Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV - Pagina 23
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite entrato in territorio ribassista gi lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma arrivata proprio oggi, con ilPILUsache calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15532 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    E poi che fai lo rivendi ?
    solo in caso di bisogno. altrimenti sta l e si passa alle generazioni future. Meglio questo che qualche mura omai vecchia e carica di imu e spese straordinarie.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    solo in caso di bisogno. altrimenti sta l e si passa alle generazioni future. Meglio questo che qualche mura omai vecchia e carica di imu e spese straordinarie.
    Si ma c'e l'incognita prezzo di mercato, e poi nn da cedole , infruttifero

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    568 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    io detengo credo da almeno una decina di anni l'emergente in dollari e l'emergente in valuta locale....

quello in dollari in pari circa col mio pmc, per mi paga le bollette mensili da tutto questo tempo.....quello

in valuta locale in discreta perdita dall'inizio Covid......ma le cedole semestrali sono superiori alla perdita in conto capitale

L'avatar di gove
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    935 Post(s)
    Potenza rep
    20438158
    un cippino di EMBE a 84 , lo prendo

L'avatar di pydra
    Mentioned
    133 Post(s)
    Quoted
    4299 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Sono entrato ieri con una discreta quota di capitale sulla versione in $, inizio ad accumulare in ottica pensione.

Ho scoperto che su directa ordini superiori ai 2k non hanno commissione di acquisto.

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15532 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da tirammannanz Visualizza Messaggio
    Si ma c'e l'incognita prezzo di mercato, e poi nn da cedole , infruttifero
    tu devi pensare a strutturare il tuo patrimonio in modo diversificato e con una impostazione a lungo termine a meno che di professione non sei un trader o presunto tale.

Io sono qui dal 2001 e ho visto una marea di crisi partendo dalle dot.com al default dell'argentina, poi parmalat, cirio etc.. ho perso e guadagnato soldi. Mi sono assunto molti/troppi rischi in base a quanto mi ha fruttato. Anzi direi mi son salvato la pelle con senno di poi. Ho visto cadere gente molto pi sveglia e preparata di me, alcuni si sono autodistrutti e sono scomparsi e ancora serbo un caro ricordo e gli auguro di essersi ripresi.

A me andata bene ma dopo le sub bancari di qualche anno fa ho deciso di piantarla. Il forum obbligazioanrio che era un p la mia casa pieno di 3d che parlano di cadaveri e procedure di ristrutturazione del debito etc.

Tutto questo per dire che di fronte ad un rendimento c' un rischio. E oggi per me il mercato finanziario una immensa bolla tenuta artificialmente ma non ha nessun senso. Prende i garfici azionari e ditemi se hanno senso. davvero qualcuno pensa che possa andare avanti cos per molto?

Prenditi i debiti dei principali paesi occidentali sono qualcosa che mette i brividi

Ecco l'oro per me l'hedge che mi protegge il resto. Ha un costo nel comprarlo, non rende niente ma in termini psicologici e pratici potrebbe salvarti il c.

Hai una parte del patrimonio liquidabile con valore certo definito in tutte le piazze del mondo, se c' inflazione nel tempo la recupera, se crollano i mercati pu crollare pure lui ma non defaulta e si riprende, se lo stato ti aggredisce fiscalmente (cosa sempre pi certa e gi in opera) hai una riserva, se l'euro sparisce puoi comprarti la nuova valuta etc...

Questo fa l'oro. Altri oggi affidano questo compito alle alt. coin io rimango sulle miei convinzioni. Sono una persona semplice amo le cose concrete che si possono toccare.

quindi diversifica il patrimonio e mettiti una copertura qualunque pensi opportuna. Io lo faccio con l'oro.

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15532 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio
    Sono entrato ieri con una discreta quota di capitale sulla versione in $, inizio ad accumulare in ottica pensione.

Ho scoperto che su directa ordini superiori ai 2k non hanno commissione di acquisto.
    hai fatto bene

L'avatar di stefanog23
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    689 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da gove Visualizza Messaggio
    un cippino di EMBE a 84 , lo prendo
    Anche io sono rientrato ieri su EMBE dopo 4 mesi che ero uscito da IEMB, ho preso quello in euro perch quello in dollari lo compro quando l'euro sale sopra 1.20, non posso dire di essere un cassettista, anche se alla fine sono 3 anni che uno e l'altro li ho in portafoglio quasi sempre. Un modo di tradare tranquillo, su degli strumenti che male che vada li tieni e prendi le cedole.

L'avatar di NoZuccaeCAdesso
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    211 Post(s)
    Potenza rep
    29934154
    Citazione Originariamente Scritto da pydra Visualizza Messaggio

Oh mai che le pubblicizano ste cose,se nn fosse x il fol...cmque credo sia dovuto al fatto che molti sono fermi/liquidi, o almeno credo eh IMHO

L'avatar di zagor29
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2211 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    tu devi pensare a strutturare il tuo patrimonio in modo diversificato e con una impostazione a lungo termine a meno che di professione non sei un trader o presunto tale.

Io sono qui dal 2001 e ho visto una marea di crisi partendo dalle dot.com al default dell'argentina, poi parmalat, cirio etc.. ho perso e guadagnato soldi. Mi sono assunto molti/troppi rischi in base a quanto mi ha fruttato. Anzi direi mi son salvato la pelle con senno di poi. Ho visto cadere gente molto pi sveglia e preparata di me, alcuni si sono autodistrutti e sono scomparsi e ancora serbo un caro ricordo e gli auguro di essersi ripresi.

A me andata bene ma dopo le sub bancari di qualche anno fa ho deciso di piantarla. Il forum obbligazioanrio che era un p la mia casa pieno di 3d che parlano di cadaveri e procedure di ristrutturazione del debito etc.

Tutto questo per dire che di fronte ad un rendimento c' un rischio. E oggi per me il mercato finanziario una immensa bolla tenuta artificialmente ma non ha nessun senso. Prende i garfici azionari e ditemi se hanno senso. davvero qualcuno pensa che possa andare avanti cos per molto?

Prenditi i debiti dei principali paesi occidentali sono qualcosa che mette i brividi

Ecco l'oro per me l'hedge che mi protegge il resto. Ha un costo nel comprarlo, non rende niente ma in termini psicologici e pratici potrebbe salvarti il c.

Hai una parte del patrimonio liquidabile con valore certo definito in tutte le piazze del mondo, se c' inflazione nel tempo la recupera, se crollano i mercati pu crollare pure lui ma non defaulta e si riprende, se lo stato ti aggredisce fiscalmente (cosa sempre pi certa e gi in opera) hai una riserva, se l'euro sparisce puoi comprarti la nuova valuta etc...

Questo fa l'oro. Altri oggi affidano questo compito alle alt. coin io rimango sulle miei convinzioni. Sono una persona semplice amo le cose concrete che si possono toccare.

quindi diversifica il patrimonio e mettiti una copertura qualunque pensi opportuna. Io lo faccio con l'oro.
    Cosa succederebbe secondo te agli etf hedgiati tipo embe se saltasse l'euro?

Accedi