Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 34) - Pagina 106
USA, Nonfarm Payrolls superiori alle attese, mercati in rosso, Dow cede 200 punti in apertura
Le assunzioni negli Stati Uniti a luglio sono state di gran lunga migliori del previsto, sfidando i segnali che la ripresa economica sta perdendo vigore, ha riferito venerdì il Bureau of Labor Statistics.Le buste paga, escluso il settore agricolo sono aumentate di 528.000 a luglio mentre il tasso di disoccupazione è sceso a 3,5%, migliori
Mps-Day: nei conti bomba legale da 1,8 MLD. Lovaglio cerca di tamponare lo shock, ma il titolo affonda
Mps "va a tutta velocità nell'esecuzione del piano industriale e sarà impossibile fermare la nostra determinazione". Così il numero un
Tante soluzioni di trading in un?unica piattaforma innovativa. L?offerta di XTB
I trader necessitano di strumenti tecnologicamente avanzati che permettano di destreggiarsi in contesti come quello attuale. XTB presenta le sue soluzioni
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    16765622
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Ricordando però che io renminbi a livello di finanza mondiale non conta una mazza!
    beh ma anche la sterlina rispetto al fiorino olandese non contava una mazza e poi l'ha sostituita come valuta di riserva globale (e stessa cosa è avvenuta dopo le due guerre mondiali con dollaro subentrato alla sterlina). Le valute non mantengono il loro posto e il loro "dominio" per sempre, non è mai successo.
    Se dovessi fare una fotografia oggi, con la Germania che per la prima volta da decenni ha bilancia commerciale negativa e con la recessione mostruosa verso cui ci stiamo avviando, con lo stop del nord stream 1 dall'11 luglio (e non credo che riaprirà) l'Unione Europea senza indipendenza energetica e senza materie prime è messa molto peggio della Cina, e di fatti l'euro si sta indebolendo nei confronti di altre valute: dollaro (riserva globale), rublo (collegato ora a commodity reali) e renminbi.
    Allocare un 5-10% del proprio portafoglio su valute diverse da $ o € e con basi solide non mi sembra in ottica di medio/lungo termine un suicidio.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1637 Post(s)
    Potenza rep
    33212243
    Sospesa ENI... si sta avvicinando al minimo delle 52 settimane. Ancora 1€ e ci siamo...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    8544 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da ram77 Visualizza Messaggio
    beh ma anche la sterlina rispetto al fiorino olandese non contava una mazza e poi l'ha sostituita come valuta di riserva globale (e stessa cosa è avvenuta dopo le due guerre mondiali con dollaro subentrato alla sterlina). Le valute non mantengono il loro posto e il loro "dominio" per sempre, non è mai successo.
    Se dovessi fare una fotografia oggi, con la Germania che per la prima volta da decenni ha bilancia commerciale negativa e con la recessione mostruosa verso cui ci stiamo avviando, con lo stop del nord stream 1 dall'11 luglio (e non credo che riaprirà) l'Unione Europea senza indipendenza energetica e senza materie prime è messa molto peggio della Cina, e di fatti l'euro si sta indebolendo nei confronti di altre valute: dollaro (riserva globale), rublo (collegato ora a commodity reali) e renminbi.
    Allocare un 5-10% del proprio portafoglio su valute diverse da $ o € e con basi solide non mi sembra in ottica di medio/lungo termine un suicidio.
    Questo è vero ma sono movimenti di decenni e secoli e il dollaro non ha fatto che rafforzare la propria posizione. Succederà forse ma la vedo molto lontana, molto.

Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    1542 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Questo è vero ma sono movimenti di decenni e secoli e il dollaro non ha fatto che rafforzare la propria posizione. Succederà forse ma la vedo molto lontana, molto.
    Oltretutto la valuta di riferimento è l’ultimo degli elementi a tramontare alla fine di un grande ciclo. Anche con il cambio della guardia per quanto riguarda l’egemonia economica mondiale, il dollaro sarà l’ultimo degli elementi a subire il tracollo

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    16942665
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    Sospesa ENI... si sta avvicinando al minimo delle 52 settimane. Ancora 1€ e ci siamo...
    Lui fa ancora peggio: Lyxor STOXX Europe 600 Oil & Gas UCITS ETF - Acc

Non mi so ancora dare un valore per mediare con Eni

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    8573 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    treasury 2050 mi torna in positivo chissà gli amici dell'hedge come se la passano

euro moneta carta straccia, armata brancaleone di Paesi sempre più incasinati tra shock energetico e divari strutturali incolmabili testimoniati da spread che si allargano peggio di una fisarmonica appena se ne esce la LaGaffe o qualche burocrate tedesco... come si fa ad avere fiducia nella monetina del monopoli ... per me dal 2010-2012 in poi ha perso quasi ogni appeal e ora siamo all'assurdo che per aumentare di 0,25% i tassi di interesse la BCE deve comprare tonnellate di BTP per non far venire giù tutto ed ecco allora il moral hazard sovranista pronto a riscappare fuori sognando il paese dei balocchi dove tutti sono mantenuti dallo stato e paga pantalone

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1298 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    Lui fa ancora peggio: Lyxor STOXX Europe 600 Oil & Gas UCITS ETF - Acc

Non mi so ancora dare un valore per mediare con Eni
    chi ha investito in ENI tra il 2015-2017 oggi è ancora in perdita media del -20%.
    chi ha investito in Exxon tra il 2015-2017 oggi è in media in guadagno del 2-3%.
    Dividendi esclusi.

Dal minimo post covid ENI è oggi a +70%.
    Dal minimo post covid Exxon è oggi a +250%.

Dal massimo 2022 oggi ENI è a -30%.
    Dal massimo 2022 oggi Exxon è a -20%.

Per i petroliferi si va solo su Exxon o Chevron.

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    746 Post(s)
    Potenza rep
    16942665
    Citazione Originariamente Scritto da megliodicosì Visualizza Messaggio
    chi ha investito in ENI tra il 2015-2017 oggi è ancora in perdita media del -20%.
    chi ha investito in Exxon tra il 2015-2017 oggi è in media in guadagno del 2-3%.
    Dividendi esclusi.

Dal minimo post covid ENI è oggi a +70%.
    Dal minimo post covid Exxon è oggi a +250%.

Dal massimo 2022 oggi ENI è a -30%.
    Dal massimo 2022 oggi Exxon è a -20%.

Per i petroliferi si va solo su Exxon o Chevron.
    No, non concordo, infatti acquisto ENI Vedo dei futuri diversi tra le oil USA e quelle EU, probabilmente è presto ma ci arriveremo, nel frattempo raccatto qualche dividendo senza doppia tassazione. Ho poco ma in ENI I trust

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    1401 Post(s)
    Potenza rep
    35718680
    Oggi, con una botta di coraggio/**** mi sono fatto 400€ di gain usando l'ETC che shorta S&P500 in leva x3.
    Sicuramente scenderà ancora, ma meglio un uovo oggi...che un cetriolo domani!

P.S: Sicuramente l'€ sarà una moneta destinata a morire ed il $ a rispledere in eterno, ma entrare ora su azionario ed obbligazionario in $ con cambio a 1,024, ci vuola tanta fede!
    Obbiettivamente, con questo cambio e con la recessione in arrivo, la cosa più sensata da fare mi sembrerebbe sia quella di mettere i soldi in obbligazioni in €....tutto il resto, preso senza hedged, si rischia di perderci (obbligazioni) o di vanificare la risalita dopo questa discesa di 6 mesi (azionario).
    Cosa ne pensate?
    Ultima modifica di smam79; 05-07-22 alle 17:47

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    177 Post(s)
    Quoted
    8573 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    No, non concordo, infatti acquisto ENI Vedo dei futuri diversi tra le oil USA e quelle EU, probabilmente è presto ma ci arriveremo, nel frattempo raccatto qualche dividendo senza doppia tassazione. Ho poco ma in ENI I trust
    ci sta pure RDS senza doppio gabelliere

Accedi