Global Equity Multi-Factor

Long Player Special

longplayerspecial.blogspot.com/
Registrato
11/12/21
Messaggi
3.193
Punti reazioni
793
Pareri, consigli?
Sto valutando lui: JPMorgan Global Equity Multi-Factor UCITS ETF Accumulating ISIN IE00BJRCLL96, Ticker JPGL
Ma vedo ce ne sono altri. Qualcuno investe seguendo questo indice? Milano o Xetra?
 
Ultima modifica:
Pareri, consigli?
Sto valutando lui: JPMorgan Global Equity Multi-Factor UCITS ETF Accumulating ISIN IE00BJRCLL96, Ticker JPGL
Ma vedo ce ne sono altri. Qualcuno investe seguendo questo indice? Milano o Xetra?

Interessante la strategia ed anche buona la performance anche se non abbiamo uno storico significativo. Ricordiamo anche che non ha copertura valutaria.

Strategia

L'indice JP Morgan Diversified Factor Global Developed (Region Aware) Equity replica società a livello globale. La serie degli indici Diversified Factor utilizza una allocazione di rischio strutturata ed un processo di selezione multi-factor, sviluppato dalla J.P. Morgan Asset Management. La metodologia riguarda la caratteristiche fattoriali dei premi di rischio come valutazione relativa attraente, positivo momentum in riferimento al prezzo, bassa volatilità e piccola capitalizzazione di mercato e cerca di diversificare egualmente il rischio attraverso regioni globali e industrie.
 
Interessante la strategia ed anche buona la performance anche se non abbiamo uno storico significativo. Ricordiamo anche che non ha copertura valutaria.

Strategia

L'indice JP Morgan Diversified Factor Global Developed (Region Aware) Equity replica società a livello globale. La serie degli indici Diversified Factor utilizza una allocazione di rischio strutturata ed un processo di selezione multi-factor, sviluppato dalla J.P. Morgan Asset Management. La metodologia riguarda la caratteristiche fattoriali dei premi di rischio come valutazione relativa attraente, positivo momentum in riferimento al prezzo, bassa volatilità e piccola capitalizzazione di mercato e cerca di diversificare egualmente il rischio attraverso regioni globali e industrie.

Grazie. Lo sto approfondendo perchè ha delle caratteristiche carine e ribilanciamento trimestrale, diventa una sorta di via di mezzo tra un tradizionale ed un lifestrategy. Tra l'altro, per quanto possa valere, categoria di rischio 5
 
Scusate, ho in lista entrambe le borse Xetra e Milano, prima cosa Milano volumi zero, Xetra 1200 - prezzo M 29,555 vs X 30,025. La cosa che mi cambia acquistando in Germania sono i 15 minuti di ritardo sulle quotazioni, Milano le avrebbe in tempo reale. Che fare?

JPM Global Equity Multi-Factor UCITS ETF - USD acc
JPGL | IE00BJRCLL96
 
Conoscete l'esposizione del fondo alle varie valute?
 
Entrato oggi, pmc 28,15 su Milano. Scambia poco o nulla ma a me piace, vedremo :)
 
Conoscete l'esposizione del fondo alle varie valute?

Stati Uniti
60,68
Canada
7,77
Giappone
6,94
Regno Unito
3,74
Svizzera
2,79
Australia
2,58
Svezia
2,52
Francia
2,04
Paesi Bassi
1,96
Corea Sud
1,34
Spagna
1,25
Hong Kong
1,13
Finlandia
1,03
Germania
1,00
Norvegia
0,80
Italia
0,61
Danimarca
0,60
Singapore
0,26
Nuova Zelanda
0,23
Portogallo
0,19
 
ha fatto su 2,20% se ti aspetta che si muova si milano dove non scambia che movimenti vuoi vedere

Sapevo della sterilità, mi si apre un mondo nuovo; non mi tange più di tanto perchè lo spread è stato ottimo quando ho acquistato ma pensavo che almeno la quotazione si vedesse da qualche parte. Se un giorno scambia zero e quota 10, se l'indice cresce dell'1%, in chiusura troverò 10 mentre il giorno dopo l'apertura a 10,1?
Altra curiosità, ho comprato il 21, vedo sulla borsa che il numero di contratti è stato 2 per un controvalore di 10.169. Significa che se io ho invesito 5k, un altro signore ha investito 10169 - 5000? Ultima cosa, avessi voluto vendere oggi non l'avrei potuto fare?
 
Sapevo della sterilità, mi si apre un mondo nuovo; non mi tange più di tanto perchè lo spread è stato ottimo quando ho acquistato ma pensavo che almeno la quotazione si vedesse da qualche parte. Se un giorno scambia zero e quota 10, se l'indice cresce dell'1%, in chiusura troverò 10 mentre il giorno dopo l'apertura a 10,1?
Altra curiosità, ho comprato il 21, vedo sulla borsa che il numero di contratti è stato 2 per un controvalore di 10.169. Significa che se io ho invesito 5k, un altro signore ha investito 10169 - 5000? Ultima cosa, avessi voluto vendere oggi non l'avrei potuto fare?


troverai il prezzo giusto quando scambierà

si il numero di contratti e il valore lo trovi qui

JPM GLOBAL EQUITY MULTI-FACTOR UCITS ETF quotazioni in tempo reale | IE00BJRCLL96 - Borsa Italiana


sempre nella stessa pagina trovi

Obblighi di quotazione (Max spread) 1,50%


quindi la controparte a cui vendere sul book la trovi sempre
 
Indietro