ETF azionari MSCI Russia

rubiana2017

Nuovo Utente
Registrato
17/4/17
Messaggi
73
Punti reazioni
1
Ciao,
ho notato questo ETF della Luxor MSCI Russia azionario:

LU1923627092
È precipitato fortemente.
Un acquisto in questo momento e naturalmente per un lungo termine potrebbe rivelarsi positivo.

Che ne dite?
 
Ciao,
ho notato questo ETF della Luxor MSCI Russia azionario:

LU1923627092
È precipitato fortemente.
Un acquisto in questo momento e naturalmente per un lungo termine potrebbe rivelarsi positivo.

Che ne dite?

Se non te lo delistano si
 
Ciao,
ho notato questo ETF della Luxor MSCI Russia azionario:

LU1923627092
È precipitato fortemente.
Un acquisto in questo momento e naturalmente per un lungo termine potrebbe rivelarsi positivo.

Che ne dite?

In caso di un embargo simile anche strumenti liquidi possono diventare illiquidi.
Se non erro i titoli con sottostanti russi/rublo sono sospesi dagli scambi, tra cui il MSCI Russia, e se le cose cambiano così la liquidazione farebbe parte dell'isolamento della Russia dai capitali occidentali.
 
Ciao,
ho notato questo ETF della Luxor MSCI Russia azionario:

LU1923627092
È precipitato fortemente.
Un acquisto in questo momento e naturalmente per un lungo termine potrebbe rivelarsi positivo.

Che ne dite?

Ma manco per idea. Potrebbe, se esiste ancora, esserlo una volta finita la guerra.
 
per me è una scommessa da tentare, anche se ho preferito azione gazprom perchè dentro MSCI Russia ci dovrebbero essere banche che vanno fallite. Il ragionamento è il seguente: prima della guerra molti editorialisti (oggi articolo su FT con ammenda) avevano consigliato indici russi e bond in quanto legati al ciclo di rialzo delle materie prime. quindi l'indice che era a 60 circa era in una fase rialzista. Comprandolo a 7 ci si assicura un apprezzamento 1:8 circa a fronte di azzeramento della posizione (che poi bisogna vedere se azzerano). Quindi premesso che puoi essere annichilito, stai come facendo una puntata alla snai 1 contro 8. non proprio malissimo
 
per me è una scommessa da tentare, anche se ho preferito azione gazprom perchè dentro MSCI Russia ci dovrebbero essere banche che vanno fallite. Il ragionamento è il seguente: prima della guerra molti editorialisti (oggi articolo su FT con ammenda) avevano consigliato indici russi e bond in quanto legati al ciclo di rialzo delle materie prime. quindi l'indice che era a 60 circa era in una fase rialzista. Comprandolo a 7 ci si assicura un apprezzamento 1:8 circa a fronte di azzeramento della posizione (che poi bisogna vedere se azzerano). Quindi premesso che puoi essere annichilito, stai come facendo una puntata alla snai 1 contro 8. non proprio malissimo

Investirei comunque una piccola cifra.
Si tratta soprattutto di investimenti in ricerca energia
 
qua interessante articolo per capire cosa sta tracciando l'ETF visto che i mercati in russia sono chiusi...e disallineamenti di prezzo

https://www.nasdaq.com/articles/russia:-how-broken-markets-work-with-etfs

secondo loro l'ETF può continuare ad esistere anche se MSCI decidesse di chiudere l'indice

Scenarios?
Based on history, there are a few things we might see in the coming days:

Russia could close its markets entirely to foreign investors, which would require, I believe, Russian companies failing to meet their listing obligations for receipts, thus forcing receipts to be delisted.
Various index providers and ETF issuers could declare Russia "uninvestable" and begin an unwinding process. This hasn't happened in my career that I can recall; however, Reuters reports that MSCI is already talking that way:
"It would not make much sense for us to continue to include Russian securities if our clients and investors cannot transact in the market," Dimitris Melas, MSCI's head of index research and chair of the Index Policy Committee, told Reuters.
Investors (speculators, honestly) will continue to set prices in Russian-related ETFs until someone turns off trading in those products, which seems unlikely until there's an external requirement. If you think Russia being down 60% this year so far is "too much," well, you're welcome to take a flyer. If you think "down 100%" is the end state, good luck trying to find a borrow to short anything. But until a regulator, an exchange, or a government starts turning off the machines, the ETFs will likely continue to do exactly what they're supposed to do in times like this: price.
 
Ultima modifica:
Favorevole ad un piano di accumulo a medio/lungo termine. Non considero le ragioni valide per un delisting o azzeramento completo della posizione
 
Favorevole ad un piano di accumulo a medio/lungo termine. Non considero le ragioni valide per un delisting o azzeramento completo della posizione

Nel mio portafoglio manca la Russia per questo lo consideravo visto il forte tonfo.
Anche se comprare con una guerra in atto non è il massimo.
Avevo già pensato prima di entrare con investimenti.
 
Il mio ragionamento
1) il 60% di quell'ETF è riferito a società ernergetiche.
2) con il fallimento di alcune banche la % di cui sopra aumenterà
3) l'andamento dell'indice è molto legato all'andamento delle società energetiche
4) a questo punto investo in società energetiche
5) qual'è la società che da più garanzie?

conclusione, se decido di investire rischiando lo faccio in Gazprom
 
gazprom delistata da xetra ;(
 
Dai ragazzi, un po' di solidarietà agli oppressi. Con tante scommesse che ci sono ogni giorno sui mercati su cui soddisfare il nostro lato dark ludopatico, perché dare soldi all'ecosistema di un dittatore invasore che invece andrebbe sgominato una volta per tutte?
 
Ciao, possiedo l'ETF Lyxor Russia, ci fottono tutto?
 
Scusate ma se l ETF Russia ha dentro dei gran ADR e gli ADR stan perdendo il 90%, perchè l'ETF sta sostanziamente contrattando agli stessi prezi di ieri?
 
a me sembra che ETF LYxor stia tenendo botta oggi
 
probabilmente fa riferimento alle adr europee che sono state sospese (ipotizzo)
 
Indietro