fondi immobiliari 6
UniCredit, Intesa, Mps & Co: titoli banche italiane vicini o oltre target price. Focus rimane su BTP e NPL
Target price vicini o in alcuni casi anche superati: ormai la corsa dei titoli bancari italiani è finita? In un articolo dedicato alle banche italiane, Bloomberg segnala che alcuni fattori …
Vontobel quota sei nuovi Bonus Cap su singole azioni e uno sull?indice bancario europeo
Disponibili sul SeDeX di Borsa Italiana sette nuovi Bonus Cap Certificates firmati Vontobel, 6 su singole azioni e uno sull?indice Euro Stoxx Banks. A seguito del successo ottenuto con le …
Italia malata di debito, il conto salatissimo di oltre 1.000 miliardi di interessi pagati in 14 anni
Maggiore debito è garanzia di minori servizi o maggiori tasse in futuro. Non è possibile fuggire da questo assioma e la dimostrazione la si ottiene osservando l?impossibilità di rispettare le …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Weaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Ultima modifica di Weaver; 02-06-06 alle 18:32

L'avatar di ghibli_70
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    825 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Molti ancora scrivono sul "5" e allora...
    UP al "6"!

Davide - Ghibli

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    10302493
    Ok, inizio io.
    Qualcuno ha chiesto, sul 5, su quale fondo investire ora.
    Francit ha proposto un giardinetto tra quelli di breve durata più Alpha.
    Io dal canto mio pongo un tema, forse sottovalutato perchè va tutto bene: l'euribor.
    Prendendo ad esempio Berenice, l'aumento già realizzato dei tassi d'interesse comporterà oneri maggiori per 3,7 - 4 euro a quota, rispetto ai sei mesi del rendiconto precedente.
    Cioè il 23% dei proventi distribuibili del 2005.
    E la situazione volge al peggio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    854528

Fondo Beta

Ciao, riporto qui' sotto il messaggio che avevo messo ieri sul "5" che ormai e' esaurito. Mi sto davvero chiedendo a quale sconto sul nav convenga entrare in Beta, ieri eravamo sul 9% circa ...... arrivera' mai secondo voi allo sconto di alpha?
    ------------
    Ciao a tutti gli immobiliaristi!

Stavo facendo un pensierino su Beta, visto che oggi sembra in svendita (adesso directa me lo da' a 966,00, un bel -4%, chissa' come mai? non ho trovato notizie che giustifichino un calo cosi' invitante). L'ottica e' quella del cassetto, lo metto li' e me ne dimentico, stavo proprio aspettando che scendesse un po' di prezzo ........ per voi quale prezzo sarebbe giusto in acquisto? ( non rispondetemi il piu' basso che spunti , please!)
    Grazie, per la risposta, se qualcuno vorra' darmela, e per tutti gli interventi che rendono questo thread sempre interessante.
    Laura
    ------------

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    147 Post(s)
    Potenza rep
    10302493
    Citazione Originariamente Scritto da LauradB
    Ciao, riporto qui' sotto il messaggio che avevo messo ieri sul "5" che ormai e' esaurito. Mi sto davvero chiedendo a quale sconto sul nav convenga entrare in Beta, ieri eravamo sul 9% circa ...... arrivera' mai secondo voi allo sconto di alpha?
    ------------
    Ciao a tutti gli immobiliaristi!

Stavo facendo un pensierino su Beta, visto che oggi sembra in svendita (adesso directa me lo da' a 966,00, un bel -4%, chissa' come mai? non ho trovato notizie che giustifichino un calo cosi' invitante). L'ottica e' quella del cassetto, lo metto li' e me ne dimentico, stavo proprio aspettando che scendesse un po' di prezzo ........ per voi quale prezzo sarebbe giusto in acquisto? ( non rispondetemi il piu' basso che spunti , please!)
    Grazie, per la risposta, se qualcuno vorra' darmela, e per tutti gli interventi che rendono questo thread sempre interessante.
    Laura
    ------------
    A mio modesto parere Beta è troppo caro ora, e non arriverà - in tempi ragionevoli - allo sconto di Alpha.
    In breve, attenderei.

L'avatar di Weaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da LauradB
    in teoria beta deve avere uno sconto minore di alpha perche' e' piu' corto

quale sia il prezzo giusto e' un mistero pero' ha un immobile (via giorgione)
    con l'affitto che e' passato da 2.4 a 3.1/3.4 mln quindi sicuramente sottovalutato , poi l'acquisto in asta di cui non si sa' quasi nulla
    potrebbe staccare una cedola (se distribuiscono semestralmente) di 50
    quindi vedo difficile un grosso sconto x questo fondo.

Nel lontano settembre 2004 il sottoscritto si e' recato in posta per investire dei soldi e precisamente 115000 mila euro, sudore di 42 anni di servizio utile nello Stato, e la posta mi ha fatto sottoscrivere dei titoli a favore di un un fondo immobiliare Vegagest Europa Immobiliare 1, dicendomi che era un ottimo investimento con un utile all´anno di circa settemila euro e forse anche piu

L'avatar di kingpin
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Weaver
    potrebbe staccare una cedola (se distribuiscono semestralmente) di 50

weaver hai per caso le date dei prossimi stacchi? mi pare abbiano staccato tutti quest'anno vero? C'è qualche fondo che stacca semestralmente?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kingpin
    C'è qualche fondo che stacca semestralmente?
    Nextra Immobiliare Europa e, soprattuttto
    Alpha (sicuramente) e Beta (molto probablmente) a settembre
    Tecla, Olinda e Berenice ad Agosto

L'avatar di Weaver
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da kingpin
    weaver hai per caso le date dei prossimi stacchi? mi pare abbiano staccato tutti quest'anno vero?
    C'è qualche fondo che stacca semestralmente?
    http://www.finanzaonline.com/forum/s...47&postcount=2
    ci sono alcuni fondi che staccano semestralmente , quelli con la S su sfondo grigio.
    su Beta c'e' un punto interrogativo perche' non e' sicuro

cmq anche altri fondi potrebbero cambiare e decidere con la
    prossima semestrale di staccare ogni 6 mesi , in particolare con l'approssimarsi della scadenza tutti dovranno farlo.

L'avatar di Mark Lenders
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Domanda stupida, ma perdonatemi... meglio chiedere che fare finta di essere nato imparato

I dividendi sui fondi immobiliari chiusi sono scontati dal prezzo della quota esattamente come avviene per le azioni oppure c'è qualcosa di diverso?
    Intendo, se il fondo X stacca 100 e quota 1000, il giorno dopo lo stacco quota 900 come avviene per le azioni oppure no?

Grazie

Accedi