Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV
Schiaffo al banchiere numero uno di Wall Street: no dei soci di JPMorgan al bonus da 52,6 milioni a Dimon. Cosa è successo e perché li prenderà comunque
Il maxi bonus a Jamie Dimon, storico ceo di JPMorgan Chase & Co, è finito nel mirino degli azionisti della maggiore banca statunitense che hanno respinto l?approvazione del premio speciale …
Michael Burry VS Warren Buffett. Mr Big Short scommette contro Apple. Preferisce altre due FAANG
Michael Burry, l’investitore Mr. Big Short di fama internazionale che ha ispirato il film “Big Short”, in italiano “La Grande Scommessa”, ha rivelato all’autorità di borsa Usa Sec di aver …
JP Morgan su Big Tech cinesi: il rating ‘si trasforma’ in overweight, due mesi dopo grave gaffe ‘non investibili’
JP Morgan ha rivisto al rialzo il rating sulle Big Tech cinesi del calibro di Tencent, Alibaba, Meituan, NetEase e Pinduoduo da underweight a overweight, appena due mesi dopo aver …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di cricket72
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    42949688

Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV

L'avatar di ForseSiForseNo
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    771 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da T-Rex DNA Visualizza Messaggio
    Per lo meno in Brazile I rendimenti stanno aumentando già da un po' quindi diversi bond in pancia al ETF hanno già un rendimento migliore
    Dipende dalla velocità del turn-over dei titoli, magari fosse "immediato"... in realtà è un processo che richiede parecchi mesi prima di riuscire a rialzare la media, non a caso la cedola media ponderata non si è ancora mossa dai minimi ( 4.77% ) ... finchè non torna almeno sopra il 5%, a parte picchi sporadici, dubito che vedremo cedole stabilmente più elevate come ai vecchi tempi.

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    17431665
    Citazione Originariamente Scritto da ForseSiForseNo Visualizza Messaggio
    Dipende dalla velocità del turn-over dei titoli, magari fosse "immediato"... in realtà è un processo che richiede parecchi mesi prima di riuscire a rialzare la media, non a caso la cedola media ponderata non si è ancora mossa dai minimi ( 4.77% ) ... finchè non torna almeno sopra il 5%, a parte picchi sporadici, dubito che vedremo cedole stabilmente più elevate come ai vecchi tempi.
    si, ci vorranno mesi/anni per rinnovare il ptf bond in pancia

comunque non vedo miglior asset dove investire data la situazione, anche gli ETF legati all'inflazione sono scesi in questi gg , l'unica cosa che ha fatto bene sono le posizioni short

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    17431665
    GS ha una visione bullish (per IEM EMBE):

Goldman Sachs ritiene che i rendimenti dei Treasuries Usa, a dispetto della fiammata record dal 2021 che ha caratterizzato la prima seduta del 2022, e che ha portato i decennali a salire fino all’1,75% nella seduta di ieri, rimarranno bassi anche quando la Federal Reserve inizierà ad alzare i tassi.

Lo scatto improvviso di queste prime sessioni dell’anno nuovo, che ha riempito le pagine dei giornali finanziari, rimarrà insomma per Goldman Sachs circoscritto.

Non per niente gli analisti del colosso bancario americano, pur rivedendo al rialzo il target sui tassi a due anni, hanno lasciato invariato l’outlook sui tassi dei Treasuries a 5, 10 e a 30 anni, attesi per fine 2022, rispettivamente all’1,8%, al 2% e al 2,25%.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    1732487
    Citazione Originariamente Scritto da raymistero Visualizza Messaggio
    BPER
    Ah ok, io purtroppo non posso aiutarti, uso Unicredit e Directa, ma magari qualcuno che ha Bper legge..

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6086 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Occhio ai costi di EMBE per il rialzo tassi...

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    876 Post(s)
    Potenza rep
    17431665
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Occhio ai costi di EMBE per il rialzo tassi...
    Già, ero rimasto a un costo quasi irrisorio quando i tassi USA e UE si erano appiattiti convergendo verso lo zero.

Ad oggi quanto sarebbe lo scotto da pagare su EMBE per l'hedging?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    2 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Io ho Bper e non ho ancora ricevuto la cedola. Altri nella mia situazione?Grazie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6086 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da T-Rex DNA Visualizza Messaggio
    Già, ero rimasto a un costo quasi irrisorio quando i tassi USA e UE si erano appiattiti convergendo verso lo zero.

Ad oggi quanto sarebbe lo scotto da pagare su EMBE per l'hedging?
    non vorrei dire una caxxata, non ho mai acquistato EMBE e non ho mai approfondito, so solo che sale in base al differenziale dei tassi.

sicuramente c'è qualche utente che ha studiato meglio di me i costi

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6086 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    abbiamo per caso qualche statistica su quanto storni IEMB ad ogni quarto di punto di rialzo dei tassi FED?

Accedi