Vanguard lifestrategy vol VI - Pagina 156
Settembre da incubo per Wall Street: occhio ad alcuni indicatori che lanciano dei segnali d’acquisto
Indici azionari di Wall Street in profondo rosso a settembre. Quando manca una seduta al termine del mese e del trimestre lo S&P 500 e gli altri principali indici viaggiano sui minimi annui. L?indice S&P 500 è capitolato del 7,9% a settembre, il Dow Jones ha sofferto un tonfo del 7,2% e peggio fa il
Porsche in Borsa vale più del doppio di Ferrari. Confronto con le altre big auto e prospettive dopo l’IPO più attesa del 2022
Porsche si è quotata sulla Borsa di Francoforte con il ticker P911 in quella che era l?Ipo più attesa dell?anno e non ha deluso le aspettative. Si tratta infatti della maggiore IPO dell?ultimo decennio in Europa. Il debutto è avvenuto in una giornata debole per i mercati, ma Porsche dopo aver aperto a 84 euro,
Mps: aumento capitale s’ha da fare o no ora? Il nodo Axa-Anima. Titolo ancora sotto attacco
Si sta per chiudere una settimana a dir poco concitata per Mps, la banca senese guidata dal ceo Luigi Lovaglio, alle prese con una operazione di aumento di
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di KozmicB
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18533957
    Citazione Originariamente Scritto da dragstar Visualizza Messaggio
    io ho raddoppiato la quota mensile...
    mi piacerebbe avere uno studio/strategia testata su qnt mettere di + quando ci sono crolli...tipo avere un buffer di 3 mensilità..mettere sempre lo stesso a meno che non ci sia un - % tot ed allora raddoppiare..se invece fa +% dimezzare per qualche mese per avere il buffer..
    qualcuno mi ha capito?
    Provo a suggerirti una via, nell'ipotesi di avere capito
    Aumentare o diminuire la quota del PAC mi richiama alla mente la gestione PAC VA: prova vedere se ti aiutano

Forse non è proprio ciò che chiedi, ma sicuramente ti aiuterà a chiarire di più le modalità operative con cui procedere, se del caso
    EDIT
    Vedo ora che anche @Cere86 ti ha proposto la stessa cosa: onore al merito

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    ed io invece sto iniziando a valutare l'apertura di un pac.... ma attendo perchè a mio avviso c'è ancora un po di spazio per la discesa....sarà un estate calda....
    Io non mi farei troppi problemi, non e' trading e presumendo un orizzonte temporale lungo, o perlomeno medio/lungo, cambia poco.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    970 Post(s)
    Potenza rep
    20737834
    Citazione Originariamente Scritto da FoL0 Visualizza Messaggio
    Io non mi farei troppi problemi, non e' trading e presumendo un orizzonte temporale lungo, o perlomeno medio/lungo, cambia poco.
    hai perfettamente ragione... ma eventualmente preferisco vedere segni più chiari

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    894 Post(s)
    Potenza rep
    29802792
    ed io invece sto iniziando a valutare l'apertura di un pac.... ma attendo perchè a mio avviso c'è ancora un po di spazio per la discesa....sarà un estate calda....

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Se fai un pac in VA è proprio così, più scende più investi ... c'è un file che io uso tutti i mesi e mi calcola l'ingresso in base alla quotazione ... non mi ricordo però in che discussione sinceramente
    Potresti gentilmente condividere tale file o la formula matematica?

L'avatar di KozmicB
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    177 Post(s)
    Potenza rep
    18533957
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Se fai un pac in VA è proprio così, più scende più investi ... c'è un file che io uso tutti i mesi e mi calcola l'ingresso in base alla quotazione ... non mi ricordo però in che discussione sinceramente
    Forse è questo di @_Blizzard_?
    Value Averaging: investire senza temere una crisi finanziaria

Un altro che ho in archivio è contenuto alla fine di questo articolo Value Averaging - Breaking Down Finance

L'avatar di curupiri
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    2540 Post(s)
    Potenza rep
    42090690
    Mi aspetto qualcosa come il 2020, tipo -20% , ma potrebbe essere la tempesta perfetta, guerra, pandemia, e soprattutto Yellen.
    Molti non reggeranno, facile dire posso sopportare il -20,-30-40% quando il mercato è toro come nel 2021, ma le cose si decidono sul campo.
    Come diceva qualcuno "compera quando vedi il sangue nelle strade e vendi quando suonano le campane..."

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    894 Post(s)
    Potenza rep
    29802792
    Citazione Originariamente Scritto da curupiri Visualizza Messaggio
    Mi aspetto qualcosa come il 2020, tipo -20% , ma potrebbe essere la tempesta perfetta, guerra, pandemia, e soprattutto Yellen.
    Molti non reggeranno, facile dire posso sopportare il -20,-30-40% quando il mercato è toro come nel 2021, ma le cose si decidono sul campo.
    Come diceva qualcuno "compera quando vedi il sangue nelle strade e vendi quando suonano le campane..."
    Quanto sangue ? Il 20, il 30 o il 40% in meno : questa è l'incognita che rimane !

L'avatar di Dedalo Invest
    Mentioned
    53 Post(s)
    Quoted
    1122 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Ma se la strategia è il PAC, cosa importa quanto ancora deve decrescere il mercato? Tanto comprate una volta al mese o ogni 3 mesi: iniziare un PAC su un minimo non ha nessuna importanza, non è mica un PIC...

Il PAC prima inizia e meglio è. Se arriva un calo (o più di uno) dopo averlo iniziato, tanto meglio.

Sempre se l'orizzonte temporale è di lungo termine, ovviamente. Se è di breve, siamo nel dominio delle scommesse, e lì non mi pronuncio.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    583 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Il PAC prima inizia e meglio è.
    Molti non capiscono questo punto che e' il vero fondamento del PAC.

Accedi