MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10 - Pagina 4
Ethereum fa +100% dai minimi e rosicchia spazio al bitcoin. Ecco cosa sta spingendo la crypto più calda dell’estate 2022
Gli ultimi giorni, sotto la spinta delle attese di una Fed meno aggressiva sui tassi, ha favorito un nuovo rialzo delle criptovalute. Nei giorni scorsi il prezzo di Ether (ETH), il token originario della blockchain di ethereum, ha toccato quota a 2.000 dollari, livello che non vedeva da maggio scorso, ossia in aumento del 100% circa
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Parnas
    Mentioned
    150 Post(s)
    Quoted
    9121 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Melegna Visualizza Messaggio
    Cosa sta succedendo?
    Sta succedendo che l'obbligazionario non sta decorrelando l'azionario, anzi perde di più; VWCE da inizio anno è in perdita del 7%, VAGF è in perdita del 10%, per dire.
    Quindi P1, P4 o P7 saranno tutti in perdita grossomodo uguale, in questo contesto non è diminuendo la quota di azionario che ti ripari dalle mazzate.

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1838 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    In realtà ci sta ancora oggi
    Boh, io ho una home diversa: e' la prima volta che la vedo.
    Al di la' di tutto, pensavo fosse una roba di 8/10 anni fa per il riferimento al conto deposito: mi stupisce alquanto che oggi come oggi ci sia una pubblicità' di questo tipo. Una caduta di stile ma anche di sostanza

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    7462529
    In realtà ci sta ancora oggi...
    Ma dove? Nella tua cache forse, perchè sia da fisso che da mobile a me appare tutt'altro sulla loro home page, l'unica cosa che coincide è il bottone "Inizia ora".

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da Orsotorello Visualizza Messaggio
    Ma dove? Nella tua cache forse, perchè sia da fisso che da mobile a me appare tutt'altro sulla loro home page, l'unica cosa che coincide è il bottone "Inizia ora".
    Hai aperto il link che ho postato?

Moneyfarm, la migliore alternativa al conto deposito.

Poi basta fare una ricerca "moneyfarm conto deposito" e ti esce.... La rete non dimentica....

O volete dire che è un photoshop

No aspe ora esce @MoneyFarm e ci dice che è stato un hacker

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    744 Post(s)
    Potenza rep
    27530489
    Citazione Originariamente Scritto da Parnas Visualizza Messaggio
    Sta succedendo che l'obbligazionario non sta decorrelando l'azionario, anzi perde di più; VWCE da inizio anno è in perdita del 7%, VAGF è in perdita del 10%, per dire.
    Quindi P1, P4 o P7 saranno tutti in perdita grossomodo uguale, in questo contesto non è diminuendo la quota di azionario che ti ripari dalle mazzate.
    Credo che l'andamento dell'obbligazionario, originato da politiche monetarie troppo generose, sia destinato a scendere fino a quando i tassi, ad oggi poco più
    di zero, saliranno.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    Citazione Originariamente Scritto da Jumbe Visualizza Messaggio
    Credo che l'andamento dell'obbligazionario, originato da politiche monetarie troppo generose, sia destinato a scendere fino a quando i tassi, ad oggi poco più
    di zero, saliranno.
    Sono già saliti in realtà... Un btp italico ora rende il 3%....bisogna vedere fino a quando salgono

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    114 Post(s)
    Potenza rep
    7462529
    O volete dire che è un photoshop
    No, sarà verissimo ma bisogna capire di QUANDO. Perché OGGI, non ieri o ieri l'altro o l'anno scorso, navigando in tutte le voci di menù dalla home page quella pagina non la trovo da nessuna parte. Quindi potrebbe essere un rimasuglio di chissà quando, ancora attivo sul sito e raggiungibile per vie traverse ma non dai percorsi attivabili dalla home page.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329
    No, sarà verissimo ma bisogna capire di QUANDO. Perché OGGI, non ieri o ieri l'altro o l'anno scorso, navigando in tutte le voci di menù dalla home page quella pagina non la trovo da nessuna parte. Quindi potrebbe essere un rimasuglio di chissà quando, ancora attivo sul sito e raggiungibile per vie traverse ma non dai percorsi attivabili dalla home page.
    Perfetto mettiamola così... La signora Mariuccia non capisce niente, ha fatto solo conti depositi e ha sentito parlare di sto moneyfarm in tv o alla radio di continuo... Fà una ricerca "moneyfarm e conto deposito" e ti esce quello....

La signora Mariuccia cosa pensa?

Hai capito questi mi danno il 3% all anno altro che conto deposito della banca di fiume freddo, quasi quasi lo apro e dopo qualche mese la ritroviamo qua sul fol che si lamenta che perde il 10%...

A voi le considerazioni del caso

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1838 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Sicuramente non e' la home. Anche a me sembra roba vecchia, un po' clickbait.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    110 Post(s)
    Potenza rep
    3043835
    Riprendo un mio post per porvi nuovamente la domanda da profano se ho capito come procedere eventualmente in autonomia:

mi sono letto molto velocemente i primi tre suggeriti.

Poi in particolare questo:

Lazy Portfolios | Dedalo Invest

Vorrei essere sicuro di avere capito.
    Supponiamo io scelga di investire sul portafoglio Two funds 20 azionario, 80 obbligazionario, che mi pare molto prudente.
    Two funds lazy portfolios | Dedalo Invest

Significa acquistare, attraverso la piattaforma Directa, ad esempio, i due ETF suggeriti :
    CSEMU IE00B53QG562 iShares Core MSCI EMU UCITS ETF EUR (Acc)
    EYLD IE00BD49RB39 WisdomTree EUR Aggregate Bond Enhanced Yield UCITS ETF EUR Acc

nella proporzione indicata?

Quelli che indicano sotto, tipo questi azionari:
    ACWIE IE00BYM11K57 UBS ETF (IE) MSCI ACWI SF UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc
    SWDA IE00B4L5Y983 iShares Core MSCI World UCITS ETF USD (Acc)
    VWCE IE00BK5BQT80 Vanguard FTSE All-World UCITS ETF (USD) Acc

sono possibili alternative?

grazie

Accedi