Disinvesto Moneyfarm - Idea Portafoglio su Degiro
L’inflazione pesa su tutti, è tempo di cambiare le abitudini di spesa. Il crollo di Walmart & co. è più che un indizio
L?impennata dell?inflazione si fa sentire sempre di più sui consumatori. All’iniziale batosta legala al caro energia tra bollette record e costo della benzina, adesso le ricadute sono a macchia d’olio. …
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    12 Post(s)
    Potenza rep
    0

Disinvesto Moneyfarm - Idea Portafoglio su Degiro

Buongiorno a tutti,
    Dopo 1 anno e mezzo su Moneyfarm PAC 5/7 ho deciso di disinvestire.
    Motivo unico costi alti 1% è esagerato al giorno d'oggi.
    Inoltre ha performato meno delle attese un 17% contro circa un 20% di media di vari etf azionari simili.
    Detto ciò la mia idea è di spostare tutto su DEGIRO con 4 ingressi nel 2022 (quota moneyfarm) e mensilmente girare la solita cifra.
    Vorrei un vostro giudizio sul portafoglio:
    VNGA80 65%
    VNGA60 25%
    XCS6 5%
    IEVL 5%

Grazie in anticipo a chi mi risponderà

Saluti

L'avatar di Long Player Special
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    538 Post(s)
    Potenza rep
    9913226
    Citazione Originariamente Scritto da falcios Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Inoltre ha performato meno delle attese un 17% contro circa un 20% di media di vari etf azionari simili.
    Detto ciò la mia idea è di spostare tutto su DEGIRO con 4 ingressi nel 2022 (quota moneyfarm) e mensilmente girare la solita cifra.
    VNGA80 65%
    VNGA60 25%
    XCS6 5%
    IEVL 5%

Saluti
    Non ho mai operato con Moneyfarm però un 1% non è un caricamento folle anche se c'è sicuramente di meglio.
    Non sono sicuro che tu possa ottenere un 20% con un ptf come vuoi costruirlo ora, i LS li vedo come difensivi non aggressivi e qualcuno ti dirà pure che ha poco senso 80+60, Cina io sto lontano come la peste, l'ultimo è Europeo che quasi sicuramente sottoperforma un etf spostato sugli USA. I portafogli vanno bene tutti, sulle poche informazioni che hai dato e sulla base del mercato attuale un 20% con questa composizione mi sembra una forzatura

Mentioned
    40 Post(s)
    Quoted
    3603 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Piantate solo su dei casini

L'avatar di twentysense
    Mentioned
    20 Post(s)
    Quoted
    1919 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Buongiorno a tutti,
    VNGA80 65%
    VNGA60 25%
    XCS6 5%
    IEVL 5%

Saluti
    Anche tu... due LifeStrategy in portafoglio... che con quelle % è come averne uno 74/26... praticamente un VNGA80 al doppio dei cosi, ma perché?

Sugli altri ETF non mi esprimo non essendo pratico.

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3170 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Buongiorno a tutti,
    VNGA80 65%
    VNGA60 25%
    XCS6 5%
    IEVL 5%

Saluti
    Ciao, sicuramente a livello commissionale siamo al top ma Degiro ma non fa da sostituto d'imposta e quindi poi bisogna inserire in dichiarazione dei redditi. E' una rottura.

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2358 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Certo che passare da un servizio come moneyfarm che fa tutto lui a quello di degiro che devi fare tutto tu, dagli acquisti, alla gestione per finire alla dichiarazione è un bel salto.

Sicuro vai a risparmiare ma spero che hai valutato tutti pro e i contro.

Poi la composizione è un "compiicarsi la vita" tanti doppioni e frammentato ma passa in secondo piano

Mentioned
    8 Post(s)
    Quoted
    705 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Mi chiedo come mai ultimamente vada così tanto di moda il doppio accrocco con i LifeStrategy ...

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2358 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Lazy_Brad Visualizza Messaggio
    Mi chiedo come mai ultimamente vada così tanto di moda il doppio accrocco con i LifeStrategy ...
    Perché alla gente gli piace complicarsi la vita anche quando hanno la soluzione più semplice sotto agli occhi

L'avatar di balcarlo
    Blog Entries
    1
    Mentioned
    50 Post(s)
    Quoted
    3170 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Berserk85 Visualizza Messaggio
    Certo che passare da un servizio come moneyfarm che fa tutto lui a quello di degiro che devi fare tutto tu, dagli acquisti, alla gestione per finire alla dichiarazione è un bel salto.

Sicuro vai a risparmiare ma spero che hai valutato tutti pro e i contro.

Poi la composizione è un "compiicarsi la vita" tanti doppioni e frammentato ma passa in secondo piano
    Se comunque non si vogliono pagare commissioni e fare da soli con Directa sim ad esempio, esiste il servizio pac in etf a commissioni zero. La scelta è ampia anche se non completa, essendo tutti della Lyxor.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    41079
    Buongiorno a tutti,
    VNGA80 65%
    VNGA60 25%
    XCS6 5%
    IEVL 5%

Saluti
    Non capisco perché 2 LS… secondo me ti conviene acquistare un etf azionario e uno obbligazionario. Se proprio vuoi avere la Cina e l’Europa può andare bene il 5% però ti consiglio di venderli ed avere pochi strumenti ben diversificati a livello globale.

Accedi