Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV - Pagina 24
Tol Expo 2022, chiusa la ventesima edizione: un successo per contenuti e partecipazione
Un successo, per i contenuti espressi e il pubblico presente all?evento. Si può riassumere così questa ventesima edizione della Trading Online Expo, organizzata da Borsa Italiana e tenutasi fisicamente a …
Dividendi Piazza Affari 2022: 19 big del Ftse Mib staccano la cedola lunedì 23 maggio, ecco i titoli più generosi
Sta per arrivare il dividend-day 2022 per Piazza Affari. Lunedì 23 maggio staccheranno la cedola molte delle big del listino milanese. Dopo il corposo antipasto del mese scorso, il più …
Tesla, pressing per lancio buyback in risposta a tonfo del titolo. Musk ha un’altra grana: arriva accusa di molestie a hostess di Space X
Il crollo del titolo Tesla in borsa inizia a pesare anche sui grandi investitori. Il miliardario Leo Koguan, il quale sostiene di essere il terzo maggiore azionista individuale di Tesla, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15525 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da zagor29 Visualizza Messaggio
    Cosa succederebbe secondo te agli etf hedgiati tipo embe se saltasse l'euro?
    A parte che la giudico una ipotesi al momento remota. Però onestamente non so cosa risponderti. In passato avevo letto una risposta in merito di un utente ma non me la ricordo.
    Si agganciano alle nuove valute di riferimento? sarebbero troppe? liquidano lo strumento? boh

L'avatar di Berserk85
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2358 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    A parte che la giudico una ipotesi al momento remota. Però onestamente non so cosa risponderti. In passato avevo letto una risposta in merito di un utente ma non me la ricordo.
    Si agganciano alle nuove valute di riferimento? sarebbero troppe? liquidano lo strumento? boh
    Liquidano lo strumento non avendo più ragione di esistere.

Ma qui si parla di fervida Fanta economia.

Se già è remota l uscita Dell Italia dall euro figuriamoci la sua completa dissoluzione.

È se invece sparisce il dollaro? Su cosa si fa l hedging?

Se se spariscono gli obbligazioni in dollari?

E se ci attaccano gli alieni?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    877 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    tu devi pensare a strutturare il tuo patrimonio in modo diversificato e con una impostazione a lungo termine a meno che di professione non sei un trader o presunto tale.

Io sono qui dal 2001 e ho visto una marea di crisi partendo dalle dot.com al default dell'argentina, poi parmalat, cirio etc.. ho perso e guadagnato soldi. Mi sono assunto molti/troppi rischi in base a quanto mi ha fruttato. Anzi direi mi son salvato la pelle con senno di poi. Ho visto cadere gente molto più sveglia e preparata di me, alcuni si sono autodistrutti e sono scomparsi e ancora serbo un caro ricordo e gli auguro di essersi ripresi.

A me è andata bene ma dopo le sub bancari di qualche anno fa ho deciso di piantarla. Il forum obbligazioanrio che era un pò la mia casa è pieno di 3d che parlano di cadaveri e procedure di ristrutturazione del debito etc.

Tutto questo per dire che di fronte ad un rendimento c'è un rischio. E oggi per me il mercato finanziario è una immensa bolla tenuta artificialmente ma non ha nessun senso. Prende i garfici azionari e ditemi se hanno senso. davvero qualcuno pensa che possa andare avanti così per molto?

Prenditi i debiti dei principali paesi occidentali sono qualcosa che mette i brividi

Ecco l'oro per me è l'hedge che mi protegge il resto. Ha un costo nel comprarlo, non rende niente ma in termini psicologici e pratici potrebbe salvarti il c.

Hai una parte del patrimonio liquidabile con valore certo definito in tutte le piazze del mondo, se c'è inflazione nel tempo la recupera, se crollano i mercati può crollare pure lui ma non defaulta e si riprende, se lo stato ti aggredisce fiscalmente (cosa sempre più certa e già in opera) hai una riserva, se l'euro sparisce puoi comprarti la nuova valuta etc...

Questo fa l'oro. Altri oggi affidano questo compito alle alt. coin io rimango sulle miei convinzioni. Sono una persona semplice amo le cose concrete che si possono toccare.

quindi diversifica il patrimonio e mettiti una copertura qualunque pensi opportuna. Io lo faccio con l'oro.
    Se posso chiederti, in che percentuale e in quale forma lo detiene?
    Tutto sacrosanto quello che hai scritto

L'avatar di T-Rex DNA
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    888 Post(s)
    Potenza rep
    18290659
    Sull'oro si può dire che le banche centrali non lo vendono, quindi, anche se non c'e nessun motivo razionale, viene considerato la riserva di ultima istanza. É una cosa rara, non ha altre caratteristiche.

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15525 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    Se posso chiederti, in che percentuale e in quale forma lo detiene?
    Tutto sacrosanto quello che hai scritto
    sono molto distante dal 25% che vedrei come hedge. purtroppo ho iniziato tardi.

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15525 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da T-Rex DNA Visualizza Messaggio
    Sull'oro si può dire che le banche centrali non lo vendono, quindi, anche se non c'e nessun motivo razionale, viene considerato la riserva di ultima istanza. É una cosa rara, non ha altre caratteristiche.
    l'oro per secoli è stato vera moneta, poi è arrivata la carta (valuta) a cui si è attribuito il valor edi moneta e intanto la moneta vera te l'han fatta sparire.
    Ho già fatto in passato questo esempio: tu porti la tua giacca in lavanderia, in cambio ti danno la ricevuta che te attesta il posseso. Ma il valore sta nella ricevuta o nella giacca? In passato si è fatto così. Ti han tolto l'oro e l'argento e ti han dato un pezzo di carta dicendo: "Credici che vale qualcosa" e te l'hanno messo come corso legale. Così ci han resi schiavi.

Adesso stan facendo pure peggio i soldi cartacei non debbono più uscire dalle banche, solo moneta elettronica. Insomma il controllo totale

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    20438158
    l'oro per secoli è stato vera moneta, poi è arrivata la carta (valuta) a cui si è attribuito il valor edi moneta e intanto la moneta vera te l'han fatta sparire.
    Ho già fatto in passato questo esempio: tu porti la tua giacca in lavanderia, in cambio ti danno la ricevuta che te attesta il posseso. Ma il valore sta nella ricevuta o nella giacca? In passato si è fatto così. Ti han tolto l'oro e l'argento e ti han dato un pezzo di carta dicendo: "Credici che vale qualcosa" e te l'hanno messo come corso legale. Così ci han resi schiavi.

Adesso stan facendo pure peggio i soldi cartacei non debbono più uscire dalle banche, solo moneta elettronica. Insomma il controllo totale
    Quando c'era il baratto ,i popoli erano veramente liberi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    877 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    sono molto distante dal 25% che vedrei come hedge. purtroppo ho iniziato tardi.
    usi un ETF?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    877 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Chissà perché nel marasma oggi iemb è andato bene, io sono entrato sotto a 92 l'altro ieri x me è ottimo

Blog Entries
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    50 Post(s)
    Potenza rep
    2342335
    Citazione Originariamente Scritto da zioGalli Visualizza Messaggio
    io detengo credo da almeno una decina di anni l'emergente in dollari e l'emergente in valuta locale....

quello in dollari è in pari circa col mio pmc, però mi paga le bollette mensili da tutto questo tempo.....quello

in valuta locale è in discreta perdita dall'inizio Covid......ma le cedole semestrali sono superiori alla perdita in conto capitale
    Caro Zio anch'io nella stessa situazione.Qualche anno fa sembrava che questi etf inEmerging Market ed HY fossero la nuova frontiera per il risparmio gestito. Nel corso degli anni sono lentamente calati e le cedole stanno erodendo il capitale.non c'e' rimedio. Cosa deve mutare perche si determini una inversione di tendenza?

Accedi