quanto scritto qua sotto non è la risposta giusta a quello che dicevi.

Per Piramide, abbiamo discusso nel forum a fine 2007 come gestire Piramide e Crescita nel loro ultimo anno di vita. Seguendo i suggerimenti degli altri folisti li ho tolti dalla cima della tabella e ho messo una bella nota che dice che i loro rendimenti sono falsati dalla scadenza troppo vicina.
Gli altri dati (NAV-DIV, data di scadenza presunta, sconto, rating del gestore) sono sempre utili per cui mi sembra un buon servizio tenerli aggiornati.

Certo, c'è il rischio che i NAV e le stime dei valori degli immobili dichiarati siano volutamente esagerati. Credo che però Consob e Banca d'Italia avrebbero qualcosa da dire se questo si verificasse.

Tu dici che 12.5% può essere confuso con 12.05%? beh, dopo Tremonti non c'è rischio visto che per fare stime molto prudenti conviene considerare qualsiasi forma di guadagno tassata al 20%.
 
Ultima modifica:
lascia stare vig e uno dei fondi il cui prezzo è manipolato potrebbe scendere anche a 3500 se cominciasse a scambiare con decisione

Ne sono convinto anch'io. Stessa cosa per securfondo (pian pianino me ne sto liberando)
Fattostà che nel giro di 12 ore ha fatto un più 8%. Non perchè ha scambiato con decisione ma per la scarsità di scambi e l'ingenuità di qualcuno. Il queffista esperto e attento ai movimenti a saldo non dovrebbe lasciarsi scappare queste occasioni. Capita molto spesso che tra i titoli migliori del giorno in borsa rientri qualche QF. Questo giustifica ancor più chi li usa anche per qualche operazione speculativa di breve. Agosto per questo tipo di operazioni è il mese migliore. Occhi aperti. Non volevo sponsorizzare VIG. Così come al momento non voglio sponsorizzare più alcun QF ma da bravo cassettista resto in attesa dei proventi dei rimborsi...delle loro scadenze e di qualche saldo estivo.
 
Alcol, io ho capito che a te la W-Table non piace. L'hai detto mille volte.
A me invece convince ancora. Ripensaci tu :)

:no::no::no::'(

no, non ci siamo capiti.
il resto lo leggo dopo. Il ripensace era per i pvt ... nessun riferimento almeno in questo post alla bonta' o altro della W-Table.
:yes:

Seguendo i suggerimenti degli altri folisti li ho tolti dalla cima della tabella e ho messo una bella nota

Si, lo so molto bene non per la nota ma perche' sai che ero anche presente all'epoca. OK HAI SCRITTO CHE NON E' UNA RISPOSTA CORRETTA A QUANTO SCRIVEVO ED ALLORA PERCHE' NON L'HAI CANCELLATA?! :)

Il messaggio di cui parli è di prima della robin hood tax e c'è la data a dimostrarlo. Non mi sembra corretto che io vada a riscrivere il passato.
E poi era un ragionamento che mi sembra ancora valido. E' un esempio di come si possono fare delle stime più prudenti rispetto a quelle che escono dalla tabella.
Sei incoerente!!!!!!!!!!!

Se non puoi riscrivere il passato e non ti sembra corretto, e' anche non corretto leggere il 12.50%. Metti un altro post! semplice :D questo si e' corretto! (ovviamente sono tutti consigli! lungi da me ordinare! non vorrei che te o altri capissero male).

Certo, c'è il rischio che i NAV e le stime dei valori degli immobili dichiarati siano volutamente esagerati. Credo che però Consob e Banca d'Italia avrebbero qualcosa da dire se questo si verificasse.
OGGI IL 20%, DOMANI????????????????????????????????????????????

Tu dici che 12.5% può essere confuso con 12.05%? beh, dopo
Tremonti non c'è rischio visto che per fare stime molto prudenti conviene considerare qualsiasi forma di guadagno tassata al 20%.

Con il commento di sopra.
Comunque volevo dire che usi due pesi e due misure nella tua considerazione. Prima ti rifai alla correttezza di modifica del passato e poi glissi su di una percentuale e altro. So molto bene che calcolatrici ed EXCEL etc scrivono .5 per .50 ma e' comunque una forma NON corretta perche' suscettibile ad interpretazione ERRONEA!. Potrei dire che avalli un 0.1% di erroneita' nei tuoi post??! :p :eek::eek::eek: azz, forse ALCOL voleva dire 0.10% :clap::clap::p:censored:

:bye:

N.B. non sono "ordinativo" anche perche' non potrei e non e' mia veste abituale con alcuno e non e' una posizione astiosa ALCOL<->TOZZI! anche se resto deluso e discordante etc etc per la tua puerile decisione che sai ...
 
Ultima modifica:
lascia stare vig e uno dei fondi il cui prezzo è manipolato potrebbe scendere anche a 3500 se cominciasse a scambiare con decisione
OK!OK!OK!OK!OK!OK!

BRAVOOOOOOOOOO!

Avevo provato a dirlo io ma so sempre lo scemo del FOL :D

Certo che come dicevo che se poi uno si vuole fare del male ...... AVANTI :D

:yes::yes::yes:
 
:no::no::no::'(

no, non ci siamo capiti.
il resto lo leggo dopo. Il ripensace era per i pvt ... nessun riferimento almeno in questo post alla bonta' o altro della W-Table.
:yes:



Si, lo so molto bene non per la nota ma perche' sai che ero anche presente all'epoca. OK HAI SCRITTO CHE NON E' UNA RISPOSTA CORRETTA A QUANTO SCRIVEVO ED ALLORA PERCHE' NON L'HAI CANCELLATA?! :)


Sei incoerente!!!!!!!!!!!

Se non puoi riscrivere il passato e non ti sembra corretto, e' anche non corretto leggere il 12.50%. Metti un altro post! semplice :D questo si e' corretto! (ovviamente sono tutti consigli! lungi da me ordinare! non vorrei che te o altri capissero male).


OGGI IL 20%, DOMANI????????????????????????????????????????????



Con il commento di sopra.
Comunque volevo dire che usi due pesi e due misure nella tua considerazione. Prima ti rifai alla correttezza di modifica del passato e poi glissi su di una percentuale e altro. So molto bene che calcolatrici ed EXCEL etc scrivono .5 per .50 ma e' comunque una forma NON corretta perche' suscettibile ad interpretazione ERRONEA!. Potrei dire che avalli un 0.1% di erroneita' nei tuoi post??! :p :eek::eek::eek: azz, forse ALCOL voleva dire 0.10% :clap::clap::p:censored:

:bye:

N.B. non sono "ordinativo" anche perche' non potrei e non e' mia veste abituale con alcuno e non e' una posizione astiosa ALCOL<->TOZZI! anche se resto deluso e discordante etc etc per la tua puerile decisione che sai ...

Obiezione accolta. :)

Oggi dovrebbero approvare definitivamente il DPEF, il 20% è doveroso che sia menzionato. Penso che il modo migliore sia fare così:

- mettiamo chiaro che i conti della W-Table sono lordisti (si è già detto ma meglio sottolinearlo)
- per capire le regole della tassazione servirebbe un post a parte, direi che l'articolo di Sabato scorso di Plus 24 vada citato.
- Aggiungo che la tabella confronta la convenienza tra fondi portati a scadenza sulla base di andamenti costanti dei NAV, ipotesi credibile quando la scadenza è lunga, ma più soggetta a scostamenti dalla realtà man mano che la durata si accorcia.

P.S.: Secondo me la tassazione sarà stabile al 20% per un bel po', non possono andare oltre perché la promettevano così da anni.
Ho paura che la estenderanno gradualmente a tutto, meno che ai BOT. :'(

P.P.S.: Ancora perché 12.5 non ti piace non l'ho capito. :D :p
 
OK!OK!OK!OK!OK!OK!
BRAVOOOOOOOOOO!
Avevo provato a dirlo io ma so sempre lo scemo del FOL :D
Certo che come dicevo che se poi uno si vuole fare del male ...... AVANTI :D
:yes::yes::yes:

Alcol non è una gara a chi dice prima le cose a chi presume di averne dette e indovinate di più. Non è neanche una questione di essere ordinativi o rettificativi.... Qui è solo pura e semplice evidenza.
Ieri compravi a 3996 e oggi vendevi a 4344! Tutto qui! Non è che si può negare questo. punto e stop. tutto il resto è bla bla bla.
Poi secondo me al posto di scrivere le tue profezie qui faresti meglio a raccoglierle in un volume, come fece in passato Nostradamus. Anche lui scriveva in modo arcano, criptico ed enigmatico. Dev'essere lo stile tipico dei grandi profeti! ;)
 
Alcol non è una gara a chi dice prima le cose a chi presume di averne dette e indovinate di più. Non è neanche una questione di essere ordinativi o rettificativi.... Qui è solo pura e semplice evidenza.
Ieri compravi a 3996 e oggi vendevi a 4344! Tutto qui! Non è che si può negare questo. punto e stop. tutto il resto è bla bla bla.
Poi secondo me al posto di scrivere le tue profezie qui faresti meglio a raccoglierle in un volume, come fece in passato Nostradamus. Anche lui scriveva in modo arcano, criptico ed enigmatico. Dev'essere lo stile tipico dei grandi profeti! ;)
come vuoi! a posteriori e' facile.
ho anche io giocato un po' sia con beta che con alpha quando avevano movimenti tali da poterlo fare! e se scendeva come da tue previsioni?!.

In ogni caso hanno ragione JEAN e GIOANG e si vede anche che come un po' tutti i qf e' molto pilotato il prezzo ... :D
Se sapessi prima cosa acadra' diventerei ricco... magari potessi fare come ritorno al futuro con l'album di scommesse e BIFF :D
Forse saro' solo un po' piu' "realista" di te! tutto qui e giustamente forse per alcune cose la pensiamo diversamente come jean e/o giang (almeno dai post qui sul fol).
Nulla d'altro.

@tozzi
o mi riattivi i pvt o non mi sembra bello parlarne qui sul fol ... trovami te, in caso un alternativa :D
 
come vuoi! a posteriori e' facile.
ho anche io giocato un po' sia con beta che con alpha quando avevano movimenti tali da poterlo fare! e se scendeva come da tue previsioni?!.
:D

Continui a non capire. Qui non si tratta di giocare o scommettere al pari di altre situazioni. Di casi come quello di vig ieri ce ne sono stati altri in passato (qualche sett fa ho acquistato immobilium, grazie a Burgy, a 4397). Cosa fondamentale è che il prezzo e il forte calo sia imputato a scambi molto contenuti con un ordine "ingenuo" di vendita al meglio e poco denaro.
Ovvio che se vig (o un altro qf) avesse un teorico a -10% a causa di mille quote in vendita sarebbe tutta un'altra storia!
Si tratta di sfruttare le anomalie tipiche di book semi deserti in giornate particolari come quelle del mese di agosto!
 
scusate.....

---tempo fa avevo visto una ottima tabella con i valori a metro quadro dei singoli fondi immobiliari rapportata al valore di borsa; non e' che si puo' riverdere aggiornata ai valori odierni? grazie
 
---tempo fa avevo visto una ottima tabella con i valori a metro quadro dei singoli fondi immobiliari rapportata al valore di borsa; non e' che si puo' riverdere aggiornata ai valori odierni? grazie

La tabella appena posso la posto aggiornata. Il problema è che quei dati sono riferiti a metri quadri lordi e sarebbe meglio aggiornarli coi metri quadrati effettivi. Ho la sensazione che i prezzi siano scesi in modo sensazionale rispetto all'ultimo calcolo postato! ;)
 
Trioskino lo so che sei tu che mi hai fregato su securfondo!! sono io quello da ieri in lettera con 15 pezzi...su fammele vendere che sono sotto come un palombaro in banca e devo restituire ancora due soldini :)))))))))
 
A proposito di giornate particolari e book anomali di cui sopra....
Caravaggio a 2.361 non era male!

Trioskino lo so che sei tu che mi hai fregato su securfondo!! sono io quello da ieri in lettera con 15 pezzi...su fammele vendere che sono sotto come un palombaro in banca e devo restituire ancora due soldini :)))))))))

:) no no burgy non sono io! Io ormai voglio solo VIG! :D
Guarda che con securfondo son dei fenomeni! Non è per niente facile vendere! Fanno dei numeri micidiali sul book per tenere il prezzo alto! All'ultimissimo secondo cambiano il prezzo a ripetizione!
 
Ultima modifica:
Indietro