Directa regime amministrato
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse shock: i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default dei bond della banca svizzera vicini al record dal 2009. Il titolo capitola alla borsa di Zurigo fino a -10%.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about
Posizioni nette corte: Maire in vetta ai più shortati di Piazza Affari, nelle prime posizioni anche Fincantieri e Webuild
Dall?ultimo aggiornamento disponibile di Consob sulle posizioni nette corte (PNC) si apprende che il titolo più shortato a Piazza Affari è Maire Tecnimont con 4 posizioni short aperte per una quota pari al 4,63% del capitale sociale.Bio-On conquista il secondo gradino più alto del podio con 2 PNC pari al 2,59% del capitale.Fincantieri si posiziona al
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Kostantino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858996

Directa regime amministrato

Buon pomeriggio, chiedo l'aiuto del forum. Nei fogli informativi di Directa Sim si legge "Se hai scelto il regime amministrato non ti è richiesto alcun adempimento, con una marginale eccezione solo in caso di detenzione di ETF e fondi USA non armonizzati, unici titoli per i quali occorre regolare il saldo dell'imposta nella dichiarazione dei redditi; ti ricordiamo peraltro che attualmente tutti gli ETF quotati sul MTA rientrano nella categoria degli OICR di diritto estero armonizzati".
    Stavo compilando il 730, ma non trovo alcun riferimento alla voce altri oneri e/o ritenute che riguardano il mio portafoglio titoli. Ho due o tre ETF, ad es. LS80, ma tutto ciò che ho è quotato su MTA. La domanda è: per non incorrere in errori, come faccio a sapere se Directa ha onorato i previsti obblighi fiscali, ma soprattutto perché nella mia dichiarazione precompilata non vi è traccia delle ritenute del mio portafoglio titoli? Spero di essermi spiegato bene. Un grazie a chi mi vorrà rispondere.

Mentioned
    39 Post(s)
    Quoted
    2079 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    "con una marginale eccezione solo in caso di detenzione di ETF e fondi USA non armonizzati"

"tutti gli ETF quotati sul MTA rientrano nella categoria degli OICR di diritto estero armonizzati"

se tutti sono armonizzati e gli unici da dichiarare sono quelli non armonizzati direi che non c'è nulla da dichiarare.

L'avatar di Kostantino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    38 Post(s)
    Potenza rep
    858996
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    perchè nella dichiarazione dei redditi trovi riferimenti al bollo che la banca ti addebita sul conto corrente ?

andando sul pratico qui puoi verificare le tasse che directa ha pagato per te

Allegato 2836001
    Grazie, molto gentili. Ho tutto su MTA, quindi penso di stare tranquillo

L'avatar di Crapo Durant
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    605 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    @wolf ritaglia sopra...

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2444 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    perchè nella dichiarazione dei redditi trovi riferimenti al bollo che la banca ti addebita sul conto corrente ?

andando sul pratico qui puoi verificare le tasse che directa ha pagato per te

@wolfbalck togli l immagine

Ci sono dati sensibili

Mentioned
    174 Post(s)
    Quoted
    9841 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    grazie ragazzi fatto

Accedi