Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 36) - Pagina 137
Fioccano i licenziamenti a Wall Street, ma c’Ŕ un colosso globale inondato di CV per 220.000 assunzioni
EY pronta ad assumere nuovi professionisti. Un importante giro di vite nel settore finanziario. Se da una parte le principali banche d?investimento potrebbero tagliare dei posti di lavoro nel corso dei prossimi mesi, le societÓ specializzate in servizi professionali stanno diventando pi¨ grandi e sono pronte a nuove assunzioni nel corso dei prossimi mesi.EY, precedentemente
Italia: fiammata della fiducia a novembre fa ben sperare per tenuta Pil. Ecco la view di Ing e Intesa
Rimbalzo a sorpresa della fiducia dei consumatori in Italia. Il clima di fiducia dei consumatori presenta una dinamica positiva, dovuta soprattutto ad opinioni sulla situazione economica del paese (ivi comprese quelle sulla disoccupazione) in deciso miglioramento, seguite da attese sulla situazione economica familiare e da opinioni sul risparmio (possibilitÓ future) in ripresa. Dopo quattro mesi
JP Morgan: bond globali pronti alla grande rimonta del 2023, maxi spinta da $1 trilione
JP Morgan preannuncia la grande rimonta dei bond di tutto il mondo, grazie a una domanda netta di 1 trilione di dollari: stando a quanto riporta un articolo di Bloomberg, JP Morgan spiega l?outlok bullish sui bond con il calo dell?offerta, che dovrebbe procedere a un ritmo pi¨ veloce della flessione che interesserÓ la domanda.Per
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    185 Post(s)
    Quoted
    9107 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    certo che siete fissati con questi TdS quando ci sono ottime corporate con rendimenti interessantissimi... per me se si vuole un minimo di sicurezza non andrei oltre Spagna e Portogallo che hanno il grosso vantaggio oltre che di essere ormai paesi euro area core a differenza dello stivaletto dove vengono eletti in parlamento ancora gli amichetti euroscettici (anche se ora emarginati) di avere guerra lontano e tranquille dal punto di vista energetico.
    Se invece si Ŕ pronti a rischiare per me rumene restano migliori. Per durate piccole IVS e Intek rimangono le mie preferite.
    la turchia ho fatto una fatica enorme a sbolognarla ma alla fine era rimasta praticamente ferma nonostante altissimo rialzo dei tassi e ho pensato non potesse durare all'infinito e ho ceduto al gain facile... ma anche negli anni peggiori 2021 2022 ho portato a casa bei gain sui bond del 4,5 , 7% netto annuo e anche 13% con le turche. Solo le rumene mi hanno tradito ma le ho pur sempre prese con rendimento 5,5% netto per cui male che vada me le coltivo

L'avatar di rentier64
    Blog Entries
    4
    Mentioned
    16 Post(s)
    Quoted
    1119 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Tu puoi avere qualsiasi opinione ma non inserire link pubblicitari e parlare di venditore di pentole
    Ok capo
    Anche questo articolo dice che in Russia il bitcoin e' servito come bene rifugio io non lo consiglio e tu?
    https://www.advisoronline.it/asset-m...ifugio1.action

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    1549 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Greedy non te l'ho mai chiesto ma perchÚ intek?
    ╚ quella del settore metallurgia o un'omonima?

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    75 Post(s)
    Quoted
    1549 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da rentier64 Visualizza Messaggio
    Ok capo
    Anche questo articolo dice che in Russia il bitcoin e' servito come bene rifugio io non lo consiglio e tu?
    https://www.advisoronline.it/asset-m...ifugio1.action
    Io ne ho una frazioncina, frutto di cattivo trading con 1 btc intero che comprai anni addietro per circa 1.8k

Si, mi mangio le mani per non averlo tenuto senza farci niente XD

Ebbene, ti dico che se mi trovassi col **** per terra prima venderei il btc, poi azioni e solo dopo la fede

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    185 Post(s)
    Quoted
    9107 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Greedy non te l'ho mai chiesto ma perchÚ intek?
    ╚ quella del settore metallurgia o un'omonima?
    beh ora si chiama KME ma Ŕ quella. perchŔ ci stanno i migliori del FOL sezione obbligazioni certo il concambio 2025 mi ha fatto penare e non finiva pi¨, ora la 2027 l'ho comprata direttamente al collocamento primo giorno di contrattazione, anche se chi ha aderito allo scambio forse ha portato a casa qualche figura in pi¨ (dipende quando ha comprato le azioni).
    quando vedi dentro gente come Andre Sant e sissidog per me Ŕ meglio di un'agenzia di rating

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    17509735
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Per quanto mi riguarda
    La componente bond/btp viene sostituita da metallo prezioso rigorosamente fisico, gold e silver.
    E ne riparliamo tra qualche anno!
    imho.
    Facendo un backtest sul mio ptf negli ultimi 7 anni la scelta migliore, tra rischio e guadagno, sarebbe stata un 50/50 etf azionario e un etc oro. per˛ ora la situazione mi sembra diversa, i bond li metterei. al momento ho un 60 azionario, 20 bonds, 10 gold, 10 reit

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2563 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Szaller Visualizza Messaggio
    Facendo un backtest sul mio ptf negli ultimi 7 anni la scelta migliore, tra rischio e guadagno, sarebbe stata un 50/50 etf azionario e un etc oro. per˛ ora la situazione mi sembra diversa, i bond li metterei. al momento ho un 60 azionario, 20 bonds, 10 gold, 10 reit
    Ho una quota con qui faccio trading.
    Al momento 3 etp short equity che grazie anche al dollarone lavorano molto bene.
    E minifutures short mib
    Due etn crypto, il mio gambling per il lungo.
    Ogni 3 mesi compro gold e silver fisico.
    No bond.
    Zero equity in portafoglio.
    Tanto cash, le occasioni arriveranno.

L'avatar di faggizio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    68 Post(s)
    Potenza rep
    3573779
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Io comunque sono l'ultimo dei *****, ma giÓ nel 2020 quando iniziai ad investire (prima del covid) pensai che le obbligazioni non avevano alcun senso con quei tassi.
    Pensai che si poteva anche andare ulteriormente in negativo coi tassi ma che, un decremento di un ulteriore 1% su un aggh avrebbe portato verosimilmente un guadagno dell'8% a fronte di rischi immensi in caso contrario.
    Per 2 anni mi Ŕ andata male perchÚ i tassi scesero in effetti... Ma che ci avrei fatto con qualche punto di rendimento per un anno o due a fronte di quello che sta accadendo?

Io sono lazy ma alcune giocate sono proprio chiamate.
    Lo era anche quella dello short govies che lumaca segnal˛ a inizio anno. Non mi ci buttai perchÚ non mi sentivo pronto a giocare al ribasso, non mi sento pronto neppure ora, preferisco attendere e giocare solo al rialzo: nella peggiore delle ipotesi resto incastrato e attendo. Con lo short Ŕ pi¨ rischioso invece, almeno nella mia testa.

Ma oggi invece, mi pare che l'obbligazionario sia tornato molto interessante: titoli di stato con cedole del 4% per me sono tanta roba.
    Mi si dirÓ che Ŕ un -6% reale, ma se l'inflazione resta cosý alta per 10 anni i problemi saranno altri credo...
    Io penso che il momento sia ottimo per reinserire obbligazionario in un pac.
    Il bottom forse non Ŕ questo, magari sarÓ tra 6 mesi... Ma in pac ora per me ha senso.

Mi resta solo da decidere lo strumento: prima avevo in mente aggh, ora il costo dell'hedge mi preoccupa. Meglio titoli area euro? Fondi gestiti europei? BTP? (Non mi spaventa eccessivamente espormi ai titoli italiani, ho usato conti deposito per un decennio senza preoccupazioni e il fitd mi pare meno sicuro di cdp).
    Sono del tuo stesso pensiero, sto costruendo un pac obbligazionario con 3 ETF ad accumulazione, ottica lungo periodo. E nel frattempo sto comprando un po' di BTP a prezzi scontatissimi ed incasser˛ le cedole, decidendo in futuro se venderli in anticipo nel caso i prezzi risalgano o tenermerli fino a scadenza. (sperando non fallisca lo stato italiano)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    130 Post(s)
    Potenza rep
    17509735
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Vini pregiati ......ma se te li bevi il bene rifugio va a farsi benedire.
    L'hai spostato nel caveau

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    2563 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Szaller Visualizza Messaggio
    L'hai spostato nel caveau
    Il caveau Ŕ un capitale morto!

Accedi