Sta arrivando la recessione, vendete tutto sul mercato azionario (Vol 28) - Pagina 16
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si pu˛ riassumere cosý questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedý 23 maggio, ecco i titoli pi¨ generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedý 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il pi¨ …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    1416 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da GreedyTrader Visualizza Messaggio
    a me fanno da safe heaven i bond sultanini risaliti a 103$ ... seguiti da altri bond scelti come IVS e Intek in tenuta ... il resto Ŕ un bagno di sangue
    Ci sono diversi asset che mi stanno tenendo botta, ma sono quelli che erano scesi o avevano lateralizzato negli ultimi 18 mesi (da molti ridicolizzati o persino odiati): oro, oil & gas, miniere, titoli cinesi...
    E certi settori di nicchia tipo container shipping (CPLP, DAC, GSL) che vengono da un bear market di 14 anni, del resto del mercato (per ora) se ne fottono dato che hanno parecchia strada da recuperare.

Tra l'altro, udite udite, la banca centrale cinese ieri ha abbassato i tassi.
    Dopo il "don't fight the fed"... arriva il "don't fight the PBOC"?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    118 Post(s)
    Potenza rep
    4
    Grazie delle risposte

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8287 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da Unexist Visualizza Messaggio
    Temi di essere barbequeizzato?

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Cos'e tutto ste piagnisteo?

Io so' ancora green prevalentemente

L'avete fatta bene la asset allocation? o

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    9913226
    Ho dubbi. Tra le stock vorrei comprare ENI, Hydrogenone o Paypal, altrimenti potrei usare la liquidita' saggiamente arrivata ieri sera per incrementare LQQ. Che fare?

Paypal mi tocca aspettare oggi e temo/mi auguro ci sia una virata verso il verde, pero' fa gola...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8287 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da bomba84 Visualizza Messaggio

Mio ptf core ex ora segna zero e tende portarsi sul verde oggi.

Lo dico per un amico che Ŕ un anno che mi dice di vedere i treasuries e asset value...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    228 Post(s)
    Potenza rep
    6771986

anche io prevalentemente verde, le crypto per˛ mi stanno facendo un po' soffrire ! ETH ancora in leggero gain con BTC, poca roba, ma solana e polka stanno veramente in profondo rosso.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1260 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da robinbreak Visualizza Messaggio
    Ci sono diversi asset che mi stanno tenendo botta, ma sono quelli che erano scesi o avevano lateralizzato negli ultimi 18 mesi (da molti ridicolizzati o persino odiati): oro, oil & gas, miniere, titoli cinesi...
    E certi settori di nicchia tipo container shipping (CPLP, DAC, GSL) che vengono da un bear market di 14 anni, del resto del mercato (per ora) se ne fottono dato che hanno parecchia strada da recuperare.

Tra l'altro, udite udite, la banca centrale cinese ieri ha abbassato i tassi.
    Dopo il "don't fight the fed"... arriva il "don't fight the PBOC"?
    aggiungerei anche platino, argento, palladio, rame tutti molti pimpanti so far...

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    9319 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da sand1975 Visualizza Messaggio
    Mio ptf core ex ora segna zero e tende portarsi sul verde oggi.

Lo dico per un amico che Ŕ un anno che mi dice di vedere i treasuries e asset value...
    Sto amiko inizia per Un...

L'avatar di sand1975
    Mentioned
    60 Post(s)
    Quoted
    8287 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Sto amiko inizia per Un...
    ╚ una zuppa di diversi amici. Unex Ŕ la costina che da sempre sapore nella zuppa!

Dai che se continua cosý ti regalo una salsa barbecue per ferragosto (ma tranquillo fra poche settimane risale tutto).

Ps: ora capisci perchÚ Ŕ meglio non investire per amici e parenti, quando tutti sale Ŕ normale, quando vedono scendere di un 1% minacciano il forcone... invece il venditore di fondi con giacca e cravatta se va bene ti piazza una superlazzola paura che ti anestetizza, se va male ti ha giÓ switchato su 75 fondi mascherandoti le perdite.

E quindi agli occhi del parente di turno lui sarÓ sempre il professiona che sa quello che fa e tu quello che ôci provaö ma poi fa disastri e quindi meglio tornare dal giaccaecravattato
    Ultima modifica di sand1975; 21-01-22 alle 12:38

Accedi