Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 28) - Pagina 40
Notti insonni pensando alle proprie finanze, ecco cosa occorre per gestire al meglio i risparmi
Il 27% degli italiani ha dichiarato di non aver dormito di notte almeno una volta negli ultimi sei mesi per problemi legati alla sfera finanziaria e a soffrire di questa …
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rizk
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    155 Post(s)
    Potenza rep
    3728169
    Citazione Originariamente Scritto da Figlio Visualizza Messaggio
    Che poi era lo stesso tasso che offriva Bernard Madoff ai suoi clienti.
    Non ci fu commento piu` no sense. Pls informati sul motivo per quale quei APY sono sostenibili e poi ritorna nel forum

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1565 Post(s)
    Potenza rep
    30635262
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    e che ti sei dato alla AT?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1263 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da mariottide12 Visualizza Messaggio
    sono entrato nelle crypto nel 2015 con un capitale che praticamente non esisteva, ho perso il conto dei moltiplicatori che ho fatto di anno in anno, e con una buona parte sono già fuori dal mondo crypto, e parlo di cifre abbastanza importanti anche per l'utenza che frequenta questo thread. Con una buona strategia i soldi si fanno, certo non bisogna comprare shiba inu o dogecoin, ma nel corso degli anni i guadagni possono essere mostruosi. Io non capisco davvero perchè debbano esserci due fazioni distinte. E non dire che nessuno ridacchia perchè non si aspetta altro che un crollo delle crypto per venire qui a dire che sono giochini per nerd.
    negli ultimi anni, come saprai, la massa monetaria M2 è stata pompata a livelli sconsiderati e questo ha portato anche le valutazioni di assets finanziari a livelli assurdi incluse aziende farlocche senza utili e vendite che hanno raggiunto capitalizzazioni pazzesche..

in questo frangente le cryptos sono state ottime per drenare parecchia liquidità da assets reali che se fossero aumentati troppo di valore avrebbero messo ulteriormente in difficoltà banche centrali, stati, aziende nella gestione della situazione.. inoltre considerando che a breve verranno lanciate in pompa magna le digital currencies ufficiali anche un bel rodaggio a livello globale su blockchain, sistemi e applicazioni correlate varie worldwide su un periodo pluriannuale sta facendo comodo a tutti... per questa ragione l'andamento recente non sorprende affatto e bravi per quelli che sono riusciti a cavalcare e a portare a casa gain stratosferici alla fine però se realizzati sempre e solo in valuta fiat...

Il tema di fondo però è che in un contesto in cui la massa monetaria viene portata su binari normali e l'inflazione considerata come un nemico da battere perchè indebolisce governi e istituzioni con inoltre l'adoption delle valute digitali praticamente alle porte temo che la vita delle valute digitali non ufficiali possa diventare parecchio difficile nel prossimo futuro e finita l'utilità per il sistema farle tornare uno strumento di nicchia (nella migliore delle ipotesi) diventa veramente un attimo (facile anche da far passare al mainstream utilizzando anche il tema del consumo enrgetico da ridurre per attività che non danno valore aggiunto alla popolazione)..

Personalmente anch'io da anni ci gioco, ho fatto guadagni ma sono ben consapevole dei rischi che corro e dei fondamentali di mercato che hanno spinto il forte rialzo delle quotazioni e la proliferazione di queste valute che se non sbaglio ora sono piu di 10.000.... ripeto io da piu di 30 anni cerco di fare soldi e seguendo le strategie classiche con decenni di storia finora ci si è sempre riusciti se fra 10 anni sarai ancora qui e avrai continuato a fare soldi con quel mondo (e fidati te lo auguro sinceramente) allora vorrà dire che avrò assolutamente cannato la mia valutazione
    Ultima modifica di Aga820000; 23-01-22 alle 19:07

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2139 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Da non credere....la settimana che si è chiusa al 21 gennaio ha visto tornare in nero (raccolta positiva) negli USA il dato relativo ai fondi di investimento. Sul dato relativo alla media a 4 settimane è la prima barra positiva di raccolta da settembre 2020.

Il dato riguarda solo i prodotti USA e vede equity netto +5,4 mld di fondi e +21,4 mld di etf.

Il dato cumulato (fondi + etf) vede crescere equity totale per circa +26 mld (solo per i fondi si è venduto equity USA e comprato Internazionale), mentre raccolta risicata per i bond a +2,2 mld di dollari.

La raccolta da inizio anno vede +67 mld di azionari e +1,7 mld di bond, debacle dei monetari da dove sono usciti 107 mld (-109 fondi +2,5 etf)

Allegato 2809759

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2139 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da sm1979 Visualizza Messaggio
    e che ti sei dato alla AT?
    non lo facevo elliottiano

L'avatar di Lumaca
    Mentioned
    32 Post(s)
    Quoted
    2139 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da spago Visualizza Messaggio
    Si ma
    Da dove arrivano utili sufficienti a garantire cb, stake al 10% e altri perk?
    Io posso sussurrare che per mia personale esperienza vedo che gli intermediari che offrono quei tassi si indebitano con operatori specializzati pagando letteralmente tassi "orari" che equivalgono a più del 100% all'anno.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    Io posso sussurrare che per mia personale esperienza vedo che gli intermediari che offrono quei tassi si indebitano con operatori specializzati pagando letteralmente tassi "orari" che equivalgono a più del 100% all'anno.
    Di solito alla fine del bull market escono anche le truffe (che mettono la croce sul proseguimento della salita). Stile Bitconneeeeeeeeeect.

A questo giro le truffe non sono (ancora?) uscite... ma alcune DeFi e CeFi che offrono interessi abnormi sono certamente candidati eccellenti.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1565 Post(s)
    Potenza rep
    30635262
    Citazione Originariamente Scritto da Lumaca Visualizza Messaggio
    Da non credere....la settimana che si è chiusa al 21 gennaio ha visto tornare in nero (raccolta positiva) negli USA il dato relativo ai fondi di investimento. Sul dato relativo alla media a 4 settimane è la prima barra positiva di raccolta da settembre 2020.

Il dato riguarda solo i prodotti USA e vede equity netto +5,4 mld di fondi e +21,4 mld di etf.

Il dato cumulato (fondi + etf) vede crescere equity totale per circa +26 mld (solo per i fondi si è venduto equity USA e comprato Internazionale), mentre raccolta risicata per i bond a +2,2 mld di dollari.

La raccolta da inizio anno vede +67 mld di azionari e +1,7 mld di bond, debacle dei monetari da dove sono usciti 107 mld (-109 fondi +2,5 etf)

Allegato 2809759
    Qualcuno sulla chat del gas di investing faceva notare che tra NASDAQ e crypto sono usciti 3k mld $. Chissà adesso dove andranno a metterli... sugli energetici con tutta questa volatilità se riesci a beccare il trend in un paio di giorni porti a casa parecchie soddisfazioni. Andassero sui metalli preziosi però sarei più contento. Almeno fanno schizzare SGLD, PHPM e PHAG

L'avatar di fonta91
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    523 Post(s)
    Potenza rep
    20990205
    LA STRATEGIA DEFINITIVA per METTERE A RENDITA LE CRYPTO con la DEFI | Corso di DeFi ep. 8 - YouTube

comunque a sto ragazzo che fa sti corsi gratis dovrebbero far una statua..

non so se i corsi da migliaia di € di big luca e company son fatti così bene

Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Di solito alla fine del bull market escono anche le truffe (che mettono la croce sul proseguimento della salita). Stile Bitconneeeeeeeeeect.

A questo giro le truffe non sono (ancora?) uscite... ma alcune DeFi e CeFi che offrono interessi abnormi sono certamente candidati eccellenti.
    wonderland non l'ho studiato ma mi sembra veramente assurdo..

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1565 Post(s)
    Potenza rep
    30635262
    Ogni tanto il big mette degli estratti dei vari corsi sul tubo e si può valutare. Secondo me ha delle doti comunicative eccezionali. Ti cattura anche se le cose le sai già perché le hai già sentite

Accedi