fondi immobiliari 7
ENI: analisti vedono terzo trimestre debole, l?impatto della crescita in Norvegia
Tempi difficili per le oil company, strette fra la perdurante debolezza del prezzo del petrolio e la svolta dell?economia globale verso orizzonti sostenibili. Così, analisti e investitori stanno cominciando a …
Banco Bpm incontenibile in Borsa, tutti i pro e i contro di una fusione con UBI
La possibile fusione tra Banco Bpm e Ubi Banca continua a tenere banco a Piazza Affari. L?unione tra il terzo e quarto gruppo bancario italiano porterebbe alla creazione di un …
Trump minaccia sanzioni potenti contro la Turchia, lira scende ma non affonda. Trader scettici
Così il ministro degli Esteri austriaco Alexander Schallenberg: "E' assurdo pensare a sanzioni per un Paese e allo stesso tempo parlare dell'adesione all'Ue".
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Weaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Tabella 01-09-2006
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=242

simulazione del "crollo"
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...&postcount=268

Tabella 31/07/2006
    i nav in rosso sono quelli vecchi fine 2005 modificati come scritto in fondo

NAV corretti
    CAAM Imm Europa 2613,574 cedola 18,50
    CAAM Svil Imm 3125,991
    x ora non modifico la tabella , li ho praticamente azzeccati
    in particolare sviluppo
    a fine agosto nuova tabella con alpha & beta
    Immagini Allegate Immagini Allegate fondi immobiliari 7-qf.jpg 
    Ultima modifica di Weaver; 06-09-06 alle 12:51

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da francit
    Qualcuno conosce le decisioni finali sulle tasse in arrivo? Vedo i prezzi dei fondi ancora in discesa per cui c'è puzza di bruciato.
    Spero di nò, domani dovrei avere un pò di liquidità per prendere altre Alpha

il danno dato dal 2% di iva è poca cosa, mentre il danno che hanno fatto con i loro proclami idiot..i è stato rilevante.
    Io come già detto confido che i danni guariranno con i nuovi dividendi, per questo ho puntato molto su un ritorno di Alpha a valori di almeno 3100 per settembre.

Comunque è stata uno bello schiaffone alla fiducia della gente, mentre se avessero detto che aumentavano l'Iva del 2% senza dire tante belinat.e probabilmente neanche ce ne saremo accorti.

Comunque potrebbe rivelarsi una fonte di guadagno, io ho accumolato più Alpha che ho potuto ad una media di 2913, da rivendere a settembre a 3100
    tanto per ripagarmi le ferie .
    Comunque lo spavento è stato tanto

L'avatar di raga
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    378 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da maurj
    Spero di nò, domani dovrei avere un pò di liquidità per prendere altre Alpha

il danno dato dal 2% di iva è poca cosa, mentre il danno che hanno fatto con i loro proclami idiot..i è stato rilevante.
    Io come già detto confido che i danni guariranno con i nuovi dividendi, per questo ho puntato molto su un ritorno di Alpha a valori di almeno 3100 per settembre.

Comunque è stata uno bello schiaffone alla fiducia della gente, mentre se avessero detto che aumentavano l'Iva del 2% senza dire tante belinat.e probabilmente neanche ce ne saremo accorti.

Comunque potrebbe rivelarsi una fonte di guadagno, io ho accumolato più Alpha che ho potuto ad una media di 2913, da rivendere a settembre a 3100
    tanto per ripagarmi le ferie .
    Comunque lo spavento è stato tanto
    proprio perchè il danno è minimo(almeno sembra) io questo momento lo vedo come rara e unica occasione di acquisto(sempre che le modifiche siano quelle)....

L'avatar di hal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    496 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da raga
    proprio perchè il danno è minimo(almeno sembra) io questo momento lo vedo come rara e unica occasione di acquisto(sempre che le modifiche siano quelle)....
    dovremo aspettare l'approvazione definitiva, ma anch'io concordo sul fatto che questa modifica renda la manovra meno gravosa.
    l'agevolazione prevista per i fondi immobiliari a mio avviso è particolarmente interessante perchè li rende più competitivi rispetto agli altri operatori, per assurdo in futuro potrebbe anche rivelarsi un vantaggio.
    in definitiva credo che per i fondi immobiliari non sia cambiato granchè, i flussi degli affitti continuerà ed il mercato non potrà certo bloccarsi a lungo.
    anche la situazione sul mercato andrà gradualmente a stabilizzarsi, i prezzi restano sempre convenienti

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    5967082
    Citazione Originariamente Scritto da hal
    dovremo aspettare l'approvazione definitiva, ma anch'io concordo sul fatto che questa modifica renda la manovra meno gravosa.
    l'agevolazione prevista per i fondi immobiliari a mio avviso è particolarmente interessante perchè li rende più competitivi rispetto agli altri operatori, per assurdo in futuro potrebbe anche rivelarsi un vantaggio.
    in definitiva credo che per i fondi immobiliari non sia cambiato granchè, i flussi degli affitti continuerà ed il mercato non potrà certo bloccarsi a lungo.
    anche la situazione sul mercato andrà gradualmente a stabilizzarsi, i prezzi restano sempre convenienti
    La questione non chiara è su quali fondi investire fra quelli che ancora adesso sono scontati rispetto ai prezzi pre-Visco. Convengono ancora i Pirelli RE (che hanno percentualmente il doppio degli immobili rispetto agli altri e tanti debiti) oppure meglio quelli con cash in cassa (come Polis, Investietico, ecc.) che potrebbero cogliere qualche favorevole occasione? Dai prezzi non si capisce, sono scesi tutti compreso Caam Europa che investe prevalentemente all'estero.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    386 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    La questione non chiara è su quali fondi investire fra quelli che ancora adesso sono scontati rispetto ai prezzi pre-Visco. Convengono ancora i Pirelli RE (che hanno percentualmente il doppio degli immobili rispetto agli altri e tanti debiti) oppure meglio quelli con cash in cassa (come Polis, Investietico, ecc.) che potrebbero cogliere qualche favorevole occasione? Dai prezzi non si capisce, sono scesi tutti compreso Caam Europa che investe prevalentemente all'estero.

infatti sono scesi un po' tutti, difficile dire se i prezzi sono giusti o c'e' ancora
    un po' di sconto in acquisto a causa del panic selling della scorsa settimana....
    cmq questo in termine tecnico si chiama "turbativa di mercato" ed e' anche reato........... saprei io a chi far pagare le minus che qualcuno si e' beccato
    e che tutt'ora stiamo scontando..................
    cmq ma la triade pirelli a questo giro non stacca la cedola?
    hanno fissato la data dell'assemblea?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    5967082
    Citazione Originariamente Scritto da vik1930
    infatti sono scesi un po' tutti, difficile dire se i prezzi sono giusti o c'e' ancora
    un po' di sconto in acquisto a causa del panic selling della scorsa settimana....
    cmq questo in termine tecnico si chiama "turbativa di mercato" ed e' anche reato........... saprei io a chi far pagare le minus che qualcuno si e' beccato
    e che tutt'ora stiamo scontando..................
    cmq ma la triade pirelli a questo giro non stacca la cedola?
    hanno fissato la data dell'assemblea?
    L'anno scorso Tecla ha comunicato i dati il 26 Luglio, quest'anno potrebbero ritardare per dare comunicazioni più precise sui costi aggiuntivi da sostenere.

L'avatar di hal
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    496 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    L'anno scorso Tecla ha comunicato i dati il 26 Luglio, quest'anno potrebbero ritardare per dare comunicazioni più precise sui costi aggiuntivi da sostenere.
    non oltre il 31 luglio che è il termine ultimo, comunque...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    67 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

beh, tecla e olinda son calati del 5/6%, in linea con quello che ci si poteva attendere
    berenice dell'8 e alpha del 5 forse un po' troppo ma magari ci sono altre motivazioni
    investietico e caam sviluppo una limatura di appena l'1%
    polis, piramide globale, vig, securfondo, unicredito del 3/4%.. anche questi leggermente piu' del "giusto"
    bnl portfolio il 5%
    caam europa era in downtrend da mesi (mi verrebbe da dire anni) e segue logiche tutte sue

insomma, secondo me al momento non si notano grandissime discrepanze rispetto a quello prevedibile in base alle conseguenze del nav.. ma forse i piu' penalizzati sono alpha, unicredito, bnl e berenice (ma quest'ultimo prima era un po' troppo caro rispetto a tecla)

Accedi