Consiglio per Gestioni o Managed Account in valuta.

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

derekz

Nuovo Utente
Registrato
10/9/05
Messaggi
568
Punti reazioni
37
Salve

Mi sapreste indicare una società italiana che offre gestioni patrimoniali/managed account sul forex con cifre minime di ingresso basse (tipo 5000€)?

Ho trovato qualcosa all'estero tipo la FXCM in UK ma non ho capito se la cosa, sebbene si possa tranquillamente aprire, sia legale o meno.

Qualcuno esperto in materia può aiutarmi?

grazie
 
Salve

Mi sapreste indicare una società italiana che offre gestioni patrimoniali/managed account sul forex con cifre minime di ingresso basse (tipo 5000€)?

Ho trovato qualcosa all'estero tipo la FXCM in UK ma non ho capito se la cosa, sebbene si possa tranquillamente aprire, sia legale o meno.

Qualcuno esperto in materia può aiutarmi?

grazie

di forex non so nulla ma ho trovato questo link nel sito di un trader:

http://www.cfxintermediazioni.com/

spero sia utile ma ripeto che non li conosco direttamente.
 
fxcm come altri esteri fanno mediamente il 50% all'anno ...sarebbe interessante un parere di un esperto in legislazione
 
fxcm come altri esteri fanno mediamente il 50% all'anno.....

sul simulato si...poi si eliminano le gestioni perdenti e rimangono solo quelle che fanno soldi...fin quando non iniziano a perdere anche quelle...
 
fxcm come altri esteri fanno mediamente il 50% all'anno ...sarebbe interessante un parere di un esperto in legislazione
:eek: Interessante la media :D ... ma non ho capito una cosa :mmmm:
'fanno mediamente il 50% all'anno' ... è da intendersi che
- tutti gli esteri riescono a darti il 50% annuo di media ?
- o che tra gli esteri c'è chi ti dà il 100% e chi ti azzera il capitale ?

sul simulato si...poi si eliminano le gestioni perdenti e rimangono solo quelle che fanno soldi...fin quando non iniziano a perdere anche quelle...
:clap:

Ciao :)
 
Buon giorno,questo è il mio primo post ed è da poco che mi sono avvicinato al mondo del forex, anche a me interesserebbe sapere se è possibile e legale investire in società straniere!
C'è anche Dukascopy che offre il managed account,nessuno ha mai investito con almeno uno dei 2?
 
certo che è che le cercate proprio tutte per perdere dei soldi.... o per farli perdere... :censored:
 
fxcm come altri esteri fanno mediamente il 50% all'anno ...sarebbe interessante un parere di un esperto in legislazione

Se ce ne fosse uno in grado di fare il 10% non il 50% all'anno (garantito ovviamente) son pronto a piazzaglli 10 mio sulla gestione.

ma purtroppo quando si inizia a lavorare con soldi veri e non noccioline arrivano sempre i disastri
 
fxcm come altri esteri fanno mediamente il 50% all'anno ...sarebbe interessante un parere di un esperto in legislazione

50% all'anno sul forex non e' niente, visto che e' tutto a leva. Con una leva
1:100, gia' con 100 euro di margine ne movimenti 10.000. A quel punto fare
50€, che corrispondono al 50% dei 100€ che tu hai versato, significa fare
50 punti di EUR/USD che in termini assoluti sul cambio sono veramente il niente (prendi per esempio compri a 1,5700 e rivendi a 1.5750, il cross eur/usd si
e' mosso dello 0,30%).
 
Ciao, anche io mi sono interessato ai managed account, ti consiglio di trovarti un trader serio e non uno di quelli che promettono rendimenti stratosferici ovviamente assurdi e non veritieri.
Molti hanno due linee di gestione, con cui effettuano operazioni in verso opposto ed in forte leva, una delle due gli darà sicuramente un buon rendimento, questo è il trucco che usano.

Detto questo devo dire che ci sono anche tante professionisti seri, ho avuto modo di seguire il sopra citato www.quantumfx.it da tempo e devo dire che mi convince molto, ancora non ci ho investito per problemi di liquidità (mi è servita per mediare le perdite sul'equity) ma mi auguro di poterlo fare presto

Altro "prodotto" che mi piace anche se non ci metterei soldi fino a che non mi spiegano come fanno è una gestione della http://www.gforex.it/ in particolare "No Risk Opportunity" http://www.gforex.it/index.php?option=com_content&task=view&id=12&Itemid=26 li ho chiamati e mi hanno detto che quel 2-3% di rischio e solo l'importo necessario per aprire le posizioni, pare non sia mai stato disatteso il rendimento dell'8%annuo (ah state attenti non è assolutamente garantito nulla!)
Il rendimento dell'8% annuo non è garantito, è solo il risultato precedente, il rischio del 3% significa che non appena perdere più del 3% vi avvisano e viene offerta l'opzione di chidere la posizione con una perdita del 3%.

Poichè credo che interessi a tutti, cerchiamo di capire come fanno questi della gforex ad avere questo rendimento in modoc così costante e con un così basso rischio, a telefono hanno accennato all'arbitraggio ma non riesco a capire come si possa realizzare su di un mercato come il forex!
Che arbitraggio si può dare sul forex??? Come gestiscono questo portafoglio?


Michele
 
Ah altra cosa:
Salex obbliga ad aprire un conto corrente mentre con gforex basta fargli il bonifico.
Per certi versi con la salex credo ci sia più tutela, anche perchè segui in diretta cosa accade, mentre con gforex mi parlavano di un report mensile ma non ho approfondito molto.

Se riesco a ricordarmi il gestore che viene intervistato su calss-cnbc vi dò un'altra dritta sui managed account
 
Ah altra cosa:
Salex obbliga ad aprire un conto corrente mentre con gforex basta fargli il bonifico.
Per certi versi con la salex credo ci sia più tutela, anche perchè segui in diretta cosa accade, mentre con gforex mi parlavano di un report mensile ma non ho approfondito molto.

Se riesco a ricordarmi il gestore che viene intervistato su calss-cnbc vi dò un'altra dritta sui managed account

Per quella che e' la mia esperienza personale, con salex mi sono trovato malissimo. O meglio. con un gestore che collaborava con loro. Adesso spero
non ci sia piu'.
 
Guardando questo file viene quasi da chiedersi perchè non effettuare le oerazioni in leva 1:50 o 1:25, credete che offrano questa opzione, allego file.
Fatemi sapere
 

Allegati

  • reportmaggio08.pdf
    137 KB · Visite: 181
Per quella che e' la mia esperienza personale, con salex mi sono trovato malissimo. O meglio. con un gestore che collaborava con loro. Adesso spero
non ci sia piu'.

Perdite alla cecata e gestore spregiudicato?
Dai racconta la cosa mi interessa poichè per aprire la gestione con in quantumfx dovrei avere cmq a che fare con la salx
 
Perdite alla cecata e gestore spregiudicato?
Dai racconta la cosa mi interessa poichè per aprire la gestione con in quantumfx dovrei avere cmq a che fare con la salx

La seconda. Ulteriori dettagli in messaggio privato.
 
Ah altra cosa:
Salex obbliga ad aprire un conto corrente mentre con gforex basta fargli il bonifico.
Per certi versi con la salex credo ci sia più tutela, anche perchè segui in diretta cosa accade, mentre con gforex mi parlavano di un report mensile ma non ho approfondito molto.


Anche con gForex puoi fare un conto corrente tuo e dare a loro mandato ad operare.
Ma mi chiedo come potrebbero tenere dietro a millemila conti indipendenti, se tutti operassero così.
Vedo molto più sensata l'operatività stile OICR, ossia con un conto unico gestito da loro.

Nikkei
 
Welcome back Nikki!! :)
 
fxcm sembra essere sul mercato da tanto tempo,poi ha uffici un pò in tutto il mondo,mi sembra una cosa fattibile,voi che dite?
 
Indietro