Vanguard lifestrategy vol VI - Pagina 197
Crisi nera di Enel a Piazza Affari ed ENI mette freccia sorpasso come peso massimo del Ftse Mib. In agguato anche altri due titoli
Ennesima giornata difficile in Borsa per Enel. La maggiore utility italiana è precipitata oggi ai minimi a 5 anni e mezzo toccando un minimo intraday a 4,15 euro, con un calo giornaliero vicino al 4% per poi andare a chiudere a 4,17 euro (-3,51%). Da inizio anno ENEL segna un tonfo di quasi il 41
Mps: doppio alert aumento capitale-burden sharing, si lancia SOS anche agli hedge fund. Banco BPM: ‘Mai nel nostro radar’
Aumento di capitale Mps sempre più incerto, ora si apprende che l'operazione di ricapitalizzazione da 2,5 miliardi che dovrebbe salvare la banca pot
Febbre tassi BTP e spread: ma la Bce? L’Italia che spaventa, tra sogno mutualizzazione debito e incubo ristrutturazione
L?incubo spread BTP-Bund costringerà la Bce a tornare sui suoi passi e a sfornare uno strumento magari più convincente di quello che ha sfornato alla fine di luglio? E? la domanda che si pone Bloomberg, nell?analizzare la possibilità che la banca centrale europea lanci un nuovo bazooka WhateverItTakes per far rientrare il rischio di una
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    11463707
    Ho sentito molto parlare dei Vanguard Lifestrategy, ma che vantaggi danno in sostanza?
    Ho provato a confrontarli con un indice MSCI world e per i periodi in cui i dati sono disponibili mi sembrano sottoperformare.
    E' per quelli che vogliono investire in un unico prodotto e vogliono quindi avere insieme sia la parte azionaria che quella obbligazionaria?

L'avatar di bobmallo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    80 Post(s)
    Potenza rep
    7446827
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity76 Visualizza Messaggio
    Ho sentito molto parlare dei Vanguard Lifestrategy, ma che vantaggi danno in sostanza?
    Ho provato a confrontarli con un indice MSCI world e per i periodi in cui i dati sono disponibili mi sembrano sottoperformare.
    E' per quelli che vogliono investire in un unico prodotto e vogliono quindi avere insieme sia la parte azionaria che quella obbligazionaria?
    sottoperformano perché uno è 100% azionario e l'altro massimo 80%.

l'utilità di un LS è quello che hai detto tu: avere un unico prodotto per risparmiare su commissioni e futuri ribilanciamenti.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    6341139
    Citazione Originariamente Scritto da Infinity76 Visualizza Messaggio
    prodotti non confrontabili...

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    10991291
    Citazione Originariamente Scritto da FrancescoB16 Visualizza Messaggio
    un buon prodotto che sta avendo successo...avanti così!
    Bello vedere come ci fomentiamo a vicenda!

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    268 Post(s)
    Potenza rep
    6341139
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    Ci sta!...i prodotti buoni vanno sostenuti!!...probabilmente il LS60 diventerà il mio unico accumulo tra qualche anno

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    4312152
    Citazione Originariamente Scritto da maXXe Visualizza Messaggio
    ahahah verissimo

però vuol dire che è un prodotto che piace anche al di fuori della "bolla" di FOL!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    Buongiorno a tutti,
    una domanda per rendere un portafoglio flessibile utilizzando il LS (simile al xtracker porfolio):
    Sarebbe utile affiancare il LS 40 al VWCE, in modo da diminuire/aumentare l'espozione all'azionario in certi periodi?

Grazie

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    74 Post(s)
    Quoted
    1497 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da faccott Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    una domanda per rendere un portafoglio flessibile utilizzando il LS (simile al xtracker porfolio):
    Sarebbe utile affiancare il LS 40 al VWCE, in modo da diminuire/aumentare l'espozione all'azionario in certi periodi?

Grazie
    io ritengo che in questi casi vwce+aggh sia meglio

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    859006
    Quale sito mi consigliate per una simulazione del portafoglio e per tenere lo stesso aggiornato mensilmente in funzione del PAC?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    65 Post(s)
    Potenza rep
    953337
    Citazione Originariamente Scritto da faccott Visualizza Messaggio
    Quale sito mi consigliate per una simulazione del portafoglio e per tenere lo stesso aggiornato mensilmente in funzione del PAC?
    Seguo......

Accedi