Vanguard lifestrategy vol VI - Pagina 199
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Una generazione avanti a Tesla sulle auto a guida autonoma, ecco chi è convinto di spodestare Musk
Baidu lancia il guanto di sfida a Tesla. L'amministratore delegato del marchio di auto robotiche autonome JIDU sostiene che la "Robocar" JIDU sarà u
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1038 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Maxcara Visualizza Messaggio
    Salve, volevo segnalare questo video: https://youtu.be/k2tnBDgQIvU.

In pratica viene spiegato che, ad oggi e per i prossimi anni/decenni, le obbligazioni fanno sostanzialmente schifo. Perché in pratica prima c'era tanta crescita demografica che rafforzava la domanda, e quindi si potevano tenere tassi di interesse altissimi, i quali pian piano decrescevano (con l'abbassamento demografico e la domanda via via inferiore) riducendo il rendimento ed alzando quindi il valore delle obbligazioni.

Ora però siamo arrivati ad un momento di stabilità demografica per cui i tassi di interesse non calano più con la velocità di prima, e quindi sostanzialmente il valore delle obbligazioni non muta più nel tempo. Ovvero le obbligazioni non rendono più nulla.

Quindi, stando così le cose, che senso avrebbe comprare un lifestrategy che contiene al suo interno obbligazioni che non rendono niente? 😅
    Non è meglio un azionario sviluppati o globale?
    Volevo commentare entrando nel dettaglio di ciò che ha detto.

Non sono riuscito a stargli dietro. Mai sentito tante baggianate e inesattezze tutte insieme. Desolante.

L'avatar di Jack folle
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1428 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da papens Visualizza Messaggio
    Approvo e ringrazio tutti i docenti
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Il miglior corso che ho frequentato e' stato un certo "FOL - Finanza on line" tutto gratis con alti e bassi nelle docenze e con qualche compagno di corso un po' aggressivo ma non ho mai imparato cosi' tanto

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    123 Post(s)
    Potenza rep
    107843
    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Invest Visualizza Messaggio
    Volevo commentare entrando nel dettaglio di ciò che ha detto.

Non sono riuscito a stargli dietro. Mai sentito tante baggianate e inesattezze tutte insieme. Desolante.
    Ecco, è un cialtrone 🤦🏻*♂️

Ma per fortuna che ho il FOL, mi accodo a quelli prima di me, questo forum è una miniera preziosissima!

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    1038 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Maxcara Visualizza Messaggio
    Ecco, è un cialtrone 🤦🏻*♂️

Ma per fortuna che ho il FOL, mi accodo a quelli prima di me, questo forum è una miniera preziosissima!
    Ovviamente devi prendere quello che ho scritto su di lui come la mia opinione, basata su quel video. Se tu parlassi con lui o lui leggesse quello che ho scritto io probabilmente direbbe la stessa cosa di me e quello che scrivo nel mio sito, se lo leggesse. Almeno credo.

Sono approcci diversi e, a vedere dal numero dei suoi followers su youtube, il suo paga molto di più da quel punto di vista (e non solo, credo). Ma non fa per me.

L'avatar di elisacipeciop
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    96 Post(s)
    Potenza rep
    11525949
    Citazione Originariamente Scritto da Dedalo Invest Visualizza Messaggio
    Ovviamente devi prendere quello che ho scritto su di lui come la mia opinione, basata su quel video. Se tu parlassi con lui o lui leggesse quello che ho scritto io probabilmente direbbe la stessa cosa di me e quello che scrivo nel mio sito, se lo leggesse. Almeno credo.

Sono approcci diversi e, a vedere dal numero dei suoi followers su youtube, il suo paga molto di più da quel punto di vista (e non solo, credo). Ma non fa per me.
    io a volte lo ascolto, non mi sembra male, genericamente dice più o meno quello che leggo sul forum, poi per i dettagli non me ne intendo proprio.
    Se mi dite che dice baggianate cercherò di stare attenta a non farmi influenzare.

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    47 Post(s)
    Quoted
    352 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Si continua a questo link Vanguard lifestrategy vol VII

Grazie

L'avatar di rentier64
    Mentioned
    8 Post(s)