Originariamente Scritto da
Abaddon
Cari,
dopo un bel pò di mesi di silenzio a causa di tutta una serie di questioni - soprattutto di natura psicologica (e poi c'è chi dice che la psicologia non conta ...

) - sono di nuovo qui a condivdere con piacere la progressione nell'AUM dei nostri LifeStrategy. In tal senso, un ringraziamento a @
marco aurelio che ha proseguito con l'aggiornamento degli AUM per gli ultimi mesi e che, nonostante i buchi nei dati che vedrete, ha permesso la prosecuzione di questa piccola tradizione del FOL.
Comunque, bando alle ciance. Come si stanno comportando i LS in termini di AUM? A mio modestissimo parere, bene...
Ecco i dati grezzi:
Allegato 2832177
Fonte: MorningStar al netto delle ultime tre righe
Fonte: marco aurelio (su fonte MorningStar ...
) per le ultime tre righe.
I dati sono stati puliti, prendendo quanto disponibile nei dintorni della fine di ogni mese. Inutile complicare la cosa con troppi dati, considerando anche che a causa dei buchi menzionati le linee di regressione che vedremo tra poco avrebbero perso di un pò di significato a causa della clusterizzazione dei dati nel periodo iniziale di raccolta rispetto all'ultimo. Comunque, quelli sono i dati...
E come sono andate le linee di regressione? Ovvero, come sono variati gli AUM nel tempo?
Allegato 2832178
Lascio giudicare a voi, ma dal mio punto di vista sono variati in maniera incredibilmente lineare. Se devo essere sincero, non ci avrei scommesso molto sopra, eppure così è. I dati dicono che i LS stanno cresccendo in maniera forte. Le uniche inflessioni negli ultimi mesi (e forse anche prima ma i dati mancano ...

) si registrano nei LS 40 e 20. Credo che ciò dipenda dai risultati che i due stanno ottenendo. Colpa, ovviamente, non dei LS in sè quanto del comparto obbligazionario in difficoltà. Comunque, ancora una volta, quelli sono i dati ...
E le previsioni? Ricordate il nostro gioco sul momento in cui i LS avrebbero raggiunto un dato AUM? Eccoli, poco sotto, per i 250 M€ di gestito ciascuno.
Allegato 2832179
Ovviamente, come detto, si tratta di un gioco. Ricordo che questi risultati si ottengono per un tasso di crescita costante e pari all'attuale.
Questo è quanto.
Un saluto.