Vanguard lifestrategy vol VI - Pagina 195
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Trendfriend
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    3358 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    La performance del life 60/40 è stata aiutata dal cambio (dollaro americano che generalmente diventa difensivo nei cali azionari) ma penalizzata dai bond, e viene fuori + 6 %.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    258 Post(s)
    Potenza rep
    14945449
    Citazione Originariamente Scritto da Trendfriend Visualizza Messaggio
    La performance del life 60/40 è stata aiutata dal cambio (dollaro americano che generalmente diventa difensivo nei cali azionari) ma penalizzata dai bond, e viene fuori + 6 %.
    Citazione Originariamente Scritto da Trendfriend Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano, questo è un world oltretutto a distribuzione però quotato in euro, nel periodo da te considerato ha fatto + 18 % a grandi linee.

https://www.borsaitaliana.it/borsa/e...8.html?lang=it

Ok, quindi curvo non tiene conto del cambio euro dollaro?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    40 Post(s)
    Potenza rep
    858995

Primo Semestre 2022

Buongiorno, accedo al Forum dopo 6 mesi. Ho 19 anni e da giugno del 2021 ho deciso di entrare in ls80 con un pac, che seppur misero, lo considero come un avvicinamento a questo mondo, dopodichè ho deciso di smettere di informarmi per non incappare situazioni sfavorevoli temporanee . Detto questo, vedo che la questione ls sta continuando a gonfie vele nei thread; in questi mesi mi sono perso qualcosa di davvero importante?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    266 Post(s)
    Potenza rep
    5482145
    Citazione Originariamente Scritto da frncpsc Visualizza Messaggio
    Buongiorno, accedo al Forum dopo 6 mesi. Ho 19 anni e da giugno del 2021 ho deciso di entrare in ls80 con un pac, che seppur misero, lo considero come un avvicinamento a questo mondo, dopodichè ho deciso di smettere di informarmi per non incappare situazioni sfavorevoli temporanee . Detto questo, vedo che la questione ls sta continuando a gonfie vele nei thread; in questi mesi mi sono perso qualcosa di davvero importante?
    oddio...guerra,inflazione alle stelle, speculazioni varie, aumento repentino dei tassi, uno dei peggiori inizi del mercato azionario (da inizio anno) di sempre...insomma normale amministrazione

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    16 Post(s)
    Potenza rep
    893361
    Citazione Originariamente Scritto da frncpsc Visualizza Messaggio
    Se hai intenzione di portare avanti il PAC per molti anni, almeno 10-15, diligentemente ed adottando delle regole stabilite dall'inizio alla fine, puoi anche non accedere piu' al forum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Scusate una domanda OT:
    Sono stato a fare il 730, la tipa che non ne capiva molto di investimenti mi ha detto che forse devo compilare il quadro RW.
    io ho solo acquistato lifestrategy 80 acc senza mai vendere quote ne percepire dividendi, devo dichiarare qualcosa? Grazie

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    20663341
    Citazione Originariamente Scritto da Felix6661. Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda OT:
    Sono stato a fare il 730, la tipa che non ne capiva molto di investimenti mi ha detto che forse devo compilare il quadro RW.
    io ho solo acquistato lifestrategy 80 acc senza mai vendere quote ne percepire dividendi, devo dichiarare qualcosa? Grazie
    no se hai solo il lifestrategy come investimento
    https://info730.agenziaentrate.it/po...uest/quadro-rw

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    48 Post(s)
    Potenza rep
    858995
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    no se hai solo il lifestrategy come investimento
    https://info730.agenziaentrate.it/po...uest/quadro-rw
    Ho lifestrategy e btp Italia Giugno 2030

L'avatar di donsalieri
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    2068 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Scusate una domanda OT:
    Se hai il regime amministrato per il conto titoli allora non dovrai mai dichiarare nulla, neppure quando vendi o percepisci dividendi.

L'avatar di Figlio
    Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    936 Post(s)
    Potenza rep
    20663341
    se hai i titoli in una banca in Italia non devi compilare il quadro RW

Accedi