Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 33) - Pagina 106
Scudo anti-spread, ecco come funzionerà il salva BTP. Bce divide area euro in tre blocchi, a Italia & Co. aiuti (condizionati) dal Nord
Impedire che gli spread e i tassi si infiammino oltre un certo livello, facendo fluire i soldi da Nord a Sud, dai paesi virtuosi come Francia, Olanda e Germania, verso …
Inflazione, per Moneyfarm ci sono tre motivi per cui potrebbe scendere nei prossimi mesi
L?aumento dei tassi da parte delle banche centrali fa crescere la probabilità di una recessione nei prossimi dodici-diciotto mesi ma, almeno secondo il presidente della Fed Powell, sembra che questo …
BNP Paribas lancia una nuova serie di Memory Cash Collect su singole azioni europee ed americane con barriera a scadenza fino al 50%
BNP Paribas annuncia l?emissione di una nuova serie di certificate Memory Cash Collect su singole azioni con durata biennale. La nuova emissione offre premi potenziali con effetto memoria a cadenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    9462 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da smam79 Visualizza Messaggio
    Scusa ma utilizzare etf a leva x2 o x3 sul Nasdaq proprio durante un crollo, oltretutto mentre cè una guerra + rialzo tassi + probabilissima recessione....non è leggermente da evitare?
    Dipende dall'orizzonte temporale..se è uno short play si dovrebbe cavalcare il trend ma se si tratta di giocata sul lungo meglio fare DCA quando costa meno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    152 Post(s)
    Potenza rep
    1306820
    Citazione Originariamente Scritto da carlotta84 Visualizza Messaggio
    Sono flat all'85% .....
    Tuttavia sono empatica verso chi sta perdendo denaro....
    Un post del genere da vergognarsi.
    Si può avere una view ribassista senza soffrire di schadenfreude...
    Questo termine indica il sentimento di piacere che una persona trae dalla sofferenza altrui.
    Non mi vergogno assolutamente di quello che ho scritto per un semplice motivo (che tu evidentemente non hai capito).
    La mia contentezza è relativa al fatto che posso comprare basso in qualità di investitore!!!
    E' ovvio che mi dispiace per chi sta perdendo soldi, ma se li perde in qualità di investitore vuol dire che si è lanciato in qualcosa che non ha ben capito e a questo punto, perdonami, peggio per lui/lei!!!
    Se poi ci dobbiamo pure vergognare di dire queste cose non saprei proprio cosa risponderti ulteriormente....anzi ti faccio una domanda: perchè sei "flat all'85%"? suppongo per approfittare di ulteriori cali....e quindi anche tu attendi crash ulteriori mi pare.... allora questo non avrebbe bisogno di ulteriori commenti da parte mia!!!
    E' inutile parlare bene e razzolare male al mio paese....!!!

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    8440 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da pomodorini Visualizza Messaggio
    Concordo, se avessi 20 anni davanti farei lo stesso. Il bagno di sangue è assicurato ma se arriva la bull run... Il problema dei 2x è che sono ETF, quindi tassazione al 26%. I 3x sono invece ETN, e quindi compensano minus/plus.
    questo è interessante

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    46 Post(s)
    Quoted
    9462 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    questo è interessante
    Wisdomtree nasdak 3x tutta la vita

L'avatar di oceanic815
    Mentioned
    73 Post(s)
    Quoted
    2252 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da smam79 Visualizza Messaggio
    Scusa ma utilizzare etf a leva x2 o x3 sul Nasdaq proprio durante un crollo, oltretutto mentre cè una guerra + rialzo tassi + probabilissima recessione....non è leggermente da evitare?
    Tutto ciò che supera il x2 NON é un ETF (oicr) come previsto da normativa ucits

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    645 Post(s)
    Potenza rep
    11746143
    Concordo, se avessi 20 anni davanti farei lo stesso. Il bagno di sangue è assicurato ma se arriva la bull run... Il problema dei 2x è che sono ETF, quindi tassazione al 26%. I 3x sono invece ETN, e quindi compensano minus/plus.
    Non vendo se sono in perdita. Sono paziente anche se ho una azione a -50%. Cmq anche tu kiss. La leva 3 l'ho ritenuta un po' troppo per cassettare. Grazie a presto!

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    69 Post(s)
    Potenza rep
    7238770
    Analisi molto semplicistica: il 18 maggio 2012 l'S&P500 stava a ~1300, facendo due rapidi conti guadando l'8% annualizzato ora dovrebbe stare a ~2800, col 9% a ~3000 e col 10% lievemente sotto 3400.

Il 10% circa è il rendimento storico quindi se non c'è "undershoot" già verso i 3500 sarebbe sensato, che è un -27% dai massimi comunque, mica noccioline.

L'avatar di Antonius Full Tilt
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    1355 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da Lumoney Visualizza Messaggio
    Non mi vergogno assolutamente di quello che ho scritto per un semplice motivo (che tu evidentemente non hai capito).
    La mia contentezza è relativa al fatto che posso comprare basso in qualità di investitore!!!
    E' ovvio che mi dispiace per chi sta perdendo soldi, ma se li perde in qualità di investitore vuol dire che si è lanciato in qualcosa che non ha ben capito e a questo punto, perdonami, peggio per lui/lei!!!
    Se poi ci dobbiamo pure vergognare di dire queste cose non saprei proprio cosa risponderti ulteriormente....anzi ti faccio una domanda: perchè sei "flat all'85%"? suppongo per approfittare di ulteriori cali....e quindi anche tu attendi crash ulteriori mi pare.... allora questo non avrebbe bisogno di ulteriori commenti da parte mia!!!
    La parte in grassetto non è vera, nessuno qui ha la sfera di cristallo. Cerchiamo tutti di prendere le decisioni di investimento nel modo migliore possibile, ed accettiamo che alcune di esse porteranno a delle perdite, anche consistenti, come inevitabile che sia.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    129 Post(s)
    Potenza rep
    6298756
    I 3x sono invece ETN, e quindi compensano minus/plus.
    Mi tenti, anche se sento già in faccia le sberle di nuove minus

L'avatar di carlotta84
    Mentioned
    36 Post(s)
    Quoted
    1549 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da Lumoney Visualizza Messaggio

Tranquillo....sono io quella sbagliata per questo mondo...tu sei perfetto!
    Chiedo anche scusa,...sono solo particolarmente sensibile alle persone dall'ego smisurato.
    Mentre amo l'umiltà la modestia e l'equilibrio.
    Dalla terminologia utilizzata nei post si evince il carattere.
    Tutto quí.

Accedi