QF3 discussioni OPA: Berenice & Beta e.... altri :-)

porto su il 3° che il 2° e' finito
:)

p.s.
come ho scritto nel thread normale
speravo nell'asta.... ma purtroppo
quindi vendo le berenice ricomprate a 770
ma mantengo il pacchettino storico (quello che non ho venduto a 725)
berenice rimane con un 4/5% del portafoglio qf
:)
 
Ciao Maestro,
opa su beta ed invece a salire e' alfa. Pensi che faranno opa anche su alfa.
Hai visto che hanno spostato cda per beta?
Grazie
 
maxpivello ha scritto:
Pensi che faranno opa anche su alfa.

c'era la notizia che 3 (o 4?) soggetti stavano studiando i dossier di alpha e beta.
:)
 
.....buongiorno a tutti voi...
...qualcuno sa' quando olinda dara' la cedola e a quanto ammonta???
...grazie in anticipo!!!!
 
square ha scritto:
.....buongiorno a tutti voi...
...qualcuno sa' quando olinda dara' la cedola e a quanto ammonta???
...grazie in anticipo!!!!

33.21 EURO stacco 27/8 valuta 30/8
 
Olinda che storia ha?
E tecla?
 
Berenice, Pirelli sospende le aste romane

http://www.ilsole24ore.com/art/Sole...b3c96-3f52-11dc-a95a-00000e25108c&type=Libero

Pirelli Re ha sospeso la procedura di vendita competitiva per la cessione degli immobili romani di proprietà del fondo Berenice e raccomanda a tutti i detentori di quote del fondo di aderire all'offerta lanciata da Zwinger, la società veicolo di Goldman Sachs e del gruppo Caltagirone. Lo si è appreso da una nota della sgr che gestisce il fondo immobiliare. La sospensione dell'asta sui cinque più prestigiosi immobili del fondo, tra cui quello che ospita il ministero dell'Economia, era tra le condizioni introdotte da Goldman Sachs nell'ultimo rilancio su Berenice a 913 euro.

«Per evitare che Zwinger possa imputare il venir meno di un'opportunità favorevole per i quotisti alla prosecuzione della procedura di gara - si legge nella nota - Pirelli Re Sgr sospende la procedura di vendita competitiva per la cessione dei cinque immobili siti in Roma sino all'approvazione, da parte di Banca d'Italia, delle modifiche al regolamento relative alla composizione e ai poteri del comitato consultivo del fondo, proposte sia da Zwinger sia da Galante (Merrill Lynch, ndr) che Pirelli Re Sgr ha già accettato di fare proprie in data 20 luglio». Pirelli Re Sgr, inoltre, «valutando il rischio e il rendimento dell'operazione ritiene di raccomandare a tutti i quotisti di aderire all'offerta Zwinger». I 913 euro offerti da Goldman Sachs implicano un premio del 19,8% rispetto al Nav al 30 giugno. Comunque, la società continua a ritenere corretta la sua decisione di avviare la procedura di vendita competitiva «in un'ottica di massimizzazione del ritorno per tutti i quotisti».

Pirelli Re ha anche comunicato i rendimenti su base annua per i fondi immobiliari quotati Berenice, Tecla e Olinda. Tutti e tre hanno superato ampiamente gli obiettivi indicati al collocamento. Il cda di Pirelli Re Sgr ha approvato i rendiconti di gestione al 30 giugno. In dettaglio, per Berenice è stata deliberata la distribuzione di utili complessivi per circa 13 milioni (21,59 euro per quota). Il fondo ha conseguito dal collocamento, sui soli dividendi distribuiti, un rendimento medio annuo dell'8,4%, superiore all'obiettivo annuale del 4,75% indicato al collocamento. Come già comunicato, il valore di mercato dei 51 immobili in portafoglio del fondo al 30 giugno ammonta a circa 845,4 milioni.


Per Tecla Fondo Uffici, il consiglio ha deliberato la distribuzione di utili complessivi per circa 23,2 milioni (35,84 euro per quota). Il fondo ha conseguito dal collocamento, sui soli dividendi distribuiti, un rendimento medio annuo del 10,4%, superiore all'obiettivo annuale del 5,5% indicato al collocamento. Il valore di mercato dei 55 immobili in portafoglio del fondo Tecla al 30 2007 ammonta a circa 820,3 milioni. Per Olinda Fondo Shops, il cda, sulla base della cassa disponibile e dei fabbisogni risultanti dalla pianificazione finanziaria del fondo, ha deliberato la distribuzione di un dividendo ordinario pari a circa 17,3 milioni, corrispondenti a 33,21 euro per quota. Il Fondo ha conseguito dal collocamento, sui soli dividendi distribuiti, un rendimento medio annuo del 8,1%, superiore al target annuale del 5,5% indicato al collocamento. Il valore di mercato dei 40 immobili in portafoglio del fondo Olinda al 30 giugno ammonta a circa 612,7 milioni.
 
Leggendo tra le righe: l'asta è ancora possibile, ma solo dopo che il regolamento sia stato modificato e solo dopo che l'OPA sia finita (con Zwinger in possesso della maggioranza o quasi delle quote).

Il che secondo me significa: 80% che non si farà. :(
 
FIMIT SGR - approvazione rendiconto Fondo Beta anticiapto l'8 agosto.doc

Reuters - 31/07/2007 15:39:13
 
Ragazzi,
ho visto oggi l'annuncio da parte di PIRELLI RE di un dividendo su Berenice di 21,59€ per quota.

Io, con perfetto tempismo, :wall: ho venduto sul mercato questa mattina le quote che avevo in mio possesso: mi sono "bevuto" il dividendo :wall: :wall: :wall: oppure, in qualche modo, sti pochi soldini spettano anche a me? :yes:

C'è qualcuno che sa?
 
lcavalle ha scritto:
Ragazzi,
ho visto oggi l'annuncio da parte di PIRELLI RE di un dividendo su Berenice di 21,59€ per quota.

Io, con perfetto tempismo, :wall: ho venduto sul mercato questa mattina le quote che avevo in mio possesso: mi sono "bevuto" il dividendo :wall: :wall: :wall: oppure, in qualche modo, sti pochi soldini spettano anche a me? :yes:

C'è qualcuno che sa?
Stacca ad agosto: il dividendo lo prende solo chi le ha in portafoglio alla data dello stacco. Quindi anche se vendevi tra 15 giorni non lo prendevi... ;)
 
lcavalle ha scritto:
Ragazzi,
ho visto oggi l'annuncio da parte di PIRELLI RE di un dividendo su Berenice di 21,59€ per quota.

Io, con perfetto tempismo, :wall: ho venduto sul mercato questa mattina le quote che avevo in mio possesso: mi sono "bevuto" il dividendo :wall: :wall: :wall: oppure, in qualche modo, sti pochi soldini spettano anche a me? :yes:

C'è qualcuno che sa?

non vorrei dare indicazioni sbagliate ma credo che il dividendo sia posteriore al termine dell'opa
 
OK. grazie.... immaginavo ma la speranza è sempre l'ultima a morire.

Con quello che mi sono portato a casa con Berenice, c'è qualche altro titolo / Fondo dove in questo momento pensate sia interessante entrare?
 
Anche sul versante apporti la dispunta si inizia a risolvere a favore di Zwinger.
Anche se non mancano le revoche. :mmmm:
 

Allegati

  • 31 luglio.pdf
    15,4 KB · Visite: 148
Indietro