MoneyFarm portafogli in ETF Vol. 10 - Pagina 21
Banca Akros lancia sul mercato la nuova serie di 12 Equity Premium Autocallable Certificate con durata 2 anni ed effetto memoria
Banca Akros (Gruppo Banco BPM) ha emesso e quotato in direct listing su Cert-X di Borsa Italiana la terza serie di Investment Certificate destinati ai ?self directed investors?. Si tratta …
Italia, la ripresa accelera: gli 8 segnali da monitorare per capire dove va il PIL
Un miglioramento nelle previsioni di crescita, con 8 fattori da monitorare per capire dove sta andando l’economia. Questo in sintesi ciò che emerge dal Rapporto di Previsione pubblicato da Prometeia.  1. …
UniCredit Italia, Orcel prende il comando. L’AD conferma: dalla Russia di Putin nessuna fretta di scappare
Grandi cambiamenti in vista per UniCredit, sia in Russia che in Italia: il comando della divisione italiana di Piazza Gae Aulenti, UniCredit Italia, passerà direttamente al numero uno dell'intero UniCredit …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    3369 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    cvd

Email di ieri 23/5/2022

Purtroppo, quando tutti gli asset sono in flessione, anche modificare i pesi delle varie asset class, non credo apporti consistenti miglioramenti. A meno che si aumenti in modo consistente la liquidità e le materie prime...Un buon strumento di difesa sarebbe stato qualche etf short che MF, però, non può inserire nei portafogli...

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2356 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da un_passante Visualizza Messaggio
    Te ne uscivi con 6k di minusvalenze e buttavi tutto su un LS con la speranza che in 4 anni ti faccia guadagnare più di 6k così da utilizzare le minusvalenze?
    Non mi convince molto come piano.
    La frase "ci si aspetterebbe che in 4 anni... torni in attivo" non ha molto senso.

Se Mf per te non introduce alcun valore aggiunto avresti dovuto capirlo da te quando ti consigliavano (sconsigliavano) il prodotto... o quando hai fatto le tue ricerche informandoti sul funzionamento. Quando le borse cominceranno a salire non sarà per merito di Mf, se ti aspettavi questo però lasciamo stare... se credi poi che saliranno per merito di LS mi sa che anche qui resterai deluso.

Comunque una chiamata a me l'hanno fatta per chiedere come andava e vedere un po' l'umore... poi inviano spesso email e aggiornamenti. Sinceramente comunque se sai che sono pagati per tranquillizzare i clienti che te ne fai della loro chiamata? Tranquillizza davvero qualcuno che ti dice "andrà tutto bene" sapendo che è quello che deve dirti?
    Non va tutto bene, anzi, va male.
    Ma vendendo si realizza una perdita certa e ha senso solo se si giudica la situazione irrecuperabile.
    Se invece si può ragionevolmente pensare che fra n anni la situazione migliorerà si può aspettare.
    Comunque credo poco al ribilanciamento, va male tutto, obbligazioni e azioni e anche l'oro non mi convince.

L'avatar di mrmm
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1483 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    La trappola è stata predisposta per benino.

Prima si è creata la World War Zombie che ha portato molti a vendere sulla scia dell'emotività... è seguito quasi un anno di rally folle e senza senso (per far rodere il fegato a chi aveva venduto in perdita e per ingolosire chi stava fuori)... ciliegina sulla torta... "arriva l'inflazione ! se non investite perdete i risparmi !"... nel momento in cui tutto è verde, tutti sono ingolositi dai gain e spaventati dall'inflazione... BAM... esce lo zero verde ed il banco si prende tutto...

L'avatar di Jumbe
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    722 Post(s)
    Potenza rep
    24098381
    Citazione Originariamente Scritto da mrmm Visualizza Messaggio
    La trappola è stata predisposta per benino.

Prima si è creata la World War Zombie che ha portato molti a vendere sulla scia dell'emotività... è seguito quasi un anno di rally folle e senza senso (per far rodere il fegato a chi aveva venduto in perdita e per ingolosire chi stava fuori)... ciliegina sulla torta... "arriva l'inflazione ! se non investite perdete i risparmi !"... nel momento in cui tutto è verde, tutti sono ingolositi dai gain e spaventati dall'inflazione... BAM... esce lo zero verde ed il banco si prende tutto...
    Si, vabbene poi arriva mago merlino e diventano tutti ricchi.

Per tornare a Moneyfarm mi incuriosiva sapere qual'e' il portafoglio che sta andando meglio (peggio) dai massimi di inzio anno, anche se immagino quale, si può vedere da qualche parte, ci sono i grafici per il confronto ? Grazie

L'avatar di Ludovico Massa
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    1678 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Jumbe Visualizza Messaggio
    Si, vabbene poi arriva mago merlino e diventano tutti ricchi.

Per tornare a Moneyfarm mi incuriosiva sapere qual'e' il portafoglio che sta andando meglio (peggio) dai massimi di fine anno, anche se immagino quale, si può vedere da qualche parte, ci sono i grafici per il confronto ? Grazie
    Portafogli.Rendimenti.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Non va tutto bene, anzi, va male.
    Ma vendendo si realizza una perdita certa e ha senso solo se si giudica la situazione irrecuperabile.
    Se invece si può ragionevolmente pensare che fra n anni la situazione migliorerà si può aspettare.
    Comunque credo poco al ribilanciamento, va male tutto, obbligazioni e azioni e anche l'oro non mi convince.
    Addirittura dici n anni.....? Io spererei qualche mese ! Secondo me , se finisse questa benedetta guerra, visto che la borsa va a sentiment più che a numeri veri, secondo me si potrebbe nell'euforia anche tornare sui livelli di inizio anno

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2435 Post(s)
    Potenza rep
    42520179
    Citazione Originariamente Scritto da Thepianistmony Visualizza Messaggio
    Addirittura dici n anni.....? Io spererei qualche mese ! Secondo me , se finisse questa benedetta guerra, visto che la borsa va a sentiment più che a numeri veri, secondo me si potrebbe nell'euforia anche tornare sui livelli di inizio anno
    Ancora non vi entrato in testa che la guerra con questa discesa non ci azzecca niente

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9353 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    .....da inizio anno è scesa più l'america che l'europa giusto per farti capire che la guerra non c'entra nulla.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    58 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    .....da inizio anno è scesa più l'america che l'europa giusto per farti capire che la guerra non c'entra nulla.
    Beh ma anche l'America è profondamente dentro. Ma allora secondo le vs visioni ( ovviamente nessuno ha la palla di vetro , ci mancherebbe) quale sarebbe un tempo sensato per tornare sui massimi di inizio anno, su cui purtroppo sono entrata

Mentioned
    166 Post(s)
    Quoted
    9353 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Beh ma anche l'America è profondamente dentro. Ma allora secondo le vs visioni ( ovviamente nessuno ha la palla di vetro , ci mancherebbe) quale sarebbe un tempo sensato per tornare sui massimi di inizio anno, su cui purtroppo sono entrata
    noi possiamo limitarci a spiegare i motivi per cui si sta scendendo ma nessuno prevede il futuro perchè non decidiamo noi la politica monetaria americana.

Accedi