Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 28) - Pagina 24
Elon Musk fa una previsione da incubo per l’Italia replicando su Twitter a un utente italiano
Elon Musk, in una delle sue frequenti incursioni su Twitter, ha avuto modo anche di parlare dell’Italia facendo una previsione categorica legata al rischio demografico. L’istrionico numero uno di Tesla …
Cash Collect sulle energie del futuro con un sostanzioso premio iniziale fisso
La guerra tra Russia e Ucraina, oltre a rappresentare un grosso problema umanitario e sociale, ha scatenato una vera e propria crisi energetica. L?Europa importa oltre il 40% del gas …
Il protagonista di ‘The Big Short’ Michael Burry: mercati come nel 2008, è come un aereo che va a schiantarsi
Michael Burry, il famoso investitore di ?Big Short?, l?uomo che aveva previsto il crollo del mercato immobiliare statunitense nel 2008, ha lanciato l?allarme sulla ?più grande bolla speculativa di tutti …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di santabrianza
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    1371 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Come già detto io preferisco VHYL come benchmark globale. Qualcuno avrà notato che non ci sono faang...

Allegato 2809379
    beh ma non è mica normale comprare un indice globale che esclude i faang.
    vhyl non li ha perchè è un high dividend e dunque esclude i growth giustamente... ma se l'intento è di coprire tutti i mercati mondiali e togli faang stai sbagliando qualcosa di grosso.
    come se volessi coprire il panorama bibite gassate ed escludessi coca cola

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    vhyl non li ha perchè è un high dividend e dunque esclude i growth giustamente... ma se l'intento è di coprire tutti i mercati mondiali e togli faang stai sbagliando qualcosa di grosso.
    Non credo siano esclusi, probabilmente hanno un peso piu' ragionevole e non proporzionale al market cap.
    E per quanto riguarda l'agricoltura... non si parla di investirci il 100%, ma un'esposizione non nulla verso il settore secondo me e' prudente.
    Del resto non si vive solo di iphone e facebook.

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2634 Post(s)
    Potenza rep
    0
    oggi botte da orbi sul nasdaq....

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8292 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da santabrianza Visualizza Messaggio
    Il resto è comunque sempre correlato ai FAANG ma non ne prendono gli eccessi di capitalizzazione e volatilità.

Come detto non si vive di solo iPhone.

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    257 Post(s)
    Potenza rep
    11370167
    E' la strategia, giusta o sbagliata, che ho usato io per il mio pigro 2022-->
    30% VHYL (no FAANG)
    10% EIVL (Europa E Value)
    10% EIMI (Emergenti)

Il residuo 35% in obbligazioni, 7,5% denaro e 7,5% oro.

L'idea è di rimanere per un periodo solo con il 50% sull'azionario equamente ripartito per aree geografiche (e così sottopesando un po' gli USA rispetto ai titoli World) e puntando su azioni con buon P/E e PtB, in attesa che si sgonfi un po' il mercato delle azioni che sono cresciute maggiormente nell'ultimo periodo.
    Se sarà così, poi rientrerò con una quota sull'azionario mondiale non high dividend/value in modo da profittare dello storno.
    Se così non sarà, amen. Avrò omesso di guadagnare qualche punto in più.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    5924875
    Per ora una correzione, anche salutare e a cui sembriamo non essere più abituati, a cui i tbond mi sembra stiano rispondendo bene.
    Vero, msci world sotto ydt di un 6%, ma per dire EIMI ytd è praticamente in pari.
    Teniamo duro.

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5238 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Quando ci sarà il Pivot, Zoom andrà a scinguescendo$ in una settimana

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    376 Post(s)
    Potenza rep
    13225390
    nasdaq ai valori di ottobre...non mi sembra nulla di sensazionale

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    2634 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Appiattimento della curva dei rendimenti invece di solito vuol dire recessione in vista.

Se non ci saranno crolli importanti in futuro vuol dire che non esisteranno più i cicli economici con i suoi cicli di creazione-distruzione con conseguente perdita di efficacia del sistema economico oltre che finanziario.

Questo perché continueranno a sopravivere col debito aziende carrozzone destinate al fallimento
    Senza lasciare il posto (quote di mercato) ad aziende più efficienti.

Le recessioni sono sane in un sistema economico e finanziario. Senza recessione non ci può essere espansione, non per sempre almeno...

Non so, ma solo io vedo che tutto questo castello è costruito solo sul debito? Che non si produce quasi più PIL nell'ultimo decennio nonostante le iniezioni di liquidità e si produce solo disuguaglianza sociale?
    io un inversione dei tassi non la vedo. vedo un aumento sia sui tassi a breve che su quelli a lungo. Scatenato dalla FED più falco del previsto

Euro area yield curves

io non vedo nemmeno un appiattimento dei tassi. E non penso proprio che queste vendite siano preludio di una recessione che per ora non è all'orizzonte. Se così fosse la FED dovrebbe mantenere i tassi attuali. Il rischio di stagflazione non lo vedo....però magari mi sbaglio per carità

Accedi