MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10
Banca Generali e Mediobanca. Cosa sta succedendo a Trieste e a Piazzetta Cuccia
Generali pronta a vendere Banca Generali a Mediobanca? Oggi l?effetto dei rumor riportati venerdì da Bloomberg si sfiamma, con il titolo di Banca Generali che si conferma tra i peggiori dell?indice Ftse Mib di Piazza Affari, perdendo poco meno del 4%, dopo essere scivolato all?inizio della seduta fino a -6,9%.La febbre esplosa venerdì scorso aveva
Liz Truss fa inversione a U e ritira il taglio delle tasse sui più ricchi, sterlina in rally
Inversione a U del governo Truss sul tagli delle tasse ai ricchi. Stamattina il Cancelliere dello Scacchiere, Kwasi Kwarteng, ha annunciato che verrà annullato il piano per abolire l?aliquota fiscale massima del 45%. Un dietrofront che arriva a soli 10 giorni dal varo del mini-budget che aveva provocato una violenta reazione dei mercati con sterlina
Allarme default Credit Suisse, mercati parlano di Lehman Moment. Boom CDS per proteggersi dai bond
Credit Suisse shock: i mercati paventano il peggio per il colosso bancario svizzero, con i cds per assicurarsi contro il rischio di default dei bond della banca svizzera vicini al record dal 2009. Il titolo capitola alla borsa di Zurigo fino a -10%.Adam Button di Forexlive scrive:?There are some serious rumours doing the rounds about
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    356 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10

Discussione precedente a questo link
    MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 9

Moneyfarm è una società di gestione patrimoniale in etf con consulente dedicato e 7 portafogli (da P1 a P7) disponibili in base alla propria propensione al rischio

I portafogli sono disponibili anche in versione ESG

Portafogli
    Rendimenti portafogli di investimento | Moneyfarm

Domande frequenti
    Supporto e domande frequenti | Moneyfarm

MFM INVESTMENT Ltd Italian branch
    Iscritta all’albo delle succursali di imprese extra-UE autorizzate dalla Consob (No. 3) | Autorizzata e regolata da Financial Conduct Authority - Autorizzazione no. 629539 | Fondo Nazionale di Garanzia n. ICE0004

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    93 Post(s)
    Potenza rep
    2233180
    In risposta a grifoncello , io sono ormai in perdita di oltre 5k con il portafoglio ESG che perde quasi 11% ( un portafoglio 4!) .Esperienza negativa perché i consulenti non fanno assolutamente nulla , per i motivi scritti in precedenza ora sono rimasta ingabbiata in questo strumento in cui proprio non mi ritrovo. Spero solo un giorno che credo sia molto lontano di tornare a pari , e che i soldi non mi servano prima . Se andavo direttamente su sp500 era meglio .

L'avatar di primipassi
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    In risposta a grifoncello , io sono ormai in perdita di oltre 5k con il portafoglio ESG che perde quasi 11% ( un portafoglio 4!) .Esperienza negativa perché i consulenti non fanno assolutamente nulla , per i motivi scritti in precedenza ora sono rimasta ingabbiata in questo strumento in cui proprio non mi ritrovo. Spero solo un giorno che credo sia molto lontano di tornare a pari , e che i soldi non mi servano prima . Se andavo direttamente su sp500 era meglio .
    Meglio ancora se andavi su BRK (Warren Buffet) che sovraperforma quasi sempre lo sp500
    Ultima modifica di primipassi; 07-05-22 alle 10:28

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Sbaglierò...ma nel dubbio io incremento il pac del mio P6.

Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2464 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    perché sp500 sta guadagnando?

-_-

L'avatar di carondimonio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    2907594
    siamo tutti nella stessa barca, persino io col mio lazy portfolio che ha retto alla grande a tutte le grandi crisi riducendo la volatilità al minimo, quest'anno sono a -6.5% . L'azionario scende, i bond crollano (e non hanno nemmeno alzato i tassi in EU) i bond di brevissimo dove tenevo la liquidità scendono , reit (immobiliare) scende solo le materie prime per ora resistono

non ci sono grandi spazi di manovra, tocca stringere i denti e attendere

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10584 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Anche il mio P7 ESG aperto a fine gennaio 2022 è in rosso... sta a -8%

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: fol056.jpg 
Visualizzazioni: 22 
Dimensione: 42.0 KB 
ID: 2827774

Tra l'altro manca proprio delle materie prime che sono le uniche che in questo momento stanno resistendo.

Nome: fol057.png
Visite: 4517
Dimensione: 31.2 KB

Domanda delle cento pistole: voi aumentereste l'investimento su questo portafoglio?

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3541 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Anche chi non sa nulla di finanza, bisogna che inizi ad aprire gli occhi. Per chi vuole delegare non esistono soltanto le gestioni patrimoniali ma anche semplicissimi strumenti come ad esempio, e lo ripeto da tempo, gli etf a gestione attiva che hanno al loro interno degli asset di altri etf periodicamente ribilanciati. I risultati mi sembra siano molto simili se non migliori rispetto a MF & Co. e senza tutti i lacci e lacciuoli che una gestione patrimoniale comporta.

Xtrackers Portfolio UCITS ETF 1C LU0397221945 - Income ETF IE00B3Y8D011

Parere personale ma sperimentato sul campo. Ho da tempo una posizione tutt'ora aperta con MoneyFarm che ho azzerato completamente dopo aver ottenuto risultati buoni ma non eccezionali, anche perchè penalizzati dalla tassazione annuale sul maturato, dalle commissioni e dall'IVA.
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Immagine 2022-05-07 091139.jpg‎ 
Visualizzazioni: 18 
Dimensione: 65.6 KB 
ID: 2827776  

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2444 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    @balcarlo secondo me alla fine ti assumono alla DWS

Si scherza e...

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1146 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    studente: "non vado in aula ma passo davanti alla scuola tutte le mattine per andare al bar, mi devono promuovere!"

anziano: "ho lavorato quarant'anni, in nero, ma son sempre quaranta, l 'INPS mi deve la pensione!"

alcuni clienti MF: "io pago MF, le borse mondiali crollano, ma io li pago questi, quindi MF mi deve garantire una rendita!"

Accedi