Consiglio ETF Azionario Accumulazione basso rischio
‘Non ricordo un periodo peggiore per così tanti asset’. Ma Jim Reid scova un aspetto positivo nel grande crollo dei mercati
L?ultimo mese ha visto i mercati cadere rovinosamente. Per S&P 500 e Dow Jones Industrial Average è stato il peggior mese di settembre degli ultimi 20 anni. In sofferenza anche le Borse europee con quasi -6% per Parigi, mentre il Dax di Francoforte ha fermato l?emorragia a -5,6%.Guardando all?indice sull?azionario globale, l?MSCI World, il saldo
Stop gas russo verso l’Italia: analisti guardano a potenziali contraccolpi per ENI
Lo stop delle forniture di gas russo verso l?Italia tiene banco oggi. Sabato Gazprom ha comunicato di non poter confermare la consegna dei volumi di gas richiesti ?a causa della dichiarata impossibilità di trasportare il gas attraverso l?Austria?. I flussi di gas russo destinati a Eni attraverso il punto di ingresso di Tarvisio si sono
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    1022213

Consiglio ETF Azionario Accumulazione basso rischio

Salve,
    Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Il mio profilo di rischio è molto basso, direi "nullo".

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Come base ampia avrei scelto lo Standard & Poor 500.

Trattasi di un investimento di lungo periodo.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.

P.S.
    Pensavo di affiancarci anche un etf sui mercati emergenti.

L'avatar di reef
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    526 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da giames007 Visualizza Messaggio
    Salve,
    Il mio obiettivo di investimento è di accrescere il capitale che andrò ad investire oggi.

Quindi pensavo di investire in un etf azionario ad accumulazione a base ampia, in modo che i proventi vengano reinvestiti automaticamente, così da avere un capitale maggiore tra qualche anno.

Vi chiedo di consigliarmi un etf azionario ad accumulazione sullo Standard & Poor 500 a bassissimo rischio. Valuta euro, anche se non credo ormai durerà più del mio investimento.

P.S.
    Io ho impostato un PAC a lunghissimo termine su questo IE00B5BMR087

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1573 Post(s)
    Potenza rep
    42837364
    Citazione Originariamente Scritto da giames007 Visualizza Messaggio
    Salve,

P.S.
    Cosa vuoi dire con etf azionario a bassissimo rischio???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    87 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    azionario e basso rischio collidono .crea un portafoglio più diversificato per quando ci saranno drowdown importanti(discese) mettendoci obbligazionari materie prime oro .

L'avatar di reef
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    526 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Beh, nell'intevento ci sono diverse contraddizioni, ma mi pare che alla fine chiedesse un ETF SP500 "solido", quello che ho segnalato ha una dimensione patrimoniale di 53.000M$

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    1022213
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    era solo per segnalare il mio profilo di rischio, nient'altro

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    1022213
    Citazione Originariamente Scritto da aerox Visualizza Messaggio
    azionario e basso rischio collidono .crea un portafoglio più diversificato per quando ci saranno drowdown importanti(discese) mettendoci obbligazionari materie prime oro .
    si l'obiettivo è avere una buona parte del capitale in etf, e poi aggiungere altri strumenti finanziari

L'avatar di DoctorT
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1402 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    prova a guardare questo OSSIAM US MINIMUM VARIANCE ESG UCITS ETF OSSIAM US MINIMUM VARIANCE ESG UCITS ETF quotazioni in tempo reale | IE00BHNGHX58 - Borsa Italiana credo che sia
    uno dei pochi sul mercato USA che dall'inizio dell'anno è positivo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    1022213
    Citazione Originariamente Scritto da reef Visualizza Messaggio
    Beh, nell'intevento ci sono diverse contraddizioni, ma mi pare che alla fine chiedesse un ETF SP500 "solido", quello che ho segnalato ha una dimensione patrimoniale di 53.000M$
    si giusto. Costa 0,07% annuo?

c'è scritto che la valuta dell'etf è in dollari, ma è quotato in euro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    156 Post(s)
    Potenza rep
    1022213
    Citazione Originariamente Scritto da DoctorT Visualizza Messaggio
    prova a guardare questo OSSIAM US MINIMUM VARIANCE ESG UCITS ETF OSSIAM US MINIMUM VARIANCE ESG UCITS ETF quotazioni in tempo reale | IE00BHNGHX58 - Borsa Italiana credo che sia
    uno dei pochi sul mercato USA che dall'inizio dell'anno è positivo
    è un etf strutturato? non credo di volerlo comprare come primo investimento in etf

Accedi