Costi E Spese Trading Con Iwbank

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

ricpast

Master of Puppets
Registrato
4/8/03
Messaggi
35.428
Punti reazioni
1.918
Ciao!
Alcune domande sulle condizioni del c/c di Iwbank profilo: "Trading" ( link: http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_SERVIZI_CONDIZIONI_2 ) al fine di comprendere e quantificare TUTTI i costi derivanti dall'eventuale decisione di iniziare operazioni di compravendita di ETF:

1- nella sezione "SPESE (CONTO IN EURO)" c'è una voce: "Trasferimento titoli in uscita: 15 euro per titolo".
A cosa si riferisce?

2- nella scelta tra versione FISSA e VARIABILE (come comm.ni apllicate) dai miei calcoli (!!!) risulta che diviene conveniente la versione FISSA (cioè 10 euro) solo per importi superiori a: 5.263,16 euro.

5.263,16=(10*100)/0.19

Sbaglio?

3- qualcuno di voi già usa questo tol ai fini inizialmente detti?(compravendita ETF).

4- in un confronto con le condizioni applicate da Fineco, chi risulta migliore?Questo sempre nell'ottica di operare per importi inferiori ai 1.000 euro.
 
Scritto da ricpast
Ciao!
Alcune domande sulle condizioni del c/c di Iwbank profilo: "Trading" ( link: http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_SERVIZI_CONDIZIONI_2 ) al fine di comprendere e quantificare TUTTI i costi derivanti dall'eventuale decisione di iniziare operazioni di compravendita di ETF:

1- nella sezione "SPESE (CONTO IN EURO)" c'è una voce: "Trasferimento titoli in uscita: 15 euro per titolo".
A cosa si riferisce?

2- nella scelta tra versione FISSA e VARIABILE (come comm.ni apllicate) dai miei calcoli (!!!) risulta che diviene conveniente la versione FISSA (cioè 10 euro) solo per importi superiori a: 5.263,16 euro.

5.263,16=(10*100)/0.19

Sbaglio?

3- qualcuno di voi già usa questo tol ai fini inizialmente detti?(compravendita ETF).

4- in un confronto con le condizioni applicate da Fineco, chi risulta migliore?Questo sempre nell'ottica di operare per importi inferiori ai 1.000 euro.
so rispondere a una sola domanda: ....forse ...ripeto...forse..il "trasferimento titoli" in uscita è la spesa che la banca ti fa pagare se vuoi solamente "spostare" un titolo acquistato con IWBanb in altra banca in cui hai altro rapporto..................sono stato chiaro..... ?

ciao
 
Scritto da ricpast
Ciao!
Alcune domande sulle condizioni del c/c di Iwbank profilo: "Trading" ( link: http://www.iwbank.it/index.jhtml?ID_NODE=NAV_SERVIZI_CONDIZIONI_2 ) al fine di comprendere e quantificare TUTTI i costi derivanti dall'eventuale decisione di iniziare operazioni di compravendita di ETF:

1- nella sezione "SPESE (CONTO IN EURO)" c'è una voce: "Trasferimento titoli in uscita: 15 euro per titolo".
A cosa si riferisce?

2- nella scelta tra versione FISSA e VARIABILE (come comm.ni apllicate) dai miei calcoli (!!!) risulta che diviene conveniente la versione FISSA (cioè 10 euro) solo per importi superiori a: 5.263,16 euro.

5.263,16=(10*100)/0.19

Sbaglio?

3- qualcuno di voi già usa questo tol ai fini inizialmente detti?(compravendita ETF).

4- in un confronto con le condizioni applicate da Fineco, chi risulta migliore?Questo sempre nell'ottica di operare per importi inferiori ai 1.000 euro.

Per il punto 1 ti ha correttamente risposto Giomf. Sul punto 2 non sbagli. Per i punti 3 e 4, credo che IW sia migliore: minori commissioni per importi medio-piccoli (0,19% contro i 9 euro fissi), più favorevole lo spread denaro-lettera, non necessario aprire un conto in dollari (come con Fineco) se decidessi di acquistare ETF scambiati sull'Amex e quindi in dollari (attenzione che comunque non sono armonizzati fiscalmente).
 
Re: Re: Costi E Spese Trading Con Iwbank

Scritto da b323
Per il punto 1 ti ha correttamente risposto Giomf. Sul punto 2 non sbagli. Per i punti 3 e 4, credo che IW sia migliore: minori commissioni per importi medio-piccoli (0,19% contro i 9 euro fissi), più favorevole lo spread denaro-lettera, non necessario aprire un conto in dollari (come con Fineco) se decidessi di acquistare ETF scambiati sull'Amex e quindi in dollari (attenzione che comunque non sono armonizzati fiscalmente).

Concordo su tutto.
Inoltre ho anche chiesto personalmente di inserire l'Etf sull'indice Euro Mts.
Sarà disponibile tra poco.
Per ora è quotato in Francia (EuroNext), tra breve anche in Italia.
 
L'unico appunto da fare ad IW, relativamente alla commercializzazione degli ETF, è che non è contemplata la possibilità di negoziare gli ETF quotati alla borsa italiana.
 
Scritto da mac
L'unico appunto da fare ad IW, relativamente alla commercializzazione degli ETF, è che non è contemplata la possibilità di negoziare gli ETF quotati alla borsa italiana.

questa non la sapevo , sempre peggio :rolleyes:

io consiglio fineco , per i piccoli importi e' ottima , 1.9x1000 con un minimo di 2 euro , trovi tutti gli etf "italiani" , anche certificati abnamro etc.
se telefoni x un problema sugli etf loro sanno di cosa stai parlando :D
il conto ti viene remunerato 2% con puntualita' , l'estratto in formato pdf gratis.
se poi vuoi aprire un conto in $ ti danno l'1% e passi da euro a $ in tempo reale.


:)
 
Scritto da mac
L'unico appunto da fare ad IW, relativamente alla commercializzazione degli ETF, è che non è contemplata la possibilità di negoziare gli ETF quotati alla borsa italiana.

Come no? Altrocche' se ci sono.
 
Scritto da reef
Come no? Altrocche' se ci sono.


Lunedì proverò di nuovo a cercarli.

L'ultima volta che lo feci non li trovai ed al call center mi confermarono l'esistenza dei soli ETF quotati sui mercati esteri (offerta molto vasta ma purtroppo non prodotti non armonizzati).

:rolleyes: Anche sul sito della Borsa Italiana confermano che IW non tratta gli ETF :eek:
 
In passato ho acquistato Etf sia su Fineco che su IWBank

Confermo. Adesso ci sono: gli Etf trattati su Piazza Affari possono essere acquistati tramite IWBank. ATTENZIONE: la commissione dello 0.19% si riferisce solo agli Etf Italiani. Per quelli dell’Euronext la commissione è dello 0.25% CON UN MINIMO DI 15€. Si possono acquistare gli Etf dell’Amex a 10€ + 0.01€ ogni azione.

Su Fineco adesso occorre aprire un conto in dollari per operare sull’amex.

Pertanto, secondo la mia discutibile opinione, preferirei IWBank per Piazza Affari (segmento MTF) ed Amex, mentre Fineco per gli altri mercati Europei. Però la scelta della banca può cambiare a seconda delle somme impegnate e delle preferenze personali.

Quello che ho appena scritto va comunque verificato sia perché sto andando a memoria e potrei, quindi, sbagliarmi e sia perché le condizioni variano con una certa frequenza.
 
Scritto da mac
Lunedì proverò di nuovo a cercarli.

L'ultima volta che lo feci non li trovai ed al call center mi confermarono l'esistenza dei soli ETF quotati sui mercati esteri (offerta molto vasta ma purtroppo non prodotti non armonizzati).

:rolleyes: Anche sul sito della Borsa Italiana confermano che IW non tratta gli ETF :eek:

se si comprano etf , per piccoli importi e' meglio fineco per tutti i mercati , iw e' conveniente se si sfrutta il fisso di 10e.

ora non voglio fare pubblicita' a fineco , ma anche solo per la ricerca basta cliccare su MILANO per avere l'elenco degli etf quotati , newsletter , faq etc.

:)
 

Allegati

  • etf.jpg
    etf.jpg
    59 KB · Visite: 533
commissioni etf.

Qual è il costo minimo x acq etf Italia su iwbank. 4 euro come x le azioni ? O forse con webank è minore ?
 
Mi dispiace non so risponderti ho abbandonato IWbank tre anni fa preso dalla disperazione, però che dinosauro di 3d che hai riesumato !!!! :D
 
L ho trovato x caso. Nn so se c e n è 1 più recente . Penso di uscire anche dai fondo x gli etf. Su Milano pago max 18 euro. Mi interessa sapere se restare su iwbank o cercare qualcuno più economico. Webank prendeva 4 euro x le azioni
 
Ho aperto il conto IW nel 2007 a quei tempi era il migliore un gioiello, poi una volta assorbito da UBI Banca e' stato un continuo peggioramento delle condizioni economiche cosi' come un aumento dei disservizi (nessuno che rispondeva a telefono/chat, libretto assegni non inviati, errori calcoli, per dirne alcuni). Chiuso tutto nel 2013 ora sono con Fineco.
 
Ho aperto il conto IW nel 2007 a quei tempi era il migliore un gioiello, poi una volta assorbito da UBI Banca e' stato un continuo peggioramento delle condizioni economiche cosi' come un aumento dei disservizi (nessuno che rispondeva a telefono/chat, libretto assegni non inviati, errori calcoli, per dirne alcuni). Chiuso tutto nel 2013 ora sono con Fineco.

Mi sembra che ultimamente siano un pochino migliorati....o forse dico così per rincuorarmi e, al contrario
di quanto tu affermi, mi sembra proprio che quando siano passati a UBI B. siano stati, da questa, messi
un po' "in riga". Infatti hanno cambiato, tra l'altro, anche la grafica del sito.
 
Oggi ho letto qui un po ma che confusione sta scritto...

Con IWBank il min che ci pago io e' sempre stato 5 Euro (visto che ne faccio moltissimi Ordini per me e' troppo caro
con Webank il min e' 2,75 Euro
con Binck il Min e' di 2,50 Euro
con Fineco il Min e' di 2,95 Euro (attenzione questo vale solo per i Vecchi Clienti ; i nuovi pagano 19 Euro )

poi e' chiaro dove esiste un Multicurency se si compra in Valuta, che sia normale che va prelevato dal Conto inj Valuta e' non con il conto in Euro (a cosa serve allora un Conto in 4 Valute ??? ) con Binck si ha 8 Valute..

poi scrivere che sulla Webank si paga 4 Euro, se poi non sta scritto la somma spesa e come dire ieri mi sono comperato un VW
 
......poi scrivere che sulla Webank si paga 4 Euro, se poi non sta scritto la somma spesa e come dire ieri mi sono comperato un VW
Giusto! OK!

Per quel che ricordo su Webank esistono 2 opzioni: commissioni fisse e quelle variabili.

Le commissioni fisse equivalgono a 12 E. in generale per qualsiasi somma impiegata.

Per quelle variabili non ricordo bene, ma mi pare lo 0.185% (o lì vicino) per il costo totale del
titolo in acquisto.
 
Commissioni

Ciao a tutti, io ad oggi con iwbank spendo € 2,50 ad esuguito, e da due anni circa ho spostato il mio trading da Fineco a IwBank.
Adoravo Fineco, facile da usare e con una veste grafica stupenda, ma iwbank mi permette di vendere le opzioni e di creare strategie complesse. Peccato, mi piaceva così tanto...
Cmq trovo IWbank in continuo miglioramento. Hanno aggiornato il sistema,e le commissioni sono ottime
 
Mi hanno detto a iwb che questo trattamento dura 1 mese......poi 10 18. Io pago fisso 12 come trading......la piattaforma che avevo a intesa trade è superiore
 
Indietro