Ishares JPMorgan $ Emerging Market Bond ETF IE00B2NPKV68 Hedged IE00B9M6RS56 Vol.IV - Pagina 22
M&A a Wall Street: Broadcom acquista VMware per 61 miliardi di dollari
Broadcom acquista VMware in una transazione in contanti e azioni per il valore di 61 miliardi di dollari. L’accordo rappresenta una delle pi grandi acquisizioni tecnologiche di tutti i tempi, …
S&P 500 e lo spauracchio Bear Market: analisi dei precedenti mercati ribassisti e le strategie per affrontare al meglio l’Orso
La settimana scorsa si conclusa con uno S&P 500 sull?orlo di un mercato orso, mentre l?indice Nasdaq Composite entrato in territorio ribassista gi lo scorso marzo. I timori …
Intesa Sanpaolo e Unicredit tra i 5 titoli bancari UE indicati da IG come potenziali winner sui mercati in questo 2022 sfidante
L’ultimissima conferma arrivata proprio oggi, con ilPILUsache calato oltre le attese dell’1,5%. Un segnale chiaro, l’ennesimo, sul rallentamento dell’economia globale scatenato dalla sfortunata combinazione di eventi tra la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6131 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da T-Rex DNA Visualizza Messaggio
    Diversifichi con HY e Cripto e MIB?

ciascuno ha la sua personale ricetta

L'avatar di zagor29
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    2211 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Citazione Originariamente Scritto da JenaPlissken Visualizza Messaggio
    Che ne pensi delle convertibili? Io ho questo

IE00BFZPF322

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    io lo faccio pensando sempre alle cedole, ma diversificando...

IEMB, HY, VHYL, SEL, ETFMIB + 20% crypto (BTC ETH SOL DOT ADA con i relativi ETN in base alla capitalizzazione di mercato delle stesse)

mi scuso per l'OT, soltanto per dire che comunque non bisogna lasciarsi abbindolare dalla cedola mensile che stacca IEMB, sicuramente un prodotto molto interessante che non potrebbe mancare dal mio portafoglio ma la diversificazione fondamentale nel lungo periodo
    D'accordissimo...,ma con un ptf senza strumenti a rischio pi contenuto come quello da te indicato al primo scrollone viene gi tutto a braccetto con cali del ptf molto molto profondi....basta esserne consapevoli...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    15 Post(s)
    Potenza rep
    0
    lo dico cos per dire ma la migliore cura per l'inflazione non potrebbe essere l'oro?

L'avatar di JenaPlissken
    Mentioned
    23 Post(s)
    Quoted
    6131 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    D'accordissimo...,ma con un ptf senza strumenti a rischio pi contenuto come quello da te indicato al primo scrollone viene gi tutto a braccetto con cali del ptf molto molto profondi....basta esserne consapevoli...
    assolutamente, ne sono consapevole

L'avatar di Julius67
    Mentioned
    22 Post(s)
    Quoted
    15532 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da peppino1965 Visualizza Messaggio
    lo dico cos per dire ma la migliore cura per l'inflazione non potrebbe essere l'oro?
    l'oro la migliore cura per uscire da questo folle mondo finanziario. Almeno il 25% del proprio patrimonio dovrebbe stare l come rifugio e protezione del proprio benessere. io l'ho capito troppo tardi

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Quale sarebbe questa ricetta?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Citazione Originariamente Scritto da bobsinclair Visualizza Messaggio
    In modalit pac credo che questo riskio si andrebbe a calmierare in caso di crolli

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    881 Post(s)
    Potenza rep
    11230912
    Citazione Originariamente Scritto da Julius67 Visualizza Messaggio
    l'oro la migliore cura per uscire da questo folle mondo finanziario. Almeno il 25% del proprio patrimonio dovrebbe stare l come rifugio e protezione del proprio benessere. io l'ho capito troppo tardi
    E poi che fai lo rivendi ?

L'avatar di bobsinclair
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    5144 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da peppino1965 Visualizza Messaggio
    A seconda dei momenti storici l'oro stato buono o meno contro l'inflazione...L'oro ha cicli lunghissimi ed volatile e imprevedibile...Puoi stare anche decenni in perdita...azioni e bond hanno cicli pi corti e in parte calcolabili

Accedi