nuovi etf nell'immobiliare....

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

lucailmoro

Nuovo Utente
Registrato
13/6/06
Messaggi
736
Punti reazioni
22
non sarà rischioso dati i prezzi .... sopratutto in usa.. come mai collocano questi etf che investono in immobili proprio adesso.?
 
Per gli stessi motivi per cui hanno collocato quello sulle commodities e quello sull'India proprio sui massimi... ;)
 
lucailmoro ha scritto:
non sarà rischioso dati i prezzi .... sopratutto in usa.. come mai collocano questi etf che investono in immobili proprio adesso.?

e vedrai quanti fondi immobiliari verranno lanciati nei prox 6 mesi....
 
Gli 11 nuovi ETF iShares in quotazione dal 20 marzo 2007:
azionari:
iShares FTSE EPRA/NAREIT US Property Yield Fund
iShares FTSE EPRA/NAREIT Asia Property Yield Fund
iShares FTSE EPRA/NAREIT Global Property Yield Fund
iShares MSCI Turkey
iShares FTSE/Macquarie Global Infrastructure 100
obbligazionari:
iShares Euro Government Bond 3-5
iShares Euro Government Bond 7-10
iShares Euro Government Bond 15-30
iShares $ Treasury Bond 7-10
iShares $ TIPS
iShares FTSE UK All Stock Gilt
Le caratteristiche degli 11 nuovi iShares :
• iShares FTSE EPRA/NAREIT US Property Yield Fund, iShares FTSE
EPRA/NAREIT Asia Property Yield Fund e iShares FTSE EPRA/NAREIT
Global Property Yield Fund consentono agli investitori di prendere
un’esposizione nei confronti di società e fondi immobiliari del mercato americano,
asiatico e internazionali
• iShares MSCI Turkey offre un’esposizione all’intero indice azionario della borsa
turca
• iShares FTSE/Macquarie Global Infrastructure 100 è uno strumento per
investire nelle prime 100 società mondiali che operano nel settore delle
infrastrutture, trasporti e utilities inclusi
• iShares Euro Government Bond 3-5, iShares Euro Government Bond 7-10 e
iShares Euro Government Bond 15-30 offrono un’esposizione a un paniere
diversificato di obbligazioni governative dell’area Euro con duration variabile dai
3 ai 30 anni
• iShares $ Treasury Bond offre un’esposizione a obbligazioni governative
statunitensi con scadenza compresa fra i 7 e i 10 anni
• iShares $ TIPS consente di investire su obbligazioni inflation-linked con diverse
duration emesse dal governo statunitense
• iShares FTSE UK All Stock Gilt offre un’esposizione ad un paniere diversificato
di obbligazioni governative del Regno Unito, con diverse duration.



su quale puo avere senso investire?
 
questo sembra interessante:
iShares FTSE/Macquarie Global Infrastructure 100 è uno strumento per
investire nelle prime 100 società mondiali che operano nel settore delle
infrastrutture, trasporti e utilities inclusi
 
Mark Lenders ha scritto:
Per gli stessi motivi per cui hanno collocato quello sulle commodities e quello sull'India proprio sui massimi... ;)


o il bear sul mercato francese
 
secondo me:

iShares FTSE EPRA/NAREIT Asia Property Yield Fund

• iShares FTSE/Macquarie Global Infrastructure 100

• iShares $ Treasury Bond (sperando nel dollaro a 7 anni)
 
tempo fa leggevo che in india o in romania le case hanno raggiunto valori stratosferici in rapporto al reddito pro capite e per pagarle si stanno impegnando con mutui per i figli e i nipoti.
 
Haganah ha scritto:
o il bear sul mercato francese
Con la differenza che il bear diventerà molto utile il giorno che tutti gli altri avranno fatto vittime.
 
TozziFan ha scritto:
Con la differenza che il bear diventerà molto utile il giorno che tutti gli altri avranno fatto vittime.



beh siamo in long da qualche giorno....a memoria poi è in leva 2: son dolori!
 
Haganah ha scritto:
beh siamo in long da qualche giorno....a memoria poi è in leva 2: son dolori!
Di sicuro non è da usarsi adesso. Io intendevo quel giorno che in generale si spera arrivi il più tardi possibile. Intanto godiamoci queste giornate che fanno sperare in una fine sempre più vicina della volatilità e in un trend intatto e pimpante.
 
huh0j ha scritto:

Ciò che c'é scritto é sensato ma ho letto articoli del 2004 che parlavano di bolla immobiliare USA.O la bolla USA adesso é ancora più grande o vi erano delle valutazioni errate alla base.E a volte capita di fare valutazioni sbagliate(statisticamente una valutazione ha il 50% di essere giusta e il 50% di essere sbagliata).Io pure credo che ci sia una bolla immobiliare USA infatti non investo direttamente lì(investo tramite un ETF immobiliare asia-pacific le cui società investono anche in USA ed UE)però potrei sbagliarmi per questo cerco sempre di investire secondo la mia asset allocation e come diceva Gann "é meglio non mettere tutte le uova nelle stesso paniere". Gann is :cool:
:D :D :D
 
erkusch ha scritto:
iShares FTSE EPRA/NAREIT Asia Property Yield Fund
...

Ieri ho comprato azioni di quello a €22,21, adesso denaro-lettera 22,42 - 22,49.
 
TozziFan ha scritto:
Con la differenza che il bear diventerà molto utile il giorno che tutti gli altri avranno fatto vittime.

e il giorno non'è lontano.
 
lucailmoro ha scritto:
non sarà rischioso dati i prezzi .... sopratutto in usa.. come mai collocano questi etf che investono in immobili proprio adesso.?

Per chi vuole andare short è ottimo. :)
 
dumbsred ha scritto:
Ieri ho comprato azioni di quello a €22,21, adesso denaro-lettera 22,42 - 22,49.

Io:
ETF ISHS ASIA PROP a 22,62
ETF ISHS INFRS 100 a 21,57

Cifre piccole.

Spero bene, ma rimango convinto
 
erkusch ha scritto:
Io:
ETF ISHS ASIA PROP a 22,62
ETF ISHS INFRS 100 a 21,57

Cifre piccole.

Spero bene, ma rimango convinto

E forse anche sull' immobiliare americano le previsioni erano troppo pessimistiche:

<<Usa market mover: +0,6% reddito delle famiglie a febbraio
Finanzaonline.com - 30.3.07/14:33
Gli analisti si attendevano un rialzo più contenuto pari allo 0,3%>>

Se i redditi delle famiglie aumentano, hanno i soldi per pagare le rate del mutuo. Forse il problema è che alcuni spendono troppo in altri beni:

<<Usa market mover: +0,6% spesa delle famiglie a febbraio
Finanzaonline.com - 30.3.07/14:34
Il consensus era per una crescita pari allo 0,3%>>

Questi dati mi sembrano positivi per l' azionario in generale. Le soddisfazioni per short e obbligazionario potrebbero essere rimandate a un futuro ipotetico. Aumenta l' inflazione ma i redditi aumentano di più.
 
Ultima modifica:
Indietro