Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 28) - Pagina 20
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1565 Post(s)
    Potenza rep
    30635262
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    È una zuppa di diversi amici. Unex è la costina che da sempre sapore nella zuppa!

Dai che se continua così ti regalo una salsa barbecue per ferragosto (ma tranquillo fra poche settimane risale tutto).

Ps: ora capisci perché è meglio non investire per amici e parenti, quando tutti sale è normale, quando vedono scendere di un 1% minacciano il forcone... invece il venditore di fondi con giacca e cravatta se va bene ti piazza una superlazzola paura che ti anestetizza, se va male ti ha già switchato su 75 fondi mascherandoti le perdite.

E quindi agli occhi del parente di turno lui sarà sempre il professiona che sa quello che fa e tu quello che “ci prova” ma poi fa disastri e quindi meglio tornare dal giaccaecravattato
    Potrebbe non arrivare ad agosto, c'è prima Pasqua... Adesso lo fanno ingrassare bene e poi lo servono il giorno di Pasqua al posto dell'agnello sacrificale

L'avatar di GreedyTrader
    Mentioned
    168 Post(s)
    Quoted
    8201 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    a me onestamente faceva paura un mercato dove non si vedeva un calo del 5% da mesi... finchè stiamo nell'ottica della correzione no problem
    anzi se qualche inverstitore della domenica si fa buttare fuori meglio cosi
    es: tizio che due mesi fa mi chiedeva consigli su megatrend e crypto... ora sta tutto impanicato e dice che sta venendo giù tutto e mi chiede "ma te non sei ancora uscito !?" io: HODL

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8290 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Gli analisti più orsetti di Bofa e MS si stanno prendendo la rivincita (anche se hanno sbagliato il timing di almeno 3-6 mesi)
    Quelli del 5500? O del gold a 1600 o us10 a 2.2?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    20 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cere86 Visualizza Messaggio
    Da inizio anno o da quando hai iniziato?
    Da quando ho iniziato intorno al 1/2 dicembre 2021

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8290 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    a me onestamente faceva paura un mercato dove non si vedeva un calo del 5% da mesi... finchè stiamo nell'ottica della correzione no problem
    anzi se qualche inverstitore della domenica si fa buttare fuori meglio cosi
    es: tizio che due mesi fa mi chiedeva consigli su megatrend e crypto... ora sta tutto impanicato e dice che sta venendo giù tutto e mi chiede "ma te non sei ancora uscito !?" io: HODL
    Io valore nominale delle mie crypto può anche calare ma ormai sono a rendita al 6/7% e ragiono più in numero di satoshi/eth che sul controvalore in valuta fiat .

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da oscar.pettinari Visualizza Messaggio
    Notavo pero' che il RUSSEL2000 che proprio speculativo non e', sta subendo una bella correzione....e ci sto facendo un pensierino...
    Attento che c'e' tanta roba dentro il Russel, mi ricordo di aver letto su Seeking Alpha che ad un certo punto l'anno scorso le prime tre aziende dell'indice erano GME, AMC e NKLA...
    Quindi attenzione prima di comprare l'indice e' doveroso studiarsi le componenti con il corrispondente peso specifico.

Se ho tempo piu' tardi mi vado a controllare la composizione dell'indice, mi hai fatto venire la curiosita' di vedere se GME AMC NKLA sono ancora nei top 10

Eccolo qua: https://www.ishares.com/us/products/...&dataType=fund
    Mi sembra che i pesi siano abbastanza leggeri (0.37% il titolo piu' pesante), AMC e' ancora li' ma non sembra sia troppo rilevante...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    111 Post(s)
    Potenza rep
    41734962
    Citazione Originariamente Scritto da Sesi94 Visualizza Messaggio
    Da quando ho iniziato intorno al 1/2 dicembre 2021
    iniziato il 22 Novembre 2021, sono uguale a te -3.3%

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    214 Post(s)
    Potenza rep
    5314039
    Citazione Originariamente Scritto da oscar.pettinari Visualizza Messaggio
    Che schifezza....ancora siamo a questi livelli! Nel 2000 prima dello scoppio della bolla, quando ero un "polletto" mi rifilarono un fondo di Finanza e Futuro tipo "Europa High tech"...costo di entrata 5% ...commissioni intorno al 2%.....delistato dopo 2 anni di calvario..... Vedo che nulla e' cambiato.
    madonna Finanza e Futuro...cosa mi fai riaffiorare alla mente

L'avatar di Unexist
    Mentioned
    92 Post(s)
    Quoted
    5225 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Quelli del 5500? O del gold a 1600 o us10 a 2.2?

Value + finanziari + energy + azioni UK + Euro rafforzato + rialzo tassi bond + FED falchetta + commo.

Dovrai ammettere che per questi primi 21 giorni dell'anno gli analisti non solo hanno fatto centro, lo hanno fatto in modo clamoroso. Alla fine dello scorso anno erano spaccati tra due fazioni: i bullisti guidati da JPM e GS e gli orsetti guidati da MS e Bofa. Fino al 31/12 gli orsetti venivano derisi, adesso sono i bullisti ad essere in affanno.

Vedremo quale fazione avrà la meglio quest'anno, continuo a pensare che entrambe possano aver azzeccato (di nuovo ) le predizioni. Si scenderà fino a quando la FED farà un passo indietro ed allora si comprerà il dip e si chiuderà l'anno in guadagno modesto sulle azioni con il bilanciato a rischio di rendimento reale negativo se persisterà inflazione così alta in Italia.

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8290 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Value + finanziari + energy + azioni UK + Euro rafforzato + rialzo tassi bond + FED falchetta + commo.

Dovrai ammettere che per questi primi 21 giorni dell'anno gli analisti non solo hanno fatto centro, lo hanno fatto in modo clamoroso. Alla fine dello scorso anno erano spaccati tra due fazioni: i bullisti guidati da JPM e GS e gli orsetti guidati da MS e Bofa. Fino al 31/12 gli orsetti venivano derisi, adesso sono i bullisti ad essere in affanno.

Vedremo quale fazione avrà la meglio quest'anno, continuo a pensare che entrambe possano aver azzeccato (di nuovo ) le predizioni. Si scenderà fino a quando la FED farà un passo indietro ed allora si comprerà il dip e si chiuderà l'anno in guadagno modesto sulle azioni con il bilanciato a rischio di rendimento reale negativo se persisterà inflazione così alta in Italia.
    Mi stai dicendo che il 50% ci ha imbroccato e l'altro ha toppato?

Ti rendi conto che è la stessa statistica del lancio della monetina?

Accedi