fondi immobiliari 7

Allegati

  • qf.jpg
    qf.jpg
    118,3 KB · Visite: 1.305
Ultima modifica:
francit ha scritto:
Qualcuno conosce le decisioni finali sulle tasse in arrivo? Vedo i prezzi dei fondi ancora in discesa per cui c'è puzza di bruciato.

Spero di nò, domani dovrei avere un pò di liquidità per prendere altre Alpha

il danno dato dal 2% di iva è poca cosa, mentre il danno che hanno fatto con i loro proclami idiot..i è stato rilevante.
Io come già detto confido che i danni guariranno con i nuovi dividendi, per questo ho puntato molto su un ritorno di Alpha a valori di almeno 3100 per settembre.

Comunque è stata uno bello schiaffone alla fiducia della gente, mentre se avessero detto che aumentavano l'Iva del 2% senza dire tante belinat.e probabilmente neanche ce ne saremo accorti.

Comunque potrebbe rivelarsi una fonte di guadagno, io ho accumolato più Alpha che ho potuto ad una media di 2913, da rivendere a settembre a 3100
tanto per ripagarmi le ferie :D .
Comunque lo spavento è stato tanto :angry:
 
maurj ha scritto:
Spero di nò, domani dovrei avere un pò di liquidità per prendere altre Alpha

il danno dato dal 2% di iva è poca cosa, mentre il danno che hanno fatto con i loro proclami idiot..i è stato rilevante.
Io come già detto confido che i danni guariranno con i nuovi dividendi, per questo ho puntato molto su un ritorno di Alpha a valori di almeno 3100 per settembre.

Comunque è stata uno bello schiaffone alla fiducia della gente, mentre se avessero detto che aumentavano l'Iva del 2% senza dire tante belinat.e probabilmente neanche ce ne saremo accorti.

Comunque potrebbe rivelarsi una fonte di guadagno, io ho accumolato più Alpha che ho potuto ad una media di 2913, da rivendere a settembre a 3100
tanto per ripagarmi le ferie :D .
Comunque lo spavento è stato tanto :angry:

proprio perchè il danno è minimo(almeno sembra) io questo momento lo vedo come rara e unica occasione di acquisto(sempre che le modifiche siano quelle)....
 
raga ha scritto:
proprio perchè il danno è minimo(almeno sembra) io questo momento lo vedo come rara e unica occasione di acquisto(sempre che le modifiche siano quelle)....
dovremo aspettare l'approvazione definitiva, ma anch'io concordo sul fatto che questa modifica renda la manovra meno gravosa.
l'agevolazione prevista per i fondi immobiliari a mio avviso è particolarmente interessante perchè li rende più competitivi rispetto agli altri operatori, per assurdo in futuro potrebbe anche rivelarsi un vantaggio.
in definitiva credo che per i fondi immobiliari non sia cambiato granchè, i flussi degli affitti continuerà ed il mercato non potrà certo bloccarsi a lungo.
anche la situazione sul mercato andrà gradualmente a stabilizzarsi, i prezzi restano sempre convenienti
 
hal ha scritto:
dovremo aspettare l'approvazione definitiva, ma anch'io concordo sul fatto che questa modifica renda la manovra meno gravosa.
l'agevolazione prevista per i fondi immobiliari a mio avviso è particolarmente interessante perchè li rende più competitivi rispetto agli altri operatori, per assurdo in futuro potrebbe anche rivelarsi un vantaggio.
in definitiva credo che per i fondi immobiliari non sia cambiato granchè, i flussi degli affitti continuerà ed il mercato non potrà certo bloccarsi a lungo.
anche la situazione sul mercato andrà gradualmente a stabilizzarsi, i prezzi restano sempre convenienti
La questione non chiara è su quali fondi investire fra quelli che ancora adesso sono scontati rispetto ai prezzi pre-Visco. Convengono ancora i Pirelli RE (che hanno percentualmente il doppio degli immobili rispetto agli altri e tanti debiti) oppure meglio quelli con cash in cassa (come Polis, Investietico, ecc.) che potrebbero cogliere qualche favorevole occasione? Dai prezzi non si capisce, sono scesi tutti compreso Caam Europa che investe prevalentemente all'estero.
 
francit ha scritto:
La questione non chiara è su quali fondi investire fra quelli che ancora adesso sono scontati rispetto ai prezzi pre-Visco. Convengono ancora i Pirelli RE (che hanno percentualmente il doppio degli immobili rispetto agli altri e tanti debiti) oppure meglio quelli con cash in cassa (come Polis, Investietico, ecc.) che potrebbero cogliere qualche favorevole occasione? Dai prezzi non si capisce, sono scesi tutti compreso Caam Europa che investe prevalentemente all'estero.


infatti sono scesi un po' tutti, difficile dire se i prezzi sono giusti o c'e' ancora
un po' di sconto in acquisto a causa del panic selling della scorsa settimana....
cmq questo in termine tecnico si chiama "turbativa di mercato" ed e' anche reato........... saprei io a chi far pagare le minus che qualcuno si e' beccato
e che tutt'ora stiamo scontando..................
cmq ma la triade pirelli a questo giro non stacca la cedola?
hanno fissato la data dell'assemblea?
 
vik1930 ha scritto:
infatti sono scesi un po' tutti, difficile dire se i prezzi sono giusti o c'e' ancora
un po' di sconto in acquisto a causa del panic selling della scorsa settimana....
cmq questo in termine tecnico si chiama "turbativa di mercato" ed e' anche reato........... saprei io a chi far pagare le minus che qualcuno si e' beccato
e che tutt'ora stiamo scontando..................
cmq ma la triade pirelli a questo giro non stacca la cedola?
hanno fissato la data dell'assemblea?
L'anno scorso Tecla ha comunicato i dati il 26 Luglio, quest'anno potrebbero ritardare per dare comunicazioni più precise sui costi aggiuntivi da sostenere.
 
francit ha scritto:
L'anno scorso Tecla ha comunicato i dati il 26 Luglio, quest'anno potrebbero ritardare per dare comunicazioni più precise sui costi aggiuntivi da sostenere.

non oltre il 31 luglio che è il termine ultimo, comunque...
 
francit ha scritto:
La questione non chiara è su quali fondi investire fra quelli che ancora adesso sono scontati rispetto ai prezzi pre-Visco. Convengono ancora i Pirelli RE (che hanno percentualmente il doppio degli immobili rispetto agli altri e tanti debiti) oppure meglio quelli con cash in cassa (come Polis, Investietico, ecc.) che potrebbero cogliere qualche favorevole occasione? Dai prezzi non si capisce, sono scesi tutti compreso Caam Europa che investe prevalentemente all'estero.


beh, tecla e olinda son calati del 5/6%, in linea con quello che ci si poteva attendere
berenice dell'8 e alpha del 5 forse un po' troppo ma magari ci sono altre motivazioni
investietico e caam sviluppo una limatura di appena l'1%
polis, piramide globale, vig, securfondo, unicredito del 3/4%.. anche questi leggermente piu' del "giusto"
bnl portfolio il 5%
caam europa era in downtrend da mesi (mi verrebbe da dire anni) e segue logiche tutte sue

insomma, secondo me al momento non si notano grandissime discrepanze rispetto a quello prevedibile in base alle conseguenze del nav.. ma forse i piu' penalizzati sono alpha, unicredito, bnl e berenice (ma quest'ultimo prima era un po' troppo caro rispetto a tecla)
 
i prezzi erano gia' "sbagliati" prima , la minaccia
della restituzione iva 20% + tassa del 10% li ha fatti
scendere in modo sempre casuale.

il 2 o 4% non cambia le cose , i fondi non fanno trading
i nav sono prudenziali e non sono i valori di mercato.

il 90% degli immobili sono gia' stati acquistati , quindi
la tassa la paghera' chi compra e se un immobile e' a nav
a 100mila sicuramente non verra venduto a 98mila x colpa
della tassa , magari invece che spuntare 110 prenderanno 105mila

se consideriamo un affitto del 6% e una rivalutazione del 2%
totale 8% , la tassa "pesa" per solo 3 mesi

un privato avebbe un danno maggiore , con il tempo perso tra
mandare via l'inquilino ( o periodo di sfitto) + il tempo
necessario per concludere l'affare e incassare.
:)
p.s.
francit , cancella il post n°2
 
weaver, siamo d'accordo
credo che pero' l'idea fosse quella, ora che il decreto ha preso una veste probabilmente definitiva, di fermarsi un attimo a fare due conti a mente fredda e di cercar di capire se e come si sia modificata la "lista dei preferiti"
ciao e grazie ancora per il lavoro che fai
:)
 
Fondo Polis: valore netto al 30/06 pari a 312,8 mln



MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Polis Fondi Sgr ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2006 del Fondo Polis, il cui valore netto complessivo risulta pari a 312,8 mln euro.

Il valore unitario della quota, informa una nota, si attesta a 2.424,949 euro, in dimunizione rispetto al valore di 2.487,291 del 31 dicembre 2005.

La performance del 1* semestre 2006, tenendo conto del provento di 110,9 euro distribuito a marzo, e' stata pari all'1,99% mentre il rendimento medio composto annuo al 6,2%.

Il valore degli immobili in portafoglio e' pari a 229 mln (+0,57% rispetto al 31/12/2005), la liquidita' disponibile a 10,9 mln e gli impieghi in strumenti finanziari di pronta liquidabilita' a 73,75 mln.

Per quanto riguarda il livello d'indebitamento, il Fondo non ha in essere prestiti. com/mur



(END) Dow Jones Newswires

July 20, 2006 12:18 ET (16:18 GMT)
 
slowdown ha scritto:
Fondo Polis: valore netto al 30/06 pari a 312,8 mln
MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Polis Fondi Sgr ha approvato la relazione semestrale al 30 giugno 2006 del Fondo Polis, il cui valore netto complessivo risulta pari a 312,8 mln euro.

Il valore unitario della quota, informa una nota, si attesta a 2.424,949 euro, in dimunizione rispetto al valore di 2.487,291 del 31 dicembre 2005.

La performance del 1* semestre 2006, tenendo conto del provento di 110,9 euro distribuito a marzo, e' stata pari all'1,99% mentre il rendimento medio composto annuo al 6,2%.

Il valore degli immobili in portafoglio e' pari a 229 mln (+0,57% rispetto al 31/12/2005), la liquidita' disponibile a 10,9 mln e gli impieghi in strumenti finanziari di pronta liquidabilita' a 73,75 mln.

Per quanto riguarda il livello d'indebitamento, il Fondo non ha in essere prestiti. com/mur

reddittivita' semestrale un po' scarsa anche a causa degli 84mln non investiti

pero' questo mi fa' venire in mente che la tabella (sempre x il fatto prudenziale)
considera x i primi 6 mesi solo l'aumento inflazione 1% (fissata al 2% annuo)
quindi gli da' un nav di 2400 contro il reale 2424
si e' gia' recuperata mezza tassa :D

si presume che gli altri fondi (completamente investiti) con un incremento di almeno 3% recuperino completamente la gabella.

x capirci i soldi 2% li ciuccia sempre il fisco , pero' x la tabella "non esistevano"
perche' aggiornava i nav del 1% contro invece i reali 3% :)
 
Weaver ha scritto:
reddittivita' semestrale un po' scarsa anche a causa degli 84mln non investiti

pero' questo mi fa' venire in mente che la tabella (sempre x il fatto prudenziale)
considera x i primi 6 mesi solo l'aumento inflazione 1% (fissata al 2% annuo)
quindi gli da' un nav di 2400 contro il reale 2424
si e' gia' recuperata mezza tassa :D

si presume che gli altri fondi (completamente investiti) con un incremento di almeno 3% recuperino completamente la gabella.

x capirci i soldi 2% li ciuccia sempre il fisco , pero' x la tabella "non esistevano"
perche' aggiornava i nav del 1% contro invece i reali 3% :)

Confesso di non aver approfondito le conseguenze del Decreto... Ma quindi se un fondo ha liquidita' viene penalizzato piu' o meno di uno completamente investito e/o di uno indebitato?

Nella fattispecie sto pensano a IRS (che ha acquistato alcuni immobili nel 2005), ma altri ce ne sono. Forse varrebbe la pena inserire nella "mitica tabellina" anche un parametro collegato alla nuova tassazione per questi aspetti? O riesci ad integrarlo nel NAV?
Se c'e' bisogno di cercare un po' di info in rete sono disponibile. Posso cercare qualcosa su IRS, Investietico e Piramide Globale che mi pare siano un po' meno trattati nel 3D.
Ciao
:)
 
Investietico

Investietico
Il valore complessivo netto del fondo al 30 giugno 2006 ammonta a Euro
179.063.987 (Euro 182.380.069 al 31 dicembre 2005 al lordo di Euro
7.995.520 di proventi distribuiti il 23 marzo 2006) mentre il totale delle attività
gestite, dopo la cessione della RSA sita in Cinisello Balsamo, è pari a Euro
181.058.042 (Euro 191.141.153 al 31 dicembre 2005).
Il valore di mercato degli immobili in portafoglio al 30 giugno 2006 ammonta a
Euro 134.250.000 (come da relazione di stima degli esperti indipendenti).
Rispetto alla valutazione al 31 dicembre 2005 l’incremento del valore di
mercato degli immobili in portafoglio a tale data è risultato pari al 0.67%.
Al 30 giugno 2006 il valore della quota, al netto del provento di Euro 130
distribuito ai sottoscrittori nel marzo 2006, è pari Euro 2.911,420 (Euro
2.965,337al 31 dicembre 2005). Tenuto conto dei proventi distribuiti,
l’incremento del valore della quota nel primo semestre del 2006 è stato del
2,57%.
L’incremento del valore della quota al 30 giugno 2006, tenuto conto dei
proventi distribuiti negli esercizi precedenti pari a Euro 225, rispetto al valore
nominale è pari al 25,46%.
La relazione semestrale al 30 giugno 2006 del fondo INVESTIETICO sarà
messa a disposizione del pubblico a partire dal 25 luglio 2006 presso la sede
di AEDES BPM Real Estate SGR , della Borsa Italiana, della Banca
Depositaria Banca Popolare di Milano e sul sito www.aedesbpmresgr.com.
 
:rolleyes:
Proprio su Investietico ci son 17 pezzi in vendita al meglio e non c'è denaro :'(

Il decreto ha rotto degli equilibri che si erano faticosamente creati nel corso di anni!

Indipendentemente dagli effetti "reali" sembra ormai chiaro che il nuovo equilibrio sarà trovato più in basso :(
 
reef ha scritto:
Confesso di non aver approfondito le conseguenze del Decreto... Ma quindi se un fondo ha liquidita' viene penalizzato piu' o meno di uno completamente investito e/o di uno indebitato?

la tassa e' per chi compra , quindi se un fondo ha liquidita' paga la tassa quando compra.
poi c'e' il discorso che gli immobili varrebbero meno perche' chi compra ha
la tassa , pero' essendo piccola e' quasi trascurabile.

ma il vero problema della liquidita' e' che non rende un tubo , perche' i rendimenti se li mangiano i costi di gestione :rolleyes:
:)
 
Commento

Caro Investietico
Non aspetto il 25 di luglio per commentare:
stavolta mi hai proprio deluso!

Ma come!!!
Vendi una Rsa a Cinisello con una plusvalenza da favola, non hai debiti, e mi fai così poco?
Ma che ci fai con gli immobili???
 
Immobiliare: in arrivo stretta su società non operative

Il livello dei ricavi che permetterà a una società immobiliare di non ricadere tra quelle di comodo (e quindi di non perdere la possibilità di compensare il credito Iva) potrebbe essere portato dal decreto 223 al 6% del costo degli immobili, dal 4% precedente. Questo secondo il Sole24Ore in edicola oggi il contenuto di alcune modifiche alla disciplina delle società immobiliari non operative all'esame delle Commissioni Bilancio e Finanze del Senato.
 
Indietro