iShares MSCI China Tech UCITS ETF $ IE000NFR7C63

sevit

S€\/!†
Registrato
16/1/11
Messaggi
1.726
Punti reazioni
73
Il grafico Tech cinese mi stuzzica parecchio ma nello stesso tempo fa paura.
Sarebbe il mio primo investimento (mondo ETF) e scegliere la Cina, come primo investimento, mi sembra un rischio.

Come la vedete? C'è qualcuno che ha preso in considerazione questo titolo?

Il fondo ha pochi mesi, ha una dimensione di 10M (piccolo), valuta $, replicazione fisica e PAC non previsto.
 

Allegati

  • IMG_20220515_015504.jpg
    IMG_20220515_015504.jpg
    72,8 KB · Visite: 5
  • IMG_20220515_022549.jpg
    IMG_20220515_022549.jpg
    106,3 KB · Visite: 4
Mi scuso per il grafico. Non sono riuscito a rimuoverlo. Basta cliccare sul link e visualizzare il grafico.
 
Mi scuso per il grafico. Non sono riuscito a rimuoverlo. Basta cliccare sul link e visualizzare il grafico.

Partiamo dall’utilizzare eventualmente lo strumento giusto

HSBC Hang Seng TECH UCITS ETF HKD | HSTE | IE00BMWXKN31

Gli etf con i loro costi e inefficienze hanno il grande pregio di permettere delle grandi diversificazioni.

L’etf citato invece segue un indice formato da soli 30 titolo di cui i primi 10 rappresentano la maggior parte della capitalizzazione

Quindi in linea generale sarebbe preferibile comprare direttamente i primi 3 titoli

Nel caso specifico però c’è il discorso del delisting e non tutti possono comprare sulla borsa di hk

Ma se si sceglie l’etf per neutralizzare il rischio di vedersi delistare i titolo uno non dovrebbero comprare a prescindere visto che con il delisting le quotazioni scenderebbero ancora di più.

In sintesi gli etf così settoriali si avvicinano molto alle strategie speculative fatte sui singoli titoli che molte volte portano a perdite o a incastri.
 
Grazie Wolf. Leggevo, infatti, questo articolo. Il delisting sul mercato americano "sembra" essere confermato.

Come primo investimento, sono proprio indeciso su quali ETF puntare. Potrei puntare sul settore Real Estate (credo non sia il momento ideale per farlo).
Il settore energetico è schizzato pure.
Rimane il mercato globale (All World) o Nasdaq-100.

Hai ETF da consigliare al momento?
Ero interessato qualcosa sulla Cina dove gli indici sono quasi tutti al ribasso.
 
Indietro