Gas (gruppo acquisto) ETF
Michael Burry e quel tarlo in testa che ha spinto Mr ‘Big Short’ a vendere tutto, tranne un titolo. Ecco quale
Michael Burry, gestore di Scion Asset Management e divenuto famoso grazie al film ?The Big Short? di Michael Lewis, ha venduto tutte le posizioni in suo possesso, tranne una singola partecipazione in Geo Group, un?azienda di Boca Raton in Florida, uno dei principali gestori di penitenziati privati degli Usa.Secondo l?ultimo documento 13-F del suo fondo
Tim e il piano Fratelli d’Italia: per Equita ci sono “due difetti”. Titolo con appeal speculativo    
Dopo il rally di venerdì, il titolo Tim arranca in Borsa. Analisti passano al setaccio potenziale piano Fratelli d'Italia in vista del voto di settembre
Il sentiment ribassista su Wall Street si attutisce, ma quota liquidità rimane ‘molto alta’. Tanti investitori si autoescludono dal grande rally estivo
Il sentiment degli investitori è ancora ribassista ma non più ?apocalittico? come un mese fa, secondo l?indagine mensile di BofA sui gestori di fondi globali di agosto, mentre aumentano le speranze che l?inflazione e gli shock dei tassi di interesse finiscano nei prossimi trimestri.BofA, che ha intervistato gli investitori che supervisionano $ 836 miliardi di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di matmo
    Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    733 Post(s)
    Potenza rep
    15009382

Gas (gruppo acquisto) ETF

Non il gas di Puntin ma gruppo di acquisto. Tralasciando discorsi legati alla fiducia ed alla gestione, legalmente, potrebbe essere creato un gruppo di acquisto su un ETF dove gli aderenti possono acquistare quote?

Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    9434 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da matmo Visualizza Messaggio
    Non il gas di Puntin ma gruppo di acquisto. Tralasciando discorsi legati alla fiducia ed alla gestione, legalmente, potrebbe essere creato un gruppo di acquisto su un ETF dove gli aderenti possono acquistare quote?
    ???????????????????????????????????????? ?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    33212243
    L'unico tradabile è il gas americano. Per la precisione Henry Hub. Ma esiste davvero un EFT che ne replica l'andamento? Sin 'ora che io sappia, e ci ho giocato e sto giocando, esistono etc con e senza leva di wisdomtree, SG e vontobel. Personalmente uso i certificati di SG. Poi molti usano i cfd e broker che gli consentono di tradare dall'apertura alla chiusura del future.
    Se col gruppo speri di poter dare una direzione al mercato alla gamestop mi sa che caschi male. Il mercato del gas è molto speculativo e gli americani non si fanno dettare la direzione ne dagli europei ne dagli asiatici.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    L'unico tradabile è il gas americano. Per la precisione Henry Hub. Ma esiste davvero un EFT che ne replica l'andamento? Sin 'ora che io sappia, e ci ho giocato e sto giocando, esistono etc con e senza leva di wisdomtree, SG e vontobel. Personalmente uso i certificati di SG. Poi molti usano i cfd e broker che gli consentono di tradare dall'apertura alla chiusura del future.
    Se col gruppo speri di poter dare una direzione al mercato alla gamestop mi sa che caschi male. Il mercato del gas è molto speculativo e gli americani non si fanno dettare la direzione ne dagli europei ne dagli asiatici.
    Vedi che si riferisce a tutt'altro... Il gas come materia prima non ci azzecca niente

Sta parlando di gruppo di acquisto solidale (G.A.S.)

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    846 Post(s)
    Potenza rep
    28836241
    non l'ho capita... se non compri un ETF all'emittente a chi lo vuoi comprare allora?

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1641 Post(s)
    Potenza rep
    33212243
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Vedi che si riferisce a tutt'altro... Il gas come materia prima non ci azzecca niente

Sta parlando di gruppo di acquisto solidale (G.A.S.)
    ho letto di sfuggita e ho risposto

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    ho letto di sfuggita e ho risposto
    Mai farlo... La figura di M* è dietro l angolo

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1311 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Gruppi di acquisto li conoscevo solo per frutta e verdura...

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da Aga820000 Visualizza Messaggio
    Gruppi di acquisto li conoscevo solo per frutta e verdura...
    Io anche per qualche truffa ben organizzata

L'avatar di marble
    Mentioned
    76 Post(s)
    Quoted
    2330 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    lo scopo quale sarebbe, risparmiare sui costi?

Accedi