Conto Arancio : +1% vecchi clienti

Marrosso

Nuovo Utente
Registrato
23/10/00
Messaggi
32
Punti reazioni
1
Mi risulta che per i mesi di febbraio, marzo e aprile 2005, per i vecchi clienti, ci sia un +1% di interessi fra la differenza del capitale in più, sul conto, tra il 31/12/04 e il 30/04/2005; l'accredito degli interessi avverra il 1 maggio 2005.Valgono anche tutti i versamenti fatti a gennaio 2005.
ciò vuol dire 2,5 +1 = 3.5 ? a voi risulta ?
Se smobilizzo immediatamente il mio capitale ( lascio 1 euro sul conto) e lo inserisco il 1 gennaio 2005 otterro l'1% in più o no ?
A voi l'ardua sentenza.....o opinione.
Felice e sereno annuo nuovo comunque a tutti voi.
 
per l'esattezza

riporto come segue la notizia :

Il ritorno c'è: soprattutto economico. Fino ad aprile 2005 i nuovi versamenti valgono l'1% in più.

Quando si parla di soldi la prima cosa da guardare è se ci sia un ritorno.
E quando si parla di conto Arancio il ritorno c'è sempre: anche dell'Operazione Risparmio, che torna per premiare la fiducia di tutti coloro che, come te, hanno creduto nella serietà e nella trasparenza di ING DIRECT.

Infatti, tutti i nuovi versamenti effettuati sul tuo Conto Arancio dal
1°gennaio 2005, godranno dell'1% in più di interesse rispetto al tasso base* per tutto il trimestre febbraio-aprile 2005.

Accrediteremo l'incentivo sul tuo Conto Arancio il 1° maggio 2005.


REGOLAMENTO


PERIODO PROMOZIONALE DAL 01/02/2005 AL 30/04/2005 (GODRANNO DELL'INIZIATIVA ANCHE I VERSAMENTI EFFETTUATI NEL MESE DI GENNAIO 2005).
L'INCENTIVO +1% SUL TASSO BASE* VERRA' RICONOSCIUTO PER I MESI DI FEBBRAIO-MARZO-APRILE 2005 SUI VERSAMENTI ADDIZIONALI CHE RISULTANO AL 30/04/2005 RISPETTO AL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 31/12/2004 (SALDO INDICATO NEL "RENDICONTO DI CONTO ARANCIO" AL 31/12/2004).
I TRASFERIMENTI INTERNI TRA CONTI ARANCIO (GIROCONTI) NON AVRANNO VALIDITA'
L'INCENTIVO VERRA' LIQUIDATO SUL CONTO ARANCIO IL 1° MAGGIO 2005, AL VERIFICARSI DELLE SEGUENTI CONDIZIONI :
NEL CASO DI CLIENTE TITOLARE DI UN SOLO CONTO ARANCIO: IL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 30/4/2005 DOVRA' ESSERE SUPERIORE AL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 31/12/2004.


NEL CASO DI CLIENTE TITOLARE DI PIU' CONTI ARANCIO: LA SOMMA DEI SALDI DEI CONTI AL 30/04/2005 DOVRA' ESSERE SUPERIORE ALLA SOMMA DEI SALDI DEI CONTI AL 31/12/2004.
L'INIZIATIVA NON E' CUMULABILE CON ALTRE INIZIATIVE PARTICOLARI O PROMOZIONI SU CONTO ARANCIO ED E' VALIDA SOLAMENTE PER I CONTI GIA' ATTIVI AL 31/12/2004.
RIMANE VALIDO IL LIMITE MASSIMO DI GIACENZA DI 1,5 MILIONI DI € PER OGNI CONTO ARANCIO E IL LIMITE MASSIMO DI 3 MILIONI DI € PER OGNI CLIENTE.

TABELLA ESEMPLIFICATIVA

SALDO 31/12/2004 NUOVI DEPOSITI SALDO 30/04/2005 SOMMA CON PROMOZIONE +1%
€ 1.000 € 100 € 1.100 € 100








*Tasso base= tasso di interesse creditore di volta in volta riconosciuto da
ING DIRECT N.V. ai propri clienti. (attualmente: 2,70%, dal 18/01/05: 2,50%).
 
quindi se io ad oggi rigiro sul conto predefinito tutto quello che ho su conto arancio e a gennaio lo rigiro su conto arancio avro' diritto a questo incentivo in quanto il saldo contabile al 31/12/04 risulta inferiore ??


Marrosso ha scritto:
riporto come segue la notizia :

Il ritorno c'è: soprattutto economico. Fino ad aprile 2005 i nuovi versamenti valgono l'1% in più.

Quando si parla di soldi la prima cosa da guardare è se ci sia un ritorno.
E quando si parla di conto Arancio il ritorno c'è sempre: anche dell'Operazione Risparmio, che torna per premiare la fiducia di tutti coloro che, come te, hanno creduto nella serietà e nella trasparenza di ING DIRECT.

Infatti, tutti i nuovi versamenti effettuati sul tuo Conto Arancio dal
1°gennaio 2005, godranno dell'1% in più di interesse rispetto al tasso base* per tutto il trimestre febbraio-aprile 2005.

Accrediteremo l'incentivo sul tuo Conto Arancio il 1° maggio 2005.


REGOLAMENTO


PERIODO PROMOZIONALE DAL 01/02/2005 AL 30/04/2005 (GODRANNO DELL'INIZIATIVA ANCHE I VERSAMENTI EFFETTUATI NEL MESE DI GENNAIO 2005).
L'INCENTIVO +1% SUL TASSO BASE* VERRA' RICONOSCIUTO PER I MESI DI FEBBRAIO-MARZO-APRILE 2005 SUI VERSAMENTI ADDIZIONALI CHE RISULTANO AL 30/04/2005 RISPETTO AL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 31/12/2004 (SALDO INDICATO NEL "RENDICONTO DI CONTO ARANCIO" AL 31/12/2004).
I TRASFERIMENTI INTERNI TRA CONTI ARANCIO (GIROCONTI) NON AVRANNO VALIDITA'
L'INCENTIVO VERRA' LIQUIDATO SUL CONTO ARANCIO IL 1° MAGGIO 2005, AL VERIFICARSI DELLE SEGUENTI CONDIZIONI :
NEL CASO DI CLIENTE TITOLARE DI UN SOLO CONTO ARANCIO: IL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 30/4/2005 DOVRA' ESSERE SUPERIORE AL SALDO CONTABILE DEL CONTO AL 31/12/2004.


NEL CASO DI CLIENTE TITOLARE DI PIU' CONTI ARANCIO: LA SOMMA DEI SALDI DEI CONTI AL 30/04/2005 DOVRA' ESSERE SUPERIORE ALLA SOMMA DEI SALDI DEI CONTI AL 31/12/2004.
L'INIZIATIVA NON E' CUMULABILE CON ALTRE INIZIATIVE PARTICOLARI O PROMOZIONI SU CONTO ARANCIO ED E' VALIDA SOLAMENTE PER I CONTI GIA' ATTIVI AL 31/12/2004.
RIMANE VALIDO IL LIMITE MASSIMO DI GIACENZA DI 1,5 MILIONI DI € PER OGNI CONTO ARANCIO E IL LIMITE MASSIMO DI 3 MILIONI DI € PER OGNI CLIENTE.

TABELLA ESEMPLIFICATIVA

SALDO 31/12/2004 NUOVI DEPOSITI SALDO 30/04/2005 SOMMA CON PROMOZIONE +1%
€ 1.000 € 100 € 1.100 € 100








*Tasso base= tasso di interesse creditore di volta in volta riconosciuto da
ING DIRECT N.V. ai propri clienti. (attualmente: 2,70%, dal 18/01/05: 2,50%).
 
Sembra proprio cosi

Sembrerebbe proprio cosi, io infatti ho già eseguito l'operazione svuotamento del conto(a dire il vero dei conti), lasciando pochissimi spiccioli.
Rimmettero il tutto con il 1 gennaio 2005 e poi vedremo quel che succede: certo l'1% in più è una bel regalo natalizzio.....non vi pare.
Però la promozione (ho due conti arancio intestati a persone diverse) mi compare solo su uno dei due, sull'altro invece no : come mai ?
Buona giornata.....
 
io sono un vecchio cliente ma non ho trovato traccia di questa promozione, al contrario dell'anno scorso, bhà...comunque l'ho svuotato
 
affrettiamoci a prelevare tutto entro l'anno....

e a riversare nell'anno nuovo


bye bye
 
Ma dove avete trovato questa notizia???
 
Mah, possibile che i signori di ING non abbiano pensato che gli svuotiamo tutti i conti per fine anno?
Non capisco tutti questi giri di liquidità come possano non danneggiarli a livello di tesoreria.
Comunque faro' anch'io cosi', grazie della segnalazione! ;)
 
NCC1701 ha scritto:
Mah, possibile che i signori di ING non abbiano pensato che gli svuotiamo tutti i conti per fine anno?
Non capisco tutti questi giri di liquidità come possano non danneggiarli a livello di tesoreria.
Comunque faro' anch'io cosi', grazie della segnalazione! ;)

attenzione che sul sito di questa notizia non c'è traccia.. potrebbe non essere ufficiale.

Attendo che qualcuno ne posti la fonte.
 
è solo per i nuovi clienti,quindi se chiudete e poi riaprite con il solito nominativo non avrete l'aumento di interesse. dovete farlo con altro nominativo
 
Willy Saxon ha scritto:
è solo per i nuovi clienti,quindi se chiudete e poi riaprite con il solito nominativo non avrete l'aumento di interesse. dovete farlo con altro nominativo

Forse il buon Willy si sta confondendo con la promozione: 4% per 4 mesi....
Questa osservazione non c'entra nulla con il post.
Infatti una promozione simile a questa era già stata implementata l'anno scorso.

Tale promozione (come codice amico) rientra tra quelle dirette a chi E' GIA' CLIENTE DI CONTO ARANCIO.

L'UNICO PROBLEMA RESTA LA FONTE: NEMMENO IO HO TROVATO TRACCIA DI QUESTA NOTIZIA NEL LORO SITO.
 
Non direi
Io ho conto arancio da un tot e me lo sono trovato sotto la voce "News per te"

Staremo a vedere


Willy Saxon ha scritto:
è solo per i nuovi clienti,quindi se chiudete e poi riaprite con il solito nominativo non avrete l'aumento di interesse. dovete farlo con altro nominativo
 
ricpast ha scritto:
Forse il buon Willy si sta confondendo con la promozione: 4% per 4 mesi....
Questa osservazione non c'entra nulla con il post.
Infatti una promozione simile a questa era già stata implementata l'anno scorso.

Tale promozione (come codice amico) rientra tra quelle dirette a chi E' GIA' CLIENTE DI CONTO ARANCIO.

L'UNICO PROBLEMA RESTA LA FONTE: NEMMENO IO HO TROVATO TRACCIA DI QUESTA NOTIZIA NEL LORO SITO.

ok mi sono confuso,se leggevo meglio l'inizio del post capivo.scusate :wall:
 
anch'io nelle news

anch'io me lo sono trovato nelle "news per te" , nella mia pagina personale dopo accesso su conto ( ma solo in 1 conto dei 2 da me aperti).
Credo che sia normale non pubblicizzare fino al 31/12/2004........mica so fessi gli olandesi !!!!
 
Marrosso ha scritto:
anch'io me lo sono trovato nelle "news per te" , nella mia pagina personale dopo accesso su conto ( ma solo in 1 conto dei 2 da me aperti).
Credo che sia normale non pubblicizzare fino al 31/12/2004........mica so fessi gli olandesi !!!!

Infatti l'anno scorso l'hanno detto dopo il 31/12...
 
Probabilmente è riservata solo ad alcuni clienti... stavo pensando a es chi non ha approfittato della promozione "codice amico". Io ne ho approfittato e non ho niente nelle "news per te".

Voi che avete ricevuto la comunicazione avete approfittato del bonus codice amico??
 
Telfonata a ING !!!

Ho telefonato personalmente a ING; dopo aver preso i miei dati personali, la centralinista mi ha passato un loro consulente ( lei a sua detta non sapeva nulla, non sapeva che dire.......della serie so ma non posso dire ) che a sua volta mi ha detto che non aveva ancora ricevuto delle notizie in merito, e mi ha invitato a chiamare la prossima settimana ( più chiaro di cosi !!!).
Domanda : avranno fatto l'errore di immettere la notizia prima del dovuto (31/12/2004) e credo che qualcuno stasera alla ING prenderà delle belle mazzate sulla "zucca" !!!!
 
Per me è solo per ALCUNI clienti, io non ce l'ho tra le News Per Te.
Questa cosa mi piace poco, come altre di ING ultimamente, quasi quasi i soldini li tolgo lo stesso.:(
 
anche per me sulle news non compare nulla! ho però aderito al "codice amico"
 
Io non avevo aderito al Codice Amico, ma non ce l'ho ugualmente; ho comunque azzerato il conto, a inizio 2005 vedo cosa fare, anche perchè con 2,50 % lordo del 27% mi conviene fare i PCT del SanPaolo al 1,85 RIN: insomma Conto Arancio è tramontato brutalmente in convenienza, peccato.:(
 
Indietro