MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10 - Pagina 22
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9428 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Jumbe Visualizza Messaggio
    Io sono ottimista per natura e spero che tu abbia ragione ma questa volta non credo che si tratti di sentiment, credo che ci vorrà più di qualche mese:
    - Inflazione reale ai massimi (in UK da 40 anni)
    - Conflitto in Ucraina e tensioni geopolitiche
    - Covid e lockdown tornato in Cina
    - Materie prime in aumento (eccetto l'Acciaio, il che indica una diminuzione della produzione)
    - Crisi alimentare globale (grano)
    - Shock d’offerta del petrolio
    - Catene logistiche in difficoltà con diminuzione dei commerci globali
    - Contrazione dei consumi
    - Diminuzione delle richieste di mutui
    - Indici tutti al ribasso, azionari e obbligazionari

Le iniezioni di liquidità hanno alimentato uno dei mercati toro più lunghi della storia (11 anni), ora non sembra esserci più spazio di manovra nel mercato monetario con le strette previste per frenare l'inflazione.

E per non farci mancare nulla, il Vaiolo

Ci vorrà tempo

Mi piacerebbe sentire una spiegazione, così mi tolgo il dubbio
    basta vedere quando è stato fatto il massimo del nasdaq e quando è iniziata la guerra.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2443 Post(s)
    Potenza rep
    42756329

Mi piacerebbe sentire una spiegazione, così mi tolgo il dubbio
    Il buon @wolfbalck già l ha spiegato molto bene qualche pagina addietro.... Già è stata una lezione di macroeconomia monetaria a gratis..... Dirgli di ripetersi mi sa che è chiedere troppo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Altra gran bella giornata piena di ottimismo dopo i dati di ieri

L'avatar di Nickbey
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    153 Post(s)
    Potenza rep
    12986313
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    Beh ma anche l'America è profondamente dentro. Ma allora secondo le vs visioni ( ovviamente nessuno ha la palla di vetro , ci mancherebbe) quale sarebbe un tempo sensato per tornare sui massimi di inizio anno, su cui purtroppo sono entrata
    Posso dirti con ragionevole confidenza che tra 30 anni sarai in attivo perché la statistica è dalla tua parte.

Tra 20 anni forse

Tra 10 si spera

Tra 5 chi lo sa, perché no? Ma anche no.

Parlare di mesi in investimenti azionari, per definizione lunghi, è inutile.

Pensa ad altro e rilassati

L'avatar di gilbefin2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1136 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Nickbey Visualizza Messaggio
    Posso dirti con ragionevole confidenza che tra 30 anni sarai in attivo perché la statistica è dalla tua parte.

Tra 20 anni forse

Tra 10 si spera

Tra 5 chi lo sa, perché no? Ma anche no.

Parlare di mesi in investimenti azionari, per definizione lunghi, è inutile.

Pensa ad altro e rilassati

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    347 Post(s)
    Potenza rep
    2592697
    ieri e oggi positivi gli indici... tocchiamo ferro...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    132 Post(s)
    Potenza rep
    5724082
    Citazione Originariamente Scritto da fabritrento Visualizza Messaggio
    ieri e oggi positivi gli indici... tocchiamo ferro...
    Giusto una correzione, non può scendere tutti i giorni

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    3458 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Si, vabbene poi arriva mago merlino e diventano tutti ricchi.

Per tornare a Moneyfarm mi incuriosiva sapere qual'e' il portafoglio che sta andando meglio (peggio) dai massimi di inzio anno, anche se immagino quale, si può vedere da qualche parte, ci sono i grafici per il confronto ? Grazie
    Da gennaio:

1) -4,20%
    2) -5,8%
    3) -6,1%
    4) -6,7 %
    5) -7,3%
    6) -8%
    7 -9,8%

aggiornamenti al 23/05/22

L'avatar di un_passante
    Mentioned
    27 Post(s)
    Quoted
    2372 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Buongiorno XXX,

la settimana scorsa ti abbiamo presentato nel modo più completo possibile il quadro economico in cui ci troviamo e come stiamo gestendo la situazione. (Nel caso te lo fossi perso e volessi recuperare, trovi qui l’articolo).

Questa volta analizziamo insieme un nostro caso studio concreto - ripreso questa settimana anche sul Corriere Economia - di un periodo di volatilità, in modo che tu possa farti un’idea dei possibili risultati di differenti approcci all’investimento.

Tre reazioni diverse di fronte a una crisi
    Abbiamo preso in considerazione 33.500 clienti Moneyfarm e individuato tre comportamenti differenti in uno dei periodi contemporanei meno rosei per i mercati, ossia marzo - giugno 2020:

Lungimirante, che è rimasto fedele al proprio piano di investimento di lungo termine;
    Speculatore, che ha provato a “battere il mercato” disinvestendo almeno un terzo del proprio portafoglio per poi rientrare successivamente sul mercato con un nuovo investimento;
    Spaventato, che ha disinvestito completamente.

Quali sono stati i rendimenti di questi tre investitori tipo?
    Questo è il paragone di performance mediana dei loro portafogli in una finestra temporale che va da gennaio 2019 a dicembre 2021:

Gli investitori Lungimiranti hanno ottenuto un rendimento mediano del 16,8%;
    Gli investitori Speculatori un rendimento del 12,8%;
    Gli investitori Spaventati sono usciti con un 3,2%.

Cosa è successo?
    Sono entrate in gioco dinamiche cognitive che sono costate care sia agli Spaventati, la cui avversione al rischio non ha permesso loro di beneficiare del recupero dei mesi successivi, sia agli Speculatori, i quali hanno sottovalutato la difficoltà nell’individuare il momento giusto per rientrare sul mercato. Sul blog approfondiamo questo tema, spesso sottovalutato nel settore finanziario.

Cosa ci può insegnare questa analisi?
    È comprensibile essere preoccupati, ma agire sulla scia delle emozioni (siano esse la paura o la troppa sicurezza) può rivelarsi poco profittevole: una strategia d’investimento lungimirante unita al supporto di una consulenza professionale, che sa consigliare le azioni più ponderate in base al profilo di rischio, permettono di prendere decisioni equilibrate anche in momenti di forte volatilità.

Possiamo garantirti che noi lavoriamo ogni giorno per raggiungere questi obiettivi. Come sempre, siamo a tua disposizione per un confronto: prenota un appuntamento, chiamaci o mandaci una mail.

Buona giornata,
    Il Team di Moneyfarm
    Altra email rassicurante da MF... a quante siamo arrivati?

L'avatar di Due.Zero
    Mentioned
    28 Post(s)
    Quoted
    10371 Post(s)
    Potenza rep
    42949682

Accedi