Directa regime amministrato

Kostantino

Nuovo Utente
Registrato
14/12/19
Messaggi
77
Punti reazioni
1
Buon pomeriggio, chiedo l'aiuto del forum. Nei fogli informativi di Directa Sim si legge "Se hai scelto il regime amministrato non ti è richiesto alcun adempimento, con una marginale eccezione solo in caso di detenzione di ETF e fondi USA non armonizzati, unici titoli per i quali occorre regolare il saldo dell'imposta nella dichiarazione dei redditi; ti ricordiamo peraltro che attualmente tutti gli ETF quotati sul MTA rientrano nella categoria degli OICR di diritto estero armonizzati".
Stavo compilando il 730, ma non trovo alcun riferimento alla voce altri oneri e/o ritenute che riguardano il mio portafoglio titoli. Ho due o tre ETF, ad es. LS80, ma tutto ciò che ho è quotato su MTA. La domanda è: per non incorrere in errori, come faccio a sapere se Directa ha onorato i previsti obblighi fiscali, ma soprattutto perché nella mia dichiarazione precompilata non vi è traccia delle ritenute del mio portafoglio titoli? Spero di essermi spiegato bene. Un grazie a chi mi vorrà rispondere.
 
"con una marginale eccezione solo in caso di detenzione di ETF e fondi USA non armonizzati"

"tutti gli ETF quotati sul MTA rientrano nella categoria degli OICR di diritto estero armonizzati"

se tutti sono armonizzati e gli unici da dichiarare sono quelli non armonizzati direi che non c'è nulla da dichiarare.
 
perchè nella dichiarazione dei redditi trovi riferimenti al bollo che la banca ti addebita sul conto corrente ?


andando sul pratico qui puoi verificare le tasse che directa ha pagato per te

@wolfbalck togli l immagine

Ci sono dati sensibili
 
grazie ragazzi fatto
 
Indietro