Vanguard lifestrategy vol VI - Pagina 146
Studente universitario fa trading su una meme stock e guadagna 110 mln $ in un mese. Ecco come ha fatto
Fa scalpore la notizia del maxi-profitto di uno studente universitario di 20 anni che ha scommesso sul titolo Bed Bath & Beyond, sotto i riflettori nell?ultimo mese con un rally di circa +360%. Jake Freeman, laureato in matematica applicata ed economia presso la University of Southern California, a luglio aveva acquisito quasi 5 milioni di
Criptovalute: Bce prepara regole per le banche contro il “Far West normativo”
I mercati dei cripto-asset si stanno sviluppando rapidamente e le banche stanno valutando se parteciparvi, ed è compito della Banca centrale europea
Il ritorno di Adam Neumann: l’ex WeWork vuole rivoluzionare gli affitti con la startup Flow
Adam Neumann, cofondatore di WeWork, tenta una nuova avventura. Si chiama Flow la nuova società con cui Neumann tenta il riscatto tre anni dopo l&rs
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    275 Post(s)
    Potenza rep
    7874973
    Citazione Originariamente Scritto da money4nothing Visualizza Messaggio
    Mi sento un def*** per aver scelto la versione ad accumulo, starei a -8% anche su quello a distribuzione ma almeno beccherei qualche soldino
    Alla fine versione ACC e DIST si comportano in modo molto simile

Allegato 2832134
    normale che si comportino in modo simile, sono lo stesso prodotto con lo stesso sottostante, non che uno cresce e mente l'altro decresce ! La scelta tra ACC e DIST, con la matematica/statistica a favore della prima, puramente psicologica. Puoi vedere il lato positivo della tua scelta: i dividendi sono reinvestiti nel prodotto in modo fiscalmente ottimale a prezzi pi bassi.

L'avatar di money4nothing
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Long Player Special Visualizza Messaggio
    Ma quando hai comprato per essere a -8%? Che pmc hai?
    acquistate a dicembre 2021, PMC 28.895

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Celestino_JS Visualizza Messaggio
    normale che si comportino in modo simile, sono lo stesso prodotto con lo stesso sottostante, non che uno cresce e mente l'altro decresce ! La scelta tra ACC e DIST, con la matematica/statistica a favore della prima, puramente psicologica. Puoi vedere il lato positivo della tua scelta: i dividendi sono reinvestiti nel prodotto in modo fiscalmente ottimale a prezzi pi bassi.
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    Se vedi un grafico total return a lordo delle tasse normale che vedi un rendimento identico sarebbe strano il contrario.
    Si avete ragione, e' tutta una questione psicologica e non voglio lamentarmi, rifarei lo stesso errore avendo intenzione di tenerle per anni preferisco non "pagare" ad ogni stacco soltanto che mi rode che non riesce a recuperare niente di niente oscilla tra -10% e -8% eccheca...

L'avatar di Tablas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    acquistate a dicembre 2021, PMC 28.895
    Perch 8%? Siamo a 28,25... un 2 e spicci

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Tablas Visualizza Messaggio
    Perch 8%? Siamo a 28,25... un 2 e spicci
    Ho anche il LS 60% che ho con PMC 28.895 ed adesso quota 26.46

L'avatar di Tablas
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    742 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Ho anche il LS 60% che ho con PMC 28.895 ed adesso quota 26.46
    Chiedo scusa,avevo capito ti riferissi all'80

Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    1251 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da Tablas Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa,avevo capito ti riferissi all'80
    Qui chi deve chiedere scusa sono io, perche' ho postato l'immagine dell'80 ed il PMC del 60

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1234 Post(s)
    Potenza rep
    42949677

AUM LifeStrategy, dove stiamo andando?

Cari,
    dopo un bel p di mesi di silenzio a causa di tutta una serie di questioni - soprattutto di natura psicologica (e poi c' chi dice che la psicologia non conta ... ) - sono di nuovo qui a condivdere con piacere la progressione nell'AUM dei nostri LifeStrategy. In tal senso, un ringraziamento a @marco aurelio che ha proseguito con l'aggiornamento degli AUM per gli ultimi mesi e che, nonostante i buchi nei dati che vedrete, ha permesso la prosecuzione di questa piccola tradizione del FOL.

Comunque, bando alle ciance. Come si stanno comportando i LS in termini di AUM? A mio modestissimo parere, bene...

Ecco i dati grezzi:

Nome: aum mensile.PNG
Visite: 706
Dimensione: 41.5 KB
    Fonte: MorningStar al netto delle ultime tre righe
    Fonte: marco aurelio (su fonte MorningStar ...
    ) per le ultime tre righe.

I dati sono stati puliti, prendendo quanto disponibile nei dintorni della fine di ogni mese. Inutile complicare la cosa con troppi dati, considerando anche che a causa dei buchi menzionati le linee di regressione che vedremo tra poco avrebbero perso di un p di significato a causa della clusterizzazione dei dati nel periodo iniziale di raccolta rispetto all'ultimo. Comunque, quelli sono i dati...

E come sono andate le linee di regressione? Ovvero, come sono variati gli AUM nel tempo?

Nome: Totale attivit Vanguard LifeStrategy (Mil.).png
Visite: 701
Dimensione: 46.8 KB

Lascio giudicare a voi, ma dal mio punto di vista sono variati in maniera incredibilmente lineare. Se devo essere sincero, non ci avrei scommesso molto sopra, eppure cos . I dati dicono che i LS stanno cresccendo in maniera forte. Le uniche inflessioni negli ultimi mesi (e forse anche prima ma i dati mancano ...) si registrano nei LS 40 e 20. Credo che ci dipenda dai risultati che i due stanno ottenendo. Colpa, ovviamente, non dei LS in s quanto del comparto obbligazionario in difficolt. Comunque, ancora una volta, quelli sono i dati ...

E le previsioni? Ricordate il nostro gioco sul momento in cui i LS avrebbero raggiunto un dato AUM? Eccoli, poco sotto, per i 250 M di gestito ciascuno.

Nome: Cattura.PNG
Visite: 694
Dimensione: 8.0 KB

Ovviamente, come detto, si tratta di un gioco. Ricordo che questi risultati si ottengono per un tasso di crescita costante e pari all'attuale.

Questo quanto.

Un saluto.

L'avatar di marco aurelio
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    31 Post(s)
    Potenza rep
    6012971
    @Abaddon grazie per l'analisi, speriamo che questi prodotti continuino ad avere successo.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    182 Post(s)
    Potenza rep
    5056504
    direi che 200 milioni gi un ottimo dato, lo spread dovrebbe risultare sempre accettabile adesso sui 60A e 80A

Accedi