Vanguard lifestrategy vol VII - Pagina 2
Moody’s avverte governo Meloni agitando minaccia rating ‘junk’. ‘Senza riforme il downgrade ci sarà’
Moody's non indora la pillola: in assenza di attuazione delle riforme da parte del governo Meloni, l'agenzia taglierebbe il rating dell'Italia. Il monito-m
Mps nei guai, Bce agita spettro burden sharing. Aumento capitale rischia di andare a Monte, Tesoro chiama UniCredit e le altre
E ora per Mps torna anche l'incubo burden sharing, proprio quello che il Tesoro ha cercato di tenere lontano il più possibile dalla banca senese. Mp
Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione
Elon Musk, ceo di Tesla e l?uomo più ricco del mondo ancora un?altra volta ha sorpreso i mercati. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l?acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione.  La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di reef
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da balcarlo Visualizza Messaggio
    Sicuramente, l'importante che non siano solo interventi per portare acqua al suo mulino:

https://www.dedaloinvest.com/
    Nel tempo sono passati da FOL diversi bravi utenti che poi sono spariti perchè, per loro fortuna, probabilmente hanno messo a frutto le competenze e non hanno più avuto tempo di contribuire.
    In questo momento Dedalo riesce a "regalare" il suo tempo con tanta qualità e competenza. Il fatto che ci possa essere anche un'attività promozionale fa parte del gioco, l'importante è essere cristallini e lui lo è.
    I suoi contributi danno valore aggiunto e qualificano questa sezione, senza alcun dubbio!

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3544 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da reef Visualizza Messaggio
    Nel tempo sono passati da FOL diversi bravi utenti che poi sono spariti perchè, per loro fortuna, probabilmente hanno messo a frutto le competenze e non hanno più avuto tempo di contribuire.
    In questo momento Dedalo riesce a "regalare" il suo tempo con tanta qualità e competenza. Il fatto che ci possa essere anche un'attività promozionale fa parte del gioco, l'importante è essere cristallini e lui lo è.
    I suoi contributi danno valore aggiunto e qualificano questa sezione, senza alcun dubbio!
    Sicuramente, sono stato tempo fa moderatore del settore "Obbligazioni, Titoli di Stato" e so bene che, se c'è qualche furbetto che approfitta del FOL per farsi pubblicità gratuita, viene prontamente bannato. Se a Dedalo si permette di continuare a postare è perchè sicuramente viene considerato utile al dibattito e la parte consulenziale molto superiore all'innegabile sponsorizzazione del suo sito.

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1140 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Sicuramente, sono stato tempo fa moderatore del settore "Obbligazioni, Titoli di Stato" e so bene che, se c'è qualche furbetto che approfitta del FOL per farsi pubblicità gratuita, viene prontamente bannato. Se a Dedalo si permette di continuare a postare è perchè sicuramente viene considerato utile al dibattito e la parte consulenziale molto superiore all'innegabile sponsorizzazione del suo sito.
    Guarda, se la moderazione mi dice che non va bene non ho problemi a smettere di scrivere in questo forum. Poi, magari, per coerenza si dovrebbero chiudere tutti i thread relativi a Moneyfarm e servizi simili, Banca Sella, conti correnti vari, ecc. O, nel loro caso, va bene?

Io invece penso che al FOL faccia più comodo che questi soggetti continuino a scrivere rispondendo agli utenti o contribuendo con interventi vari, se di qualità. Penso anche che la presenza di qualcuno che scrive col suo vero nome o con quello del sito collegato sia positivo.

Tu sai chi sono io, mentre io non so chi sei tu. Facile criticare così. Essere accostato ai "furbetti" è fastidioso.

L'avatar di reef
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    533 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Invest Visualizza Messaggio
    Io invece penso che al FOL faccia più comodo che questi soggetti continuino a scrivere rispondendo agli utenti o contribuendo con interventi vari, se di qualità. Penso anche che la presenza di qualcuno che scrive col suo vero nome o con quello del sito collegato sia positivo.
    La comunità ti apprezza, puoi continuare tranquillo. Il successo del forum si basa sulla comunità, quindi...
    Importante è anche non innescare inutili dibattiti o polemiche, bisogna chiuderla qui.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao ragazzi, domanda: relativamente (in questo caso) a Vanguard 80 accumulazione, quanto deve essere tenuto in considerazione il parametro relativo alla dimensione del fondo? Che rischi si corrono?

L'avatar di pydra
    Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    4314 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    I LS hanno da poco superato i 500mln di € complessivamente. È uno strumento relativamente nuovo (poco meno di 2 anni se non ricordo male) e cresce rapidamente. La dimensione attuale del fondo non ti dovrebbe assolutamente preoccupare.

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    310 Post(s)
    Potenza rep
    20133307
    Citazione Originariamente Scritto da Ardith Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, domanda: relativamente (in questo caso) a Vanguard 80 accumulazione, quanto deve essere tenuto in considerazione il parametro relativo alla dimensione del fondo? Che rischi si corrono?

I rischi potrebbero essere che venga liquidato o incorporato.

Più il fondo é grande più é difficile che succeda, oltre al fatto che più grande é il fondo meno spread c'è tra bid e ask.

Ovviamente il parametro della grandezza del fondo va raffrontato con quando é stato immesso sul mercato.
    Per i ls mi sembra fine 2020.

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    1384 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Ciao balcarlo,
    Ti ho sempre trovato persona molto corretta e pacata.

Questa volta, però, non riesco davvero a capire il senso del tuo intervento. Mi riferisco al primo e non a questo ultimo.

Se c'è una persona trasparente all'interno del Forum, tra quelle che vendono qualcosa, questa è Dedalo. Da quando lo leggo non ha mai nascosto il suo business, anzi.

Oltre a ciò, il contenuto di quello che pubblica è talmente di alto livello che a volte ho la netta sensazione che sia fin troppo elevato per l'utenza media del FOL. Ha sviscerato argomenti come il Value Averaging, il dollar cost averaging, il rischio di cambio, i lazy portfolio europeizzati con una profondità tale, ed in maniera gratuita, che a mio avviso l'utenza del FOL dovrebbe solamente ringraziarlo incondizionatamente ancora per anni. Se penso a quello che ha apportato lui al FOL rispetto per esempio a quello che ho fatto io, trovo il paragone impietoso nei miei confronti.

Ben vengano mille di questi Dedalo, altro che polemiche, anche se ovviamente tale cosa non potrà che rimanere un sogno inespresso.

Ancora grazie @Dedalo Invest per quello che fai. Il tuo apporto è fondamentale.

Un saluto.

L'avatar di KozmicB
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18533957
    Guarda, se la moderazione mi dice che non va bene non ho problemi a smettere di scrivere in questo forum. Poi, magari, per coerenza si dovrebbero chiudere tutti i thread relativi a Moneyfarm e servizi simili, Banca Sella, conti correnti vari, ecc. O, nel loro caso, va bene?

Tu sai chi sono io, mentre io non so chi sei tu. Facile criticare così. Essere accostato ai "furbetti" è fastidioso.
    Quando leggo un articolo tecnico ben scritto e ben documentato, io lettore ne ricevo un valore.

Quando questi articoli aumentano in quantità e qualità, la credibilità dell'autore aumenta?
    Per quel che mi riguarda, sicuramente sì.

Con la credibilità raggiunta sul FOL, l'autore potrebbe aumentare il bacino dei suoi clienti?
    Penso di sì e lo spero per lui

E' un modo di procedere "furbetto"?
    Non mi sembra, tutt'altro:
    * non ho mai trovato riferimenti subliminali nei tuoi interventi
    * trascurando gli articoli sul VA-PAC, che mi hanno ispirato, hai prima reso disponibile nel FOL un impagabile documento sui PF Lazy e poi ne hai fatto un libro (su sollecitazione di utenti FOL !!!) https://www.youtube.com/watch?v=X70KMjLutLE

Non propongo "Dedalo santo subito", comunque apprezzo i tuoi interventi

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    2156 Post(s)
    Potenza rep
    42949675

Non scherziamo, ci mancherebbe altro che si mettano i bastoni nelle ruote agli utenti competenti che propongono contenuti importanti.
    A me sembra lampante, ma e' meglio ribadirlo pubblicamente.

Accedi